In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fiorentina-Frosinone 5-1, gol e highlights. Segna anche Belotti, Italiano torna a vincere

Dopo tre sconfitte nelle ultime quattro partite, la squadra di Italiano si sblocca in campionato nel 2024 e sale provvisoriamente al 6° posto in classifica. In avvio palo di Beltran, poi si scatena Ikoné in tre minuti: assist per il primo gol in maglia viola di Belotti, raddoppio con la deviazione di Okoli. Gonzalez si divora il tris, lo trova di testa Martinez Quarta prima dell'intervallo. Splendido poker di Gonzalez, accorcia Mazzitelli su punizione ma Barak la chiude

PAGELLECLASSIFICA

Condividi:

statistiche

20' - Jonathan Ikoné ha sia segnato un gol che servito un assist in un singolo match di Serie A per la prima volta in carriera

GOL!

Raddoppia Ikoné! Fiorentina-Frosinone 2-0

19' - Uno-due tremendo dei viola nel segno di Ikoné: dopo l'assist del vantaggio di Belotti, il francese si mette in proprio. Riceve palla da Duncan, apre il sinistro e batte Turati complice la deviazione di Okoli!

Ikoné
statistiche

17' - Belotti ha trovato la sua prima rete con la Fiorentina in Serie A nel giorno del suo debutto da titolare con la maglia viola. Si tratta dal suo 110° gol nel massimo campionato italiano: dalla sua prima stagione nel torneo (2014/15), solo Paulo Dybala (115) e Ciro Immobile (173) vantano più marcature nella competizione

GOL!

Ha segnato Belotti! Fiorentina-Frosinone 1-0

16' - Primo gol in maglia viola per Belotti: decisivo lo strappo sulla destra di Ikoné, che arriva sul fondo e mette in mezzo per la girata del 'Gallo'. Viola avanti al Franchi!

Belotti

Palo di Beltran!

12' - Fiorentina a un passo dal vantaggio dagli sviluppi di corner: palo di Beltran dopo la sponda di Nico, poi Ikoné calcia alto da ottima posizione!

10' - Altra ripartenza pericolosa del Frosinone: Harroui non aggancia l'invito del solito Soulé

8' - Gelli! Soulé si libera dalla destra e mette in mezzo: provvidenziale la chiusura di Milenkovic!

ammonizione!

4' - Brutto inizio di Martinez Quarta, che entra in ritardo su Soulé. Era diffidato: salterà il recupero col Bologna

3' - Kaio Jorge! Leggerezza nel controllo di Martinez Quarta, sorpreso dal pressing del brasiliano: provvidenziale l'uscita di Terracciano!

2' - Primo tentativo di Belotti, che calcia col sinistro da posizione defilata: conclusione murata dalla difesa ospite

calcio d'inizio!

Stretta di mano tra i capitani Biraghi e Mazzitelli: tutto è pronto al Franchi. Prima, però, un minuto di silenzio nel ricordo di Kurt Hamrin

Ingresso in campo delle squadre insieme all'arbitro del match, Ermanno Feliciani

La classifica marcatori della A

Soulé già in doppia cifra, Bonaventura e Gonzalez a quota 6 gol. TUTTI I BOMBER

Gonzalez

Di Francesco a Sky: "Vogliamo sbloccarci fuori casa"

L'allenatore del Frosinone nel pre-partita: "I ragazzi stanno lavorando veramente bene, ora abbiamo aggiunto due terzini di ruolo sul mercato. I risultati sono importanti, ma passano attraverso le prestazioni. Cosa succede fuori casa? Sicuramente è un peccato, avremmo meritato qualcosa in più ma guardiamo avanti e proviamo a sbloccarci oggi. Kaio Jorge è cresciuto anche in allenamenti e continuità, è un ragazzo disponibile in campo e nel lavoro"

Chi sfrutta meglio le palle inattive in Serie A?

Attenzione alle risorse del Frosinone. IL DATO

Monterisi

I centrocampisti più bravi a gestire palla sotto pressione

C'è anche un viola nell'interessante top 100 del CIES. LA CLASSIFICA

Lobotka

I migliori goleador U21 in Europa

Soulé si ritaglia un ruolo importante in stagione. I BABY BOMBER

Soulé

Italiano a Sky: "Oggi massima attenzione"

L'allenatore della Fiorentina nel pre-partita: "Periodo negativo, troppi errori nostri e momenti in cui non siamo rimasti in partita. Oggi serve più attenzione, partita e punti importanti. Non riusciamo a essere costanti sotto tanti punti di vista, compreso l'approccio: non riusciamo ad essere arrembanti dall'inizio. Gonzalez? Sta bene, ha iniziato a intensificare il lavoro. Mi auguro abbia una tenuta lunga, deve iniziare a faticare e aumentare il minutaggio. Nico è troppo importante per noi, ci è mancato e darà tanto. Bonaventura è in panchina come Arthur, Sottil e Nzola: se possono cambiare la partita da subentrati, sono un'arma in più. Mercoledì giochiamo ancora (recupero a Bologna, ndr). Il mercato è chiuso, mancano tre mesi e restiamo concentrati sul campo"

La classifica della Serie A

In corso la 24^ giornata di campionato. CLICCA QUI PER VEDERLA