60' - Risponde D'Aversa col doppio centravanti: Piccoli prende il posto di Almqvist
Lecce-Verona 0-1, gol e highlights. Decide Folorunsho, Baroni vince lo scontro salvezza
Seconda vittoria di fila della squadra di Baroni, che passa 1-0 al Via del Mare nello scontro salvezza e scavalca il Lecce in classifica. Hellas a +2 sul terzultimo posto. Chance in avvio per Duda e Noslin, pericoloso Banda. La sblocca Folorunsho con la deviazione di Baschirotto. Traversa di Almqvist, super Montipò su Krstovic. Poche emozioni nella ripresa: solo un punto nelle ultime cinque partite per D'Aversa, espulso dopo il fischio finale come Henry
64' - Verona pericoloso da palla inattiva: Duda trova in area Cabal, impreciso però al tiro al volo
58' - Prime mosse di Baroni: dentro Centonze e Swiderski, fuori Tchatchoua e Noslin
56' - Lo stesso Banda mette un cross pericoloso dalla sinistra: non ci arriva Krstovic, recupera Montipò
54' - Rischiano Banda e Tchatchoua, già ammoniti, che entrano puliti ma decisi in scivolata
50' - Avvio aggressivo del Lecce: nessun problema per Montipò sul cross di Oudin
Nessun cambio dopo l'intervallo: spazio ai 22 giocatori del primo tempo
Lecce-Verona 0-1
Dopo i primi 45 minuti decide il gol di Folorunsho, sinistro deviato da Baschirotto. Meglio l'Hellas in avvio con le chance per Duda, Noslin e Lazovic, Lecce cresciuto dopo lo 0-1: traversa di Almqvist e gran parata di Montipò su Krstovic
45' - Due minuti di recupero
44' - Krstovic! Gran girata di testa, altrettanto bella la risposta in tuffo di Montipò!
43' - Giallo anche a Tchatchoua che entra in ritardo su Gendrey
37' - Giallo a Banda che stende Suslov: era diffidato e salterà la Salernitana
Traversa di Almqvist!
32' - Fa tutto lo svedese, che punta Lazovic e calcia col sinistro all'altezza del vertice dell'area di rigore: pallone che sbatte sulla parte superiore della traversa!
30' - Montipò attento! Intervento simile al precedente, ancora per una deviazione 'amica': Cabal aveva alzato pericolosamente di testa, smanaccia il portiere dell'Hellas!
29' - Oudin! Cross deviato da Tchatchoua, traiettoria pericolosissima che costringe Montipò ad alzare sopra la traversa!
Niente rigore per il Lecce!
23' - Banda entra in area e apre il piatto destro: c'è il tocco con la mano di Magnani, braccio che però era vicino al corpo. Chiffi indica il dischetto, poi viene richiamato all'on-field review e annulla il penalty. Nessuno sviluppo dal corner seguente per il Lecce
22' - Ancora Folorunsho! Stavolta incrocia il destro ma non inquadra la porta!
18' - Da inizio 2024 Michael Folorunsho è il giocatore che ha segnato più reti da fuori area nei maggiori cinque campionati europei (tre)
Ha segnato Folorunsho! Lecce-Verona 0-1
17' - Splendida azione in velocità dell'Hellas, che libera Folorunsho al tiro dal limite dell'area: sinistro deviato nettamente da Baschirotto, tocco che spedisce il pallone nell'angolino dove Falcone non può arrivare!