Milan-Torino 4-1, gol e highlights: doppio Giroud, gol di Theo e ancora a segno Pulisic
Il Milan si diverte e vince nettamente contro il Toro. Stessa formazione di partenza vista a Bologna per Pioli: apre Pulisic, ancora in gol sul bell'assist di Loftus-Cheek. Immediato il pari di Schuurs, ma immediato è anche il nuovo vantaggio rossonero con Giroud su rigore (assegnato dal Var). Magia di Theo per il tris a fine primo tempo. Nel secondo segna ancora Giroud, di nuovo su rigore assegnato sempre al Var. Milan a punteggio pieno dopo due turni
Gli highlights di Milan-Torino 4-1
Le pagelle della partita
Il Milan ha realizzato almeno tre gol per tre match interni consecutivi in Serie A per la prima volta da luglio 2020 (contro Juventus, Parma e Bologna in quel caso).
90' - Sei di recupero.
88' - Giallo a Linetty per un intervento duro su Chukwueze.
86' - Tutto ok per Maignan. Florenzi, dunque, entra per Theo.
85' - Florenzi pronto a entrare per Theo Hernandez, ma c'è a terra Maignan. Dovrebbe essere un piccolo capogiro per lui. Al momento congelato il cambio.
79' - Kjaer per Thiaw.
66' - Pioli lancia Musah, Chukwueze e Okafor per Loftus-Cheek, Leao (che aveva comunque recuperato dalla botta) e Giroud.
Giroud cambia l'angolo ma non la sostanza: 4-1 Milan
65' - Altro rigore che spiazza Milinkovic-Savic, questa volta aprendo il mancino.

Rigore per il Milan!
63' - Mariani decide ancora al monitor. Intanto Leao si è rialzato e proverà a stringere i denti.
Altro possibile rigore per il Milan
62' - Leao a terra, dolorante per un pestone di Schuurs dopo aver crossato per Reijnders. C'è on field review di Marani per un altro possibile rigore.
Ancora Milan vicino al poker
61' - Leao lanciato in velocità sulla sinistra: non c'è partita con Schuurs. Sterzata sul fondo e cross basso e arretrato per Reijnders che apre il piattone. Largo!
59' - Lazaro per Bellanova e Karamoh per Radonjic.
57' - Ancora Milan con un bello scambio uno-due Pulisic-Giroud. L'americano calcia dalla sinistra dell'area col mancino, da posizione comunque defilata: alto!
Loftus-Cheek vicino al gol
56' - Giroud fa da sponda sui 40 metri cercandolo sulla destra in inserimento: l'ex Chelsea vince il duello di fisico e si presenta in area, ma lì Milinkovic-Savic para evitando il poker rossonero (poi protesta per un possibile fallo di RLC e viene ammonito).
53' - Tutto di nuovo ok per l'illuminazione di San Siro, si gioca.
Luci a San Siro
52' - Problemi di luci a San Siro. Mariani interrompe la partita. Il pubblico del Milan risponde sventolando i led dei telefoni come ai concerti.

46' - C'è un cambio nel Toro: Linetty per Ilic.
Pulisic, Giroud e Theo in gol
Tris del Milan all'intervallo. La squadra di Pioli parte fortissimo, senza creare grosse palle gol ma spingendo e giocando in verticale. La rete, però, arriva dopo una fase di calo rossonera: protagonisti dell'azione Loftus-Cheek con accelerazione decisiva e assist per Pulisic. Il Toro pareggia immediatamente con Schuurs, ma Giroud riporta avanti il Milan su rigore assegnato dal Var. Grande giocata per il terzo gol con Theo che scavalca il portiere con un cucchiaio mancino.
Ora la finale della 4x100 maschile ai Mondiali di atletica live su Sky Sport Arena (canale 204)
Proprio nell'intervallo di Milan-Torino va in scena la finale della 4x100 maschile ai Mondiali di atletica! Potete seguirla su Sky Sport Arena (canale 204) . Via alle 21.40. Alle 21.53 ci sarà la staffetta femminile. E per non perdersi nulla c'è anche lo Split Screen. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
Theo Hernandez è uno dei due difensori insieme a Cristiano Biraghi ad aver segnato almeno un gol in ognuna delle ultime cinque stagioni di Serie A.
Magia di Theo Hernandez! 3-1 Milan
45'+3 - Nel recupero il Milan allunga. Lavorano palla sulla sinistra Theo e Leao: il nuovo 10 del Milan serve in profondità il collega alle spalle del difensore del Toro, lanciandolo dal lato corto dell'area di rigore, in posizione da cross. Il terzino del Milan sforna invece un magnifico tocco sotto che scavalca Milinkovic-Savic in uscita.

45' - Sei di recupero.
Giroud non sbaglia! Il Milan è di nuovo avanti
43' - Mancino incrociato e alto. Niente da fare per Milinkovic-Savic.

Rigore per il Milan!
42' - Mariani lo ha deciso al monitor. Mani di Buongiorno.
Possibile rigore per il Milan
40' - On field review in corso per un possibile rigore per il Milan. C'è stato un tocco di mano su cross di Leao per Giroud. Alle spalle dl francese ha toccato di mano Buongiorno. Da capirne volontarietà e peso nell'azione.
39' - Theo Hernandez si lamenta con Mariani per un fallo fischiato a favore di Pellegri. Giallo per proteste.
Immediato pari di Schuurs!
36' - Il Toro risponde immediatamente. Su palla inattiva, la difesa del Milan libera, ma la sfera arriva verso Ricci che calcia da fuori. Il suo tiro, fuori misura, viene però intercettato da Schuurs a centro area in posizione regolare: girata immediata e Maignan è battuto.
Christian Pulisic è diventato il 5° giocatore a segnare in entrambe le sue prime due presenze con il Milan in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), dopo Oliver Bierhoff, Andriy Shevchenko, Mario Balotelli e Jérémy Ménez.
Ancora Pulisic! Milan in vantaggio
33' - Proprio l'americano inizia l'azione portando palla centralmente e servendo Loftus-Cheek sulla destra del campo: ingresso in area, bello sprint sul fondo e tocco in mezzo all'area basso e arretrato. Giroud fa scorrere: alle sue spalle c'è proprio Pulisic che insacca a porta ormai vuota.

28' - Ancora Leao a puntare Schuurs, altro cross basso in mezzo dalla sinistra. Ma, ancora una volta, libera la difesa del Toro.
24' - Spara Leao! Botta di destro dai 20-25 metri da posizione centrale. Alto. Milinkovic-Savic era sulla traiettoria.
23' - Protesta il Milan per un possibile mano di Ilic in area. Leao punta sulla sinistra ma viene chiuso: nel rimpallo, la palla schizza sul giocatore del Toro. Mariani ha fatto ampi gesti segnalando il braccio attaccato al corpo.
22' - Dentro l'ex Pellegri per Sanabria.
Problemi per Sanabria!
20' - Guai al bicipite femorale alla gamba destra. Ha sentito tirare e si è fermato subito. Già pronto Pellegri.
Si fa vedere anche il Toro, mentre il Milan è sceso di intensità
18' - Radonjic cerca il cross per Vlasic a centro area, ma il numero 16 del Toro impatta male. Poco dopo tiro di Schuurs da fuori dopo un recupero alto: destro fuori misura.
11' - Primo giallo: è per Ilic che interrompe un'azione promettende del Milan sui 30 metri.
9' - Angolo del Milan: palla allontanta dalla difesa del Toro ma che resta pericolosamente in gioco al limite. Alla fine è Giroud che prova il mancino di prima intenzione. Largo, non di molto.
E' partito fortissimo il Milan
5' - Ancora nessuna palla gol ma tanta spinta e tanta verticalità fin dalle prime azioni.
2' - Subito un bel lancio in profondità per Leao che aggancia in piena area spalle alla porta: il nuovo 10 rossonero prova il tocco laterale per Reijnders sulla sinistra, ma la difesa del Toro chiude.

Milan in rossonero, Toro in bianco.
Mariani è l'arbitro di oggi
• Assistenti: Rossi - Massara
• IV uomo: Massimi
• Var: Valeri
• Avar: Miele
Dove vedere Milan-Torino su Sky
La gara è live su Sky Sport Calcio, Sky Sport Summer, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW
2-0 del Monza sull'Empoli
La squadra di Palladino riscatta la sconfitta di San Siro contro l'Inter e conquista i primi tre punti del suo campionato. All'U-Power Stadium i padroni di casa giocano una gara di dominio contro l'Empoli, creano tante occasioni e concretizzano al 45' con Colpani. Nella ripresa, l'Empoli prova a reagire ma il Monza raddoppia sempre con Colpani di testa.
Il Frosinone batte 2-1 l'Atalanta
Tre punti d'oro per la squadra dei nerazzurri: gol di Harroui e Monterisi nel primo tempo, inutile la rete di Zapata nella ripresa.
Juric: "Mi aspetto da tutti qualcosa di più"
Le parole dell'allenatore del Toro nel pre partita a Sky: "Bisogna fare una grande partita, aumentare tutto rispetto alla prima col Cagliari. Ranonjic sta lavorando bene".
Pioli: "La prima sensazione è la felicità di tornare in un posto sicuro"
Le parole dell'allenatore rossonero nel pre partita a Sky: "Stessi XI di Bologna? Dare continuità è importante. Leao ogni anno sta alzando l'asticella, è così che deve fare".
Le due panchine
• Sportiello, Mirante, Kalulu, Kjaer, Pellegrino, Florenzi, Adli, Romero, Chukwueze, Pobega, Musah, Okafor, Colombo
• Gemello, Popa, Zima, N'guessan, Bayeye, llkhan, Lazaro, Tameze, Gineitis, Linetty, Karamoh, Pellegri
Uno scatto da San Siro
A breve il via al riscaldamento delle due squadre

Alle 20.45 c'è anche Verona-Roma
In attesa degli sviluppi della trattativa Lukaku, la Roma torna in campo ospite del Verona. Mourinho sceglie Paredes, titolare al posto di Aouar, e ritrova Dybala e Pellegrini, titolari così come Belotti, confermato in attacco. A sinistra c'è Zalewski al posto di Spinazzola. Baroni lancia dal 1' Djuric. Alle sue spalle Ngonge e Folorunsho; panchina per Mboula. Diretta sull'app DAZN e su ZONA DAZN, disponibile sul canale 214 del telecomando Sky alle 20.45
La formazione del Milan: Pioli con gli stessi XI di Bologna
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli
La formazione del Toro: dentro Radonjic per Karamoh rispetto alla 1^ giornata
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All. Juric
Dove vedere Milan-Torino
La gara sarà in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport Summer, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW
Il Milan non molla Taremi: occasione di calciomercato last minute?
Irossoneri continuano a pensare all'attaccante del Porto che rimane una pista che potrebbe nuovamente "scaldarsi" negli ultimi giorni di mercato: l'iraniano è in scadenza di contratto a giugno 2024, elemento su cui potrà fare leva la dirigenza del Milan per abbassare la richiesta di 25 milioni di euro dei portoghesi. Anche il Lione su Krunic: i rossoneri vogliono trattenerlo
Intanto Saelemaekers è nel mirino del Bologna
Pressing dei rossoblù per provare a convincere l'esterno offensivo belga, finito ai margini del progetto di Stefano Pioli (che non lo ha convocato nemmeno per la sfida contro il Torino), a trasferirsi al Bologna
Loftus-Cheek incontra i tifosi: "Dobbiamo sempre puntare in alto"
Il centrocampista inglese è stato protagonista di un Meet&Greet con 70 tifosi rossoneri al Milan Store Downtown. "È davvero bello poter incontrarli e parlare con loro. Lunedì contro il Bologna non è stato facile ma siamo riusciti a vincere e a tenere la porta inviolata"
Il Milan ha da poco chiuso il suo 9° colpo dell'estate
Gli idoli Sergio Ramos e Maldini e non solo: le prime parole rossonere di Marco Pellegrino
Su Sky anche i Mondiali di atletica: è la serata delle finali 4x100
Nella penultima giornata di Mondiali grande attesa per le due staffette maschile e femminile nella 4x100. Si parte con la finale dell'asta maschile con Claudio Stecchi, poi Nadia Battocletti nei 5.000. Azzurri impegnati anche nelle due qualificazioni alla finale della 4x400. Tutto in diretta su Sky Sport Arena (canale 204) e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
In corso le prime due partite della 2^ giornata
La rivincita di Toto Cutugno: da eterno secondo alla 'Champions' della musica
Il cantautore, scomparso martedì all'età di 80 anni, aveva fama di 'perdente' per i tanti secondi posti al Festival di Sanremo, ma si riscattò con il trionfo all'Eurovision Contest. Un po' come avvenne nel 2003 per Ancelotti, campione d'Europa con il Milan, la squadra del cuore di Toto Cutugno
di Alfredo Corallo
La trattativa Lukaku-Roma LIVE
Questa mattina a Londra si è svolto l'incontro tra Ryan Friedkin, Tiago Pinto e il Chelsea per Lukaku. Le parti si sono viste intorno alle 12 italiane e l'incontro è durato poco meno di tre ore. I giallorossi continuano a lavorare per chiudere in prestito intorno ai 5 milioni, senza diritto o obbligo di riscatto. Si tratta a oltranza, c'è la volontà di chiudere ma mancano ancora alcuni aspetti. Tiago Pinto ha smentito l'indiscrezione proveniente dal Belgio di un possibile arrivo di Lukaku domani nella capitale
Milan e Torino hanno pareggiato 56 volte in 153 sfide in Serie A; entrambi hanno registrato più pareggi solamente contro la Lazio nel massimo campionato (59 i rossoneri, 58 i granata).
Il Milan ha vinto cinque delle ultime sette partite di Serie A contro il Torino (1 pareggio, 1 sconfitta), tanti successi quanti nelle precedenti 15 sfide contro i granata nel torneo (8 pareggi, 2 sconfitte).
L’ultima vittoria del Torino in trasferta contro il Milan in Serie A risale al 24 marzo 1985; i rossoneri sono, infatti, rimasti imbattuti nelle successive 27 sfide casalinghe contro i granata nel torneo (19 vittorie, 8 pareggi) e solo contro il Verona hanno una striscia aperta più lunga di gare interne senza sconfitta nella competizione (31).
Tra questo e lo scorso campionato il Milan ha vinto le ultime quattro partite disputate in Serie A e non fa meglio da una striscia di sette successi consecutivi tra la fine del 2021/22 e l’inizio del 2022/23; quella serie si fermò proprio alla seconda giornata (pareggio contro l’Atalanta).
Il Milan ha realizzato otto gol nelle ultime due partite casalinghe dello scorso campionato, cinque contro la Sampdoria e tre contro il Verona; i rossoneri non segnano almeno tre reti per tre gare interne di Serie A di fila dal luglio 2020, contro Juventus, Parma e Bologna in quel caso.
Il Torino ha mantenuto la porta inviolata cinque volte nelle ultime nove partite di campionato, ma mai due di fila nel periodo; per i granata sono tante clean sheet quante nelle precedenti 25 gare in Serie A.
Il Torino ha chiuso lo scorso campionato con quattro successi fuori casa consecutivi senza subire gol; in precedenza solo nel 1935 i granata erano riusciti a collezionare quattro vittorie di fila con quattro clean sheet in trasferta in Serie A – non sono mai infatti arrivati a cinque nel torneo.
Tra le squadre che non hanno subito gol nella prima giornata di questo campionato il Milan è quella che ha registrato il più alto valore di Expected Goals contro (1.1) – dall’altra parte solo Bologna e Udinese hanno avuto un valore di xG più alto del Torino (0.96) tra le formazioni che non hanno segnato.
Includendo la fine dello scorso campionato Olivier Giroud è andato a segno in ciascuna delle sue ultime quattro presenze di Serie A, sono una volta in carriera ha trovato il gol in più match consecutivi nei maggiori 5 campionati europei: sei gare di fila tra febbraio e aprile 2015, con l’Arsenal in Premier League.
Nelle sue tre sfide contro il Milan in Serie A, Antonio Sanabria non ha mai trovato il gol; tra le squadre presenti in questo campionato contro cui non ha segnato, ha disputato più partite solamente contro Cagliari (sette) e Udinese (sei).