71' - Ammonito Kjaer
Milan-Roma 3-1, gol e highlights: segnano Adli, Giroud e Theo Hernandez
Vittoria preziosa per il Milan in chiave Champions. La squadra di Pioli gioca una gara solida e cinica e batte la Roma 3-1 a San Siro. Partono meglio i giallorossi ma poi all'11' i rossoneri trovano il vantaggio con Adli. La Roma prova a rispondere ma a inizio ripresa Giroud segna il gol del 2-0. La reazione giallorossa provoca un rigore: Paredes accorcia. La Roma ci crede ma viene colpita ancora da Theo che chiude sul 3-1. Milan a +8 sulla Fiorentina quarta
68' - Paredes contro Maignan: gol, la Roma accorcia
67' - Calcio di rigore per la Roma: fallo di Calabria su Pellegrini
61' - Esce El Shaarawy, entra Belotti
Il Milan ha segnato 7 gol nei primi 15 minuti del secondo tempo, solo l'Atalanta (8) ne conta di più in questa stagione di Serie A.
La Roma ha subito 6 gol nei primi 15 minuti del secondo tempo, solo il Cagliari (8) ne conta di più in questa stagione di Serie A.
Olivier Giroud è andato in doppia cifra di gol per la terza stagione di fila in Serie A, l’ultimo giocatore del Milan a riuscirci prima del francese era stato Alexandre Pato (tra il 2008/09 e il 2010/11).
Giroud ha segnato il suo 10° gol in questa stagione, più di qualsiasi altro giocatore del Milan in Serie A.
56' - Raddoppia il Milan: segna Giroud
Adli gestisce una lappa sulla sinistra e mette in mezzo un cross morbido sul secondo palo per Kjaer che, a sua volta, fa sponda di testa per Giroud che sempre di testa batte Svilar
53' - In questo secondo tempo la Roma lascia l'iniziativa ancora al Milan che va a caccia del secondo gol
48' - Parte forte il Milan nella ripresa, la prima opportunità è per Reijnders che calcia dalla distanza, palla oltre la traversa
Cardinale incontra staff e giocatori del Milan
Pochi istanti prima del fischio d'inizio della partita tra AC Milan e AS Roma, Gerry Cardinale, Fondatore e Managing Partner di RedBird, ci ha tenuto ad incontrare il mister, lo staff e i giocatori. Cardinale ha trascorso alcuni preziosi minuti negli spogliatoi, manifestando il suo pieno sostegno e la sua stretta vicinanza al mister e all'intera squadra. Ha voluto comunicare loro che, pur non essendo sempre fisicamente presente a Milano, è costantemente aggiornato e personalmente coinvolto in tutte le attività del Club. Cardinale ha sottolineato inoltre la sua disponibilità costante, mostrando l'impegno totale della proprietà nel sostenere il Club per garantirgli sviluppo e successo.
46' - Esce Mancini, entra Pellegrini
Si parte, la Roma deve recuperare lo svantaggio di un gol sul Milan
Il Milan è imbattuto nelle ultime 32 partite di Serie A in cui ha terminato in vantaggio il primo tempo (27 vittorie, 5 pareggi), a partire dal 17 gennaio 2022 contro lo Spezia (sconfitta 1-2)
Pulišić ha tentato 3 tiri in questa partita, più di ogni altro giocatore (più di O. Giroud - 2 per lui)
Il Milan non ha subito gol nel primo tempo in 15 delle sue 20 partite, solo il Torino (18) e l'Inter (17) hanno fatto meglio in questa stagione di Serie A.
Milan-Roma 1-0
Termina un bel primo tempo a San Siro tra Milan e Roma. Parte bene la formazione di Mourinho (in panchina Foti) ma il Milan si fa pericoloso con Giroud e poi trova il vantaggio con Adli. La Roma ci prova ma il Milan ha ancora due grosse chance: un palo di Theo e una conclusione di Pulisic di testa terminata fuori
45' - Un minuto di recupero
43' - Ammonito Mancini