In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Udinese-Juventus 0-3, gol e highlights: segnano Chiesa, Vlahovic e Rabiot

Inizia bene il campionato della Juventus, che trova il suo primo gol dopo appena 2’ sull’asse Vlahovic-Chiesa, scelti da Allegri come tandem d’attacco. Dopo aver propiziato il gol del compagno, Vlahovic fa 2-0 al 20’ su rigore, poi nel recupero del primo tempo segna anche Rabiot, di testa, sfruttando un’uscita a vuoto di Silvestri. Nell’Udinese si vede anche Samardzic, protagonista del mancato passaggio all’Inter. Vittoria numero 250 per Allegri sulla panchina bianconera

PAGELLE

Condividi:

juventus

Juve con la divisa nera da trasferta

Udinese maglia

Udinese in bianconero e ambasciatrice del Friuli

Piccolo tamponamento, Juve in ritardo

Leggermente in ritardo l'arrivo della Juve alla Dacia Arena a causa di un tamponamento tra il pullman che portava o giocatori e l'auto della polizia della scorta. Nessuna conseguenza e nessun ritardo rilevante: i giocatori sono stati trasferiti su due pullmini e accompagnati così allo stadio.

Juventus, la formazione ufficiale

Difesa tutta brasiliana davanti a Szczesny: Danilo, Bremer e Alex Sandro. Sulle fasce i due nuovi dal 1', Weah a destra e Cambiaso a sinistra. Miretti, Locatelli e Rabiot a centrocampo, Pogba è stato convocato ma parte dalla panchina. Davanti, Vlahovic-Chiesa


Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa.

Udinese, la formazione ufficiale

Tandem Beto-Thauvin per Sottil, con classica mediana a 5 diretta da Walace. Zarraga e Lovric mezzali, con Ebosele e Kamara sulle fasce. Davanti a Silvestri, difesa a 3 con Perez, Bijol e Kabasele. In panchina c'è anche Samardzic


Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Beto.

statistiche

Gli ultimi precedenti

La Juventus è rimasta imbattuta in 14 delle ultime 15 sfide contro l’Udinese in Serie A (12 vittorie, 2 pareggi), l’unico successo friulano nel periodo è arrivato il 23 luglio 2020 (2-1 in rimonta alla Dacia Arena con gol di Ilija Nestorovski e Seko Fofana, dopo la rete di Matthijs de Ligt).

statistiche

Quell'ultima di CR7...

L’ultima volta che Udinese e Juventus si sono incrociate alla prima giornata risale al 22 agosto 2021: quel match terminò 2-2 e fu l’ultima partita in bianconero di Cristiano Ronaldo. In totale sarà la quinta volta che le due squadre si sfidano all’esordio in campionato: fin qui due vittorie della Juventus, un successo friulano e un pareggio.

statistiche

Gli ultimi esordi dell'Udinese

L’Udinese ha perso due degli ultimi tre esordi stagionali in Serie A (1 pareggio), tante sconfitte quante nelle precedenti sei stagioni di Serie A.

statistiche

Così la Juve all'esordio, in passato

La Juventus è la squadra che ha vinto più match di esordio stagionale in Serie A: 59 successi per i bianconeri, inclusi sei dei sette più recenti.

statistiche

Le rimonte dell'Udinese

L’Udinese ha guadagnato 19 punti da situazione di svantaggio nella scorsa stagione di Serie A, solo il Bologna (20) ha fatto meglio.

statistiche

Chiesa on fire contro l'Udinese

Federico Chiesa ha preso parte a cinque gol contro l’Udinese in Serie A (due marcature e tre assist). Solo contro Milan e Bologna (entrambi sei) è stato coinvolto in più reti nel torneo. Il classe ’97 ha trovato il gol nell’ultimo match dello scorso campionato proprio contro l’Udinese (4 giugno 2023 alla Dacia Arena) e solo una volta ha segnato in due gare di fila con la maglia della Juventus in Serie A: nel gennaio 2021 contro Udinese e Milan.

statistiche

Allegri insegue il Trap

Massimiliano Allegri (249 fin qui) potrebbe diventare il secondo allenatore della Juventus a tagliare il traguardo delle 250 vittorie tra tutte le competizioni dal 1929/30, dopo Giovanni Trapattoni (319).

statistiche

I clean sheet della Juve

La Juventus ha tenuto la porta inviolata in 20 incontri nello scorso campionato, meno solo della Lazio (21): l’ultima volta che i bianconeri avevano collezionato almeno altrettanti clean sheet in una stagione di Serie A risaliva al 2017/18 (22 in quel caso, sempre con Allegri in panchina).

statistiche

Il miglior Vlahovic? Ad agosto

Agosto è il mese in cui Dusan Vlahovic ha la miglior media minuti/gol con la Juventus in Serie A: un gol ogni 88 minuti (quattro reti per lui in quattro match), inclusa una doppietta alla prima giornata dello scorso campionato contro il Sassuolo.