In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Monza-Inter 1-5, gol e highlights. Doppiette di Calhanoglu e Lautaro, rete di Thuram

Aspettando la Supercoppa, la squadra di Inzaghi domina a Monza e si porta a +5 sulla Juventus (impegnata martedì col Sassuolo). Ottimo avvio dei nerazzurri che la sbloccano con Calhanoglu su rigore (mano in area dell'ex Gagliardini). Due minuti dopo raddoppia il solito Lautaro su assist di Dimarco. Annullato il gol di Pessina per fuorigioco. Doppietta di Calhanoglu su tacco di Thuram. Accorcia Pessina su rigore, penalty trasformato anche da Lautaro che sale a 18 gol. A segno Thuram nel finale

PAGELLECLASSIFICA

Condividi:

statistiche

17' - Lautaro Martinez è uno dei soli tre giocatori dei maggiori cinque campionati europei (con Mbappé e Kane) capace di segnare più di 16 gol in ognuna delle ultime quattro stagioni (dal 2020/21 al 2023/24)

statistiche

15' - Hakan Calhanoglu ha realizzato otto reti in questo campionato, solamente nel 2019/20 il calciatore turco ha realizzato più gol in un singolo campionato di massima serie italiana (nove con il Milan ma in 35 presenze).

GOL!

Raddoppia Lautaro! Monza-Inter 0-2

14' - Tremendo uno-due della squadra di Inzaghi, che era partita fortissimo e segna due volte in altrettanti minuti. Pallone aperto da Mkhitaryan per Dimarco, che crossa rasoterra al centro: Lautaro in spaccata ci arriva e deposita in rete il suo gol numero 17 in campionato!

Lautaro

©Ansa

GOL!

Calhanoglu non sbaglia! Monza-Inter 0-1

12' - Perfetta l'esecuzione del centrocampista nerazzurro, che apre il destro e spiazza Sorrentino per il vantaggio dell'Inter!

Calhanoglu

©Ansa

VAR

Calcio di rigore per l'Inter!

11' - Punito il tocco con la mano di Gagliardini sul colpo di testa di Lautaro!

10' - Lautaro! Altra occasione costruita dalla destra: Pavard crossa sul primo palo, dove il 'Toro' taglia e colpisce di testa. Pallone fuori, ma c'è stato un tocco con la mano di Gagliardini. On field review per Rapuano!

7' - Mkhitaryan! Insiste l'Inter ancora dalla destra con Darmian: Thuram cicca il destro, Dimarco viene rimpallato mentre l'armeno calcia alto!

ammonizione!

5' - Giallo a Colpani, punito per l'entrata in ritardo su Bastoni

3' - Subito Dimarco pericoloso! Dagli sviluppi della rimessa laterale, il pallone arriva sul secondo palo all'esterno che incrocia al volo col sinistro: pallone fuori!

calcio d'inizio!

Cenno d'intesa tra i capitani Pessina e Lautaro: tutto è pronto all'U-Power Stadium!

Ingresso in campo delle squadre insieme all'arbitro del match,  Antonio Rapuano

Come è cambiata la classifica un anno dopo

Importante il saldo positivo dell'Inter, tante le sorprese. IL CONFRONTO

Inter

©Getty

Carlos Augusto: "La Juve? Pensiamo solo a noi"

L'esterno nerazzurro, ex della sfida a Sky: "Sono felice di rivedere i miei vecchi compagni. La Juve? Pensiamo solo a noi, facciamo il nostro compito oggi e poi penseremo alla Supercoppa"

Pessina: "Sarà una prova di maturità"

Il capitano del Monza a Sky: "Dobbiamo capire che la classifica del girone d'andata, migliore rispetto all'anno scorso, può farci fare un salto di qualità. Sarà una prova di maturità stasera per noi. L'Inter ha fatto risultati eccellenti, servirà mettere tutto in campo ma anche leggerezza"

Marotta a Sky: "Zielinski? Siamo attenti alle opportunità"

L'amministratore delegato dell'Inter prima del fischio d'inizio: "Questa è una fase interlocutoria del campionato. Ci sono piombate addosso tante critiche, dobbiamo respingerle. Il nostro obiettivo principale? L'Inter deve cercare di vincere le competizioni a cui partecipa. Alla fine vincerà la squadra migliore: in questo momento non siamo presuntuosi da dire 'Vinceremo lo scudetto', ma lotteremo per farlo. Siamo l'attacco più prolifico, ma tutta la squadra ha contribuito a segnare e non vedo criticità in questo aspetto. Lautaro e Thuram hanno sempre giocato e dato stabilità alla squadra, poi il reparto offensivo è completato da giocatori di esperienza. E il gioco di Inzaghi premia anche i gol di altri giocatori. Zielinski? L'attività di calciomercato è sempre attiva. Ausilio, Baccin e tutti insieme saremo attenti alle opportunità. A gennaio si possono contattare gli svincolati, ma da qui a dire che è stato raggiunto un accordo non è assolutamente così. La Juve? Ha un bel 'cappellano' come Allegri, che ha esperienza ed è importante. E lui stesso ha inculcato alla squadra una bella mentalità. Ma dobbiamo darne una lettura positiva alla loro concorrenza, perché ci stimolano. Non penso che il 4 febbraio sarà decisiva per lo scudetto"

Palladino a Sky: "Gagliardini difensore? Lo può fare"

L'allenatore del Monza nel pre-partita: "Serve fare la prestazione e ciò che abbiamo sempre fatto dall'anno scorso. Dovremo dare continuità. L'Inter è molto forte in campo e in panchina, lo dicono anche i risultati. A me interessa la mentalità della mia squadra: dobbiamo difendere e attaccare bene. Gagliardini ancora difensore? Era un'idea nata per emergenza nel reparto, lui può giocare ovunque e mi ha convinto. Non è un difensore però mi ha dato grandi risposte. Ho voluto confermare la formazione di Frosinone. Serve una crescita di tutti, anche di Carboni e Colpani"

La classifica marcatori della A

Lautaro solissimo al comando, Thuram e Calhanoglu a quota 7 gol. TUTTI I BOMBER

Lautaro

©LaPresse

L'audio del dialogo tra Fabbri e Nasca

Durante il contatto tra Bastoni e Duda in Inter-Verona dello scorso weekend

Vai al contenuto video

Campioni d'inverno, e poi?

L'Inter ha raggiunto il titolo simbolico di metà campionato. Come è andata a finire in passato? I PRECEDENTI

Inter

©Ansa