Monza-Empoli, le probabili formazioni: Izzo torna nella difesa a tre
Per la sfida con l'Empoli, Palladino può contare nuovamente su Izzo mentre in avanti Maric è in vantaggio su Mota. Zanetti potrebbe fare esordire il neo acquisto Bereszynski, mentre Pezzella potrebbe essere preferito a Cacace. In attacco c'è ballottaggio tra Caputo e Piccoli con il primo favorito. Diretta sull'app DAZN e su ZONA DAZN 2, disponibile sul canale 215 del telecomando Sky alle 18.30
Entrambe sconfitte nell'esordio stagionale e, dunque, entrambe a caccia di riscatto. Monza ed Empoli si affrontano all'U-Power Stadium con l'obiettivo di portare a casa punti per dare avvio il proprio percorso per i rispettivi obiettivi. La squadra di Palladino vuole ritrovare conferme dopo la splendida scorsa stagione. L'allenatore del Monza ritrova Izzo in difesa mentre in attacco c'è ancora ballottaggio tra Maric e Mota. Intoccabile la coppia di centrocampisti centrali composta da Gagliardini e Pessina. Zanetti potrebbe, invece, cambiare gli esterni e potrebbe esordire anche Bereszynski. In attacco c'è da scegliere tra Piccoli e Caputo con il secondo in vantaggio. Diretta sull'app DAZN e su ZONA DAZN 2, disponibile sul canale 215 del telecomando Sky alle 18.30.
Monza, Izzo torna nella linea a tre
Palladino ritrova Armando Izzo nel terzetto difensivo che vedremo in campo sabato sera. Il difensore classe '92 era squalificato alla prima. Marì confermato mentre D'Ambrosio e Caldirola lottano per l'ultima maglia. In attacco Maric è vicino a vincere il ballottaggio con Dany Mota: dall'inizio dovrebbe partire proprio il croato. Nessun cambio in vista invece per la linea mediana com Gagliardini e Pessina coppia di interni e Kyriakopoulos esterno di sinistra.
MONZA (3-4-2-1), la probabile formazione: Di Gregorio, Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Caprari; Maric. All. Palladino
Empoli, Zanetti potrebbe cambiare gli esterni
Un cambio forzato e più di un ballottaggio da risolvere per Zanetti in vista della sfida col Monza. Caprile si è fermato a causa di una contusione a una caviglia. Perisan sarà quindi in distinta come portiere titolare. Occhio però alle corsie esterne difensive. Il mercato ha recentemente portato in Toscana Bereszynski che è in lotta con Ebuehi. Sulla fascia sinistra invece Pezzella punta a scavalcare Cacace. Gyasi ha un po' deluso sottoporta nella prima di campionato ma in questa settimana di allenamenti e partitelle pare aver ritorvato lo smalto giusto. Caputo-Piccoli è un dubbio che resta anche se il primo è in vantaggio.
EMPOLI (4-2-3-1), la probabile formazione: Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Pezzella; Grassi, Marin; Cancellieri Baldanzi, Gyasi; Caputo. All. Zanetti
Palladino: "Affrontiamo una squadra forte"
"Affrontiamo una squadra che ha perso la prima partita, ma ho visto varie gare dell'Empoli e penso che il risultato della gara col Verona sia stato bugiardo. Il calcio è fatto di episodi, ma è una squadra che sta bene, che è in salute, che ha un ottimo allenatore e si è rinforzata molto, con giocatori velocissimi davanti".
Zanetti: "Monza ha qualità e una rosa competitiva"
"Il Monza è una società forte, che ha costruito e sta costruendo una squadra molto competitiva. Ha un allenatore molto bravo che è un valore aggiunto e quindi è una partita difficile, però è agosto per tutti. Probabilmente nemmeno loro sono al top, fermo restando che hanno una qualità tecnica davvero importante".