46' - Dentro Pavoletti e Viola per Hatzidiakos e Jankto.
Cagliari-Torino 1-2, gol e highlights: decidono Zapata e Ricci, quante emozioni per Riva
Cagliari-Torino si è giocata nel ricordo di Gigi Riva: tanta emozione e tante iniziative, dalla maglia speciale alla coreografia. La partita la sblocca Zapata al 23'. Dopo tante occasioni arriva anche il bis di Ricci nel recupero del primo tempo. Viola riapre tutto nella ripresa ed esulta mimando l'11 di Riva, ma non basta. Cagliari a 18 appena sopra la zona retrocessone. Il Toro agguanta momentaneamente il Napoli a 31
52' - Cagliari pericoloso: Zappa gira di testa sul primo palo su corner dalla destra. Palla larga, ma non di molto.
46' - Ci sono delle novità.
Ricci (classe 2001) è il centrocampista italiano più giovane tra quelli a segno in ciascuna delle ultime tre stagioni in A; in generale, solo Samardzic è più giovane di lui tra i pari ruolo sempre in rete nel periodo.
Duvan Zapata ha segnato il quinto gol con il Torino in questo campionato, il primo in trasferta (non segnava in una gara esterna nel torneo dal 28 agosto, in Frosinone-Atalanta con la maglia dei bergamaschi).
Ricci, che gol! 2-0 Toro
45'+3 - In pieno recupero il bis: azione personale di Ricci che parte largo a sinistra, si accentra e arriva in area. Destro basso e incrociato che batte Scuffet da posizione centrale.
45' - Due di recupero.
43' - Partita senza tregua: ancora Jankto lanciato, destro dalla destra dell'area in diagonale, ma non troppo angolato. Milinkovic-Savic para.
Di nuovo Scuffet!
42' - Terza parata importante di Scuffet! Sponda di testa di Buongiorno a centro area per Zapata: Wieteska lo anticipa, ma manda verso la propria porta. Solo l'ennesimo riflesso del portiere rossoblù salva lo 0-2.
41' - Zapata sfugge a Wieteska che lo stende: giallo.
40' - Scuffet salva ancora su Zapata. L'ex Atalanta salta l'uomo e penetra in area sulla sinistra, ma viene chiuso dal portiere del Cagliari in uscita.
Di nuovo clamorosa palla gol Jankto
36' - Ancora palla gol sulla sinistra dell'area: due tentativi per lui. Il primo salvato da Milinkovic, il secondo largo.
Linetty salva sulla linea!
33' - Palla gol per il Cagliari! Cross dalla destra sul secondo palo dove c'è Jankto che incorna di testa, complice l'uscita a vuoto di Milinkovic-Savic. Tiro troppo debole: Linetty è lì e spazza prima della linea.
Paratona di Scuffet
28' - Lazaro mette al centro dalla sinistra trovando Sanabria: colpo di testa e super risposta di Scuffet.
Zapata! Toro avanti
23' - Discesa sulla destra dell'ex Bellanova che sforna l'assist con un passaggio basso e teso: Zapata anticipa tutti sul primo palo e firma il vantaggio Toro. 0-1.
E' il minuto numero 11, si srotolano gli striscioni
Momento suggestivo: il Toro temporeggia tenendo palla e aspettando che i tifosi del Cagliari srotolino lo striscione in omaggio di Riva. La partita si ferma, applausi e silenzi si mescolano. "Oggi invece so che era un destino, so che stavo andando a casa mia" - recita la scritta.
10' - Dentro Prati per Sulemana.
10' - Sulemana ha provato a rientrare ma non ce la fa. E' costretto al cambio.
3' - Gioco fermo: si è fatto male Sulemana dopo uno scontro con Linetty.