Bologna-Sampdoria 1-1, gol e highlights: Djuricic risponde a Dominguez
Può essere soddisfatto Dejan Stankovic alla sua prima uscita sulla panchina della Samp. I blucerchiati conquistano, in rimonta, un buon pari a Bologna. Padroni di casa pericolosi nella prima parte. Dominguez sblocca il match e qualche minuto più tardi colpisce la traversa. Nella ripresa, Samp più arrembante. I blucerchiati trovano il pari con Djuricic che sfrutta un errore di Skorupski e Soumaoro per mettere dentro il gol dell’1-1
Da una parte nessuna squadra ha subito più gol della Sampdoria nei primi tempi di questa Serie A (nove, al pari della Cremonese), dall’altra il Bologna ha incassato nove reti nei secondi tempi, record negativo al pari di Inter e Verona.
La Sampdoria ha incassato 14 reti nelle ultime sei gare di campionato, tanti quanti quelli subiti nelle precedenti 11 partite di Serie A
La Sampdoria ha perso gli ultimi quattro match di campionato, l’ultima volta che ha registrato almeno cinque sconfitte di fila in Serie A risale al periodo tra settembre e novembre 2012 (sette in quel caso).
La Sampdoria ha raccolto solo due punti in questo campionato, è il suo peggior avvio di sempre in una stagione di Serie A dopo le prime otto gare. Quella blucerchiata è la formazione che ha perso più partite nel 2022 nei maggiori cinque campionati europei (19 sconfitte su 27 match).
Il Bologna ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei sfide casalinghe contro la Sampdoria in massima serie, compreso il match più recente giocato al Dall’Ara tra le due squadre (2-0 firmato dalla doppietta di Marko Arnautovic); tante volte quante nei precedenti 15 incontri casalinghi di Serie A contro i blucerchiati.
Il punteggio più frequente tra Bologna e Sampdoria in Serie A è il pareggio per 0-0, finale di 12 incontri: il più recente però risale al 29 maggio 2005 quando sulle due panchine sedevano Carlo Mazzone per i rossoblù e Walter Novellino per i blucerchiati.
Il bilancio nelle sfide giocate nel mese di ottobre tra Bologna e Sampdoria è in perfetto equilibrio (cinque vittorie per parte e tre pareggi) con i rossoblù che si sono imposti nell’ultima (2-1 firmato dalle reti di Rodrigo Palacio e Mattia Bani per i rossoblù e da quella di Manolo Gabbiadini per i blucerchiati).
Questa sarà la 101ª sfida in Serie A tra Bologna e Sampdoria: il bilancio è favorevole ai rossoblú con 39 successi contro i 31 blucerchiati, completano 30 pareggi.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Medel, Schouten; Aebischer, Dominguez, Orsolini; Arnautovic. All. Thiago Motta
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Murilo, Colley, Augello; Rincon, Vieira, Sabiri; Djuricic; Caputo, Gabbiadini. All. Stankovic
Statistiche e curiosità
Il Bologna ha vinto tutte le ultime sette sfide contro la Sampdoria in campionato, segnando sempre almeno due gol: nella sua storia in Serie A solo contro il Casale, tra il 1931 e il 1934, ha ottenuto otto successi di fila contro una singola avversaria.