Serie AGiornata 3 - domenica 3 settembre 2023Giornata 3 - dom 3 set
Fine
Lecce
Krstovic N. 6'Gabriel Strefezza 90' + 8' (Rig.)
2 - 0
Salernitana
Lecce
Krstovic N. 6'Gabriel Strefezza 90' + 8' (Rig.)
2 - 0 Salernitana
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lecce-Salernitana 2-0, gol e highlights. Reti di Krstovic e Strefezza

Sette punti nelle prime tre per il Lecce che vince anche contro la Salernitana. Un gol per tempo al Via del Mare, con i giallorossi che chiudono il primo tempo avanti grazie alla seconda rete consecutiva di Krstovic, mentre nella ripresa è il rigore di Strefezza in pieno recupero a chiudere i giochi. Un palo per Cabral tra gli ospiti

 

 

 

Ochoa salva la Salernitana

18' - Miracolo di Ochoa sulla conclusione di destro di Banda che raccoglie palla al limite dopo un batti e ribatti. Il portiere messicano si salva allungandosi alla sua destra.

@LaPresse

@LaPresse

ammonizione!

17' - Primo giallo della gara: fallo di Lovato su Banda, imprendibile quando va via in velocità.

16' - Scambio tra Gallo e Banda con quest'ultimo che va al cross: palla sulla quale Krstovic non arriva per poco.

14' - Si è abbassato il ritmo del Lecce, partito forte e che nei primi minuti ha trovato il gol del vantaggio. Ora è la Salernitana ad avere maggior possesso palla.

10' - Prova a reagire la Salernitana che però non ha ancora portato pericoli dalle parti di Falcone. Calcio d'angolo battuto da Candreva: palla allontanata dai difensori giallorossi.

gol!

Ancora Krstovic: 1-0 Lecce!

6' - Gendrey con un cross dalla destra vede l'inserimento di Krstovic che anticipa Gyomber e di testa insacca sul secondo palo. Secondo gol consecutivo dopo quello alla Fiorentina.

@LaPresse

@LaPresse

5' - Gallo serve Banda che taglia perfettamente sul vertice sinistro dell'area: palla che attraversa tutta l'area di rigore ma nessuno interviene sulla sfera.

3' - Scivolata pericolosa di Kastanos su Ramadani sulla fascia sinistra: nessun giallo per il giocatore della Salernitana reguardito dal direttore di gara.

1' - Subito un'iniziativa solitaria da parte di Banda sulla sinistra che va via in velocità: sbaglia poi la misura del passaggio con il pallone che si spegne sul fondo.

calcio d'inizio!

Il primo pallone è mosso dai giallorossi: prende il via Lecce-Salernitana

Risuona l'inno della Serie A: squadre schierate in mezzo al campo per il minuto di raccoglimento per le vittime dell'incidente di Brandizzo. A dirigere l'incontro è il signor Luca Massimi.

@LaPresse

@LaPresse

Squadre che stanno per fare il loro ingresso in campo al Via del Mare

Parole anche di Falcone, portiere del Lecce: "Siamo una squadra giovane come l'anno scorso, l'età media è molto bassa ma questo non significa che siamo inesperti. Ci sono molti giocatori di grande esperienza anche se sono giovani. La squadra è buona, lo abbiamo dimostrato in queste due partite e speriamo di dare continuità a quanto fatto finora".

A pochi minuti dall'inizio del match, ha parlato ai microfoni di Dazn anche Paulo Sousa: "Dia ieri è uscito dall'allenamento con un dolore al ginocchio, è andato a fare una risonanza magnetica. Nei giorni precedenti non si era allenato per un mal di testa, di conseguenza non era pronto per giocare. Abbiamo dovuto prendere altre decisioni rispetto a quelli che erano disponibili".

In attesa del dato ufficiale, saranno circa 1000 i tifosi che hanno accompagnato la formazione di Sousa al Via del Mare: quasi sold out l'impianto di Lecce, attesi infatti 25.000 spettatori.

Come accaduto per tutti i match del weekend, anche al Via del Mare sarà osservato un minuto di silenzio per le vittime dell'incidente ferroviario di Brandizzo.

statistiche

Nikola Krstovic, in gol al suo esordio in Serie A con il Lecce contro la Fiorentina, potrebbe diventare il primo giocatore della formazione pugliese ad andare a bersaglio nelle sue prime due gare assolute con i giallorossi nel massimo campionato da Javier Chevantón, che ci riuscì nella stagione 2001/02

Fase di riscaldamento per le due squadre al Via del Mare. Gli ospiti si affidano a Botheim in attacco, dopo l'esclusione di Dia spiegata così dal direttore sportivo De Sanctis pochi giorni fa in conferenza stampa: "Non è stato convocato perché, per atteggiamenti, ha dimostrato di non essere pronto per giocare. Siamo attesi da una battaglia e ci serve gente che possa battagliare con noi. In questo caso, abbiamo notato atteggiamenti che vanno in direzione opposta".

statistiche

Due dei nove gol di Gabriel Strefezza in Serie A sono arrivati contro la Salernitana (una rete nel match d’andata e una in quella di ritorno nel campionato 22/23). Il brasiliano è stato il miglior marcatore giallorosso nella scorsa edizione del torneo con otto centri messi a segno – almeno due più di qualsiasi altro compagno di squadra.

statistiche

Antonio Candreva è il centrocampista che ha partecipato attivamente a più gol da maggio in poi in Serie A: ben sette, frutto di cinque gol e due assist in sei presenze – contro il Lecce vanta un solo gol nel massimo campionato, segnato con la maglia dell’Inter il 26 agosto 2019.