In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atalanta-Frosinone 5-0, gol e highlights: Koopmeiners, Ederson, CDK, Zappacosta e Holm

La squadra di Gasperini dà grande prova di forza, liquida la pratica Frosinone in un quarto d'ora e continua a inseguire un piazzamento in Champions. I nerazzurri partono forte, sbloccano il match su rigore con Koopmeiners. Il Frosinone accusa il colpo e non reagisce ma è tramortito dall'uno-due, nel giro di un minuto circa, firmato da Ederson e De Ketelaere. Atalanta vicina al quatro gol con Scamacca. Nella ripresa, nel finale, gol di Zappacosta e Holm

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKYSPORT

Condividi:

Atalanta, due successi e due clean sheet col Frosinone

Nei due precedenti nel massimo campionato a Bergamo tra queste due squadre, due successi bergamaschi e due clean sheets: 2-0 nell’agosto 2015 e 4-0 nell’agosto 2018.

Atalanta, tre successi consecutivi in casa

L’Atalanta in casa arriva da tre successi consecutivi, dopo aver vinto solo una delle precedenti quattro (1 pareggio, 2 sconfitte) al Gewiss Stadium; i bergamaschi hanno conquistato 19 dei loro 30 punti finora proprio in match interni.

Il Frosinone non ha ancora vinto in trasferta

Il Frosinone è una delle tre squadre ancora a secco di vittorie in trasferta in questo campionato (insieme a Cagliari e Lecce) ed è anche la squadra che ha conquistato meno punti lontano da casa (solo due in nove gare) in questa Serie A. La squadra ciociara ha una striscia negativa record aperta di sette sconfitte di fila in trasferta nel massimo torneo.

Un solo punto per il Frosinone da inizio dicembre

Da inizio dicembre il Frosinone ha raccolto appena un punto in campionato (1 pareggio, 5 sconfitte) in sei gare, meno di qualsiasi altra formazione in Serie A; in questo parziale la formazione di Di Francesco ha anche subito 13 reti (record negativo condiviso con la Salernitana).

Atalanta, 21 reti subite in questo campionato

L’Atalanta ha subito solo 21 reti in questo campionato finora: era dalla stagione 2000/01 che i nerazzurri non incassavano così pochi gol dopo le prime 19 giornate di una stagione di Serie A (16 in quel caso).

Frosinone, solo la Salernitana ha subito più gol da recupero offensivo

Il Frosinone ama costruire dal basso e spesso rischia: solo la Salernitana (sei) ha subito più gol dei ciociari (cinque) in seguito a un recupero offensivo subito in questa Serie A; di contro solo l’Inter (sette) ha segnato più in seguito a un recupero alto rispetto all’Atalanta (cinque) in questo torneo.

Scamacca a secco nelle ultime 5 presenze

Gianluca Scamacca non ha segnato nelle ultime cinque presenze in campionato (179 minuti giocati) e non arriva ad almeno sei gare consecutive in Serie A senza andare a bersaglio dall’ottobre 2021 con la maglia del Sassuolo (sette in quel caso).

Soulé come Sané: più di 40 dribbling, 40 tiri e 40 occasioni create

Matias Soulè è – insieme solo a Leroy Sanè del Bayern Monaco – uno dei due giocatori dei maggiori cinque tornei europei 23/24 con più di 40 dribbling riusciti, più di 40 tiri, più di 40 occasioni create.

Harroui a segno con l'Atalanta all'andata

Uno dei tre gol di Abdou Harroui in questo campionato è arrivato nel match d’andata contro l’Atalanta: tra i giocatori che hanno realizzato almeno tre reti in questa Serie A, il centrocampista del Frosinone è quello che ha giocato meno partite (appena sette).