L'Inter parte bene: 2-0 al Monza con doppietta di Lautaro e 7 debutti
Inter-Monza 2-0, gol e highlights: doppietta di Lautaro, 7 nuovi acquisti in campo
Inzaghi lancia da titolari Sommer e Thuram, poi fa entrare Cuadrado, Carlos Augusto, Arnautovic, Frattesi e Bisseck nella ripresa: sette nuovi volti arrivati dal mercato estivo. Per i gol ci pensa il solito Lautaro: sblocca lui dopo 8 minuti su cross di Dumfries. Nella ripresa bis personale sfruttando un tiro-cross di Arnautovic, entrato da poco
Gli highlights della partita
Le pagelle: Lautaro MVP
Esordio vincente per l'Inter di Simone Inzaghi, che a San Siro regola il Monza con una doppietta di Lautaro Martinez (migliore in campo). Bene anche l'ingresso di Marko Arnautovic, appena arrivato dal Bologna. Qui tutti i voti del match a cura di Andrea Marinozzi
Vince anche la Fiorentina: poker al Genoa
• Nel pomeriggio vittorie anche per Napoli e Verona
90' - L'Inter vicina al tris: Arnautovic è sulla destra dell'area, defilato ma non troppo. Prova l'assist al centro per Frattesi (anticipato in corner) invece che tirare. Sfuma la chance nerazzurra.
90' - Sei di recupero.
86' - Dentro Valentin Carboni - uno dei due fratelli di proprietà nerazzurra - al posto di Kyriakopoulos.
Altro cambio "dal mercato" per Inzaghi
83' - Debutta anche Bisseck, out Darmian.
Debutta anche Frattesi
80' - San Siro in piedi per Lautaro: dentro Frattesi.
Dal suo esordio in Serie A (dal 2018/19) solamente Cristiano Ronaldo (19) e Ciro Immobile (18) hanno realizzato più marcature multiple di Lautaro Martinez nella competizione (13, frutto di 11 doppiette e due triplette).
Solo Kylian Mbappè e Victor Osimhen (entrambi cinque) hanno realizzato più doppiette di Lautaro Martinez (quattro) tra i giocatori dei Top5 campionati europei nell'anno solare 2023.
Doppio Lautaro: subito assist per Arnautovic
76' - L'Inter raddoppia e chiude la gara. Subito decisivo Arnautovic che prende palla sulla sinistra del campo: entra in area sterzando verso il fondo e prova il tiro-cross. Vincente come cross, visto che Lautaro - sul secondo palo - deve solo spingere in rete a porta vuota.
70' - Machin e Pedro Pereira per i due ex Inter Gagliardini e D'Ambrosio.
Due debutti (e mezzo) nell'Inter
67' - Carlos Augusto, Cuadrado e Arnautovic dentro per Dimarco, Dumfries e Thuram. Per Arnautovic è la quarta presenza nell'Inter dopo 3 spezzoni di Serie A nella stagione del triplete. Torna in campo per la prima volta in nerazzurro dal 9 gennaio 2010.
66' - Spinge l'Inter col solito Dumfries sulla destra: il suo cross teso in mezzo non trova per pochissimo Thuram.
60' - Nel Monza dentro Dany Mota per la sorpresa delle ufficiali Maric. Anche Birindelli - altro figlio d'arte - per Colpani, che ha accusato qualche problema.
Missile di Dimarco: alto
52' - C'è anche l'Inter. Bolide dai 20 metri, dal centro-sinistra di Dimarco, col mancino in diagonale diretto verso l'incrocio alto dei pali. Palla alta non di molto!
Bell'avvio del Monza
50' - Ora è la squadra di Palladino a spingere e creare. Cross dalla destra di Colpani molto insidioso: libera la difesa dell'Inter.
Palla gol Monza
48' - Mischia in area dopo un cross dalla destra: alla fine è decisivo Calhanoglu a chiudere in scivolata a rimpallare il tiro di Kyriakopoulos da posizione centrale in piena area.
La partita live su Sky Sport Calcio, Sky Sport Summer, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW