In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sassuolo-Verona 3-1, gol e highlights. Doppietta di Berardi, prima vittoria per Dionisi

Primo successo in campionato per il Sassuolo che dopo due Ko di fila trova i tre punti: steso il Verona al Mapei, grazie a Pinamonti ma soprattutto al ritorno di Berardi, autore di una doppietta. Nel mezzo, il momentaneo pareggio di Ngonge a inizio ripresa

Condividi:

21' - Mboula va via sulla sinistra e mette al centro. Allontana male Henrique che regala palla a Duda: tiro dal limite dell'area che finisce alto. Applausi da parte di Baroni dalla panchina.

19' - Fa girare palla il Verona ma il Sassuolo si chiude bene. Nessun pericolo per ora dalle parti di Consigli.

16' - Scatenato Pinamonti. Cross dalla sinistra di Laurentié e attaccante neroverde anticipato da Coppola che mette in calcio d'angolo.

VAR

12' - Dopo un rapido controllo al Var delle posizioni dei giocatori che hanno preso parte al gol, viene convalidata la rete: il Sassuolo è in vantaggio.

GOL!

Sassuolo in vantaggio: la sblocca Pinamonti

11' - Colpo di testa vincente di Pinamonti e Sassuolo in vantaggio. Cross dalla destra dell'area di rigore di Laurentié e tocco vincente di Andrea Pinamonti che al centro dell'area svetta più in alto di tutti, anticipa Magnani, e mette alle spalle di Montipò.

@LaPresse

@LaPresse

7' - Tiro di Doig. Destro su suggerimento di Duda: pallone che però termina fuori non di troppo alla sinistra di Consigli.

5' - Animi subito caldi in campo: intervento in ritardo di Duda su Berardi e scintille tra l'autore del fallo e Thorsvedt. Il direttore di gara Piccinini riporta subito l'ordine senza estrarre nessun cartellino.

3' - Primo calcio d'angolo per la partita per il Sassuolo dopo un'azione in solitaria di Laurentié sulla sinistra: nessun pericolo per la porta del Verona da corner.

2' - È il Sassuolo a fare la partita: Boloca ci prova con il desto dalla distanza. Nessun problema per Montipò.

calcio d'inizio!

Tocca al Verona muovere il primo pallone della partita

Prima del calcio di inizio, minuto di raccoglimento per le vittime dell'incidente ferroviario di Brandizzo

@LaPresse

@LaPresse

Le due squadre fanno il loro ingresso in campo: Sassuolo in neroverde, mentre il Verona con la divisa gialla e banda blu in orizzontale all'altezza del petto. Risuona al Mapei l'inno della Serie A.

@LaPresse

@LaPresse

statistiche

Il Sassuolo ha vinto quattro delle ultime sei gare contro il Verona in Serie A; tuttavia, due delle tre più recenti sono terminate con un successo gialloblù. Nelle cinque sfide più recenti tra queste due squadre in campionato sono stati segnati in media 4.4 gol.

Dionisi: "Berardi? Oggi con lui inizia il nostro campionato"

Berardi, alla prima partita in stagione, è stato anche l'argomento principale dell'allenatore del Sassuolo Dionisi nel pre partita: "Siamo appena alla terza ma non siamo contenti delle ultime due, una giocata contro il Napoli in dieci. Dobbiamo ripartire dalla prestazione del Maradona dove abbiamo fatto il massimo nonostante l'inferiorità. Berardi? Importante per noi, ma con lui oggi inizia il nostro campionato. Recuperando lui e Ferrari, ripeto, oggi inizia il nostro campionato e siamo contenti di questo".

statistiche

Il Sassuolo è la squadra contro cui Riccardo Saponara ha preso parte a più reti in Serie A: otto, almeno due in più rispetto a qualunque altra avversaria – tra queste otto partecipazioni si contano quattro gol, tra cui l’ultimo messo a segno nella competizione (2 giugno scorso proprio al MAPEI Stadium), e quattro assist, record di passaggi vincenti tra tutte le formazioni affrontate nel massimo campionato.

Fasi finali di riscaldamento per le due squadre. Il Sassuolo ritrova Domenico Berardi dopo l'esclusione dalle prime due giornate, in un attacco completato da Laurentié e Pinamonti. Il Verona, reduce da due successi su due, si affida a Mboula: a supporto del centravanti, spazio a Folorunsho e Ngonge. Sarà il signor Piccinini della sezione di Forlì a dirigere l'incontro.

statistiche

Gregoire Defrel ha preso parte a tre gol in sei sfide di campionato con la maglia del Sassuolo contro il Verona (una rete e due assist), più rispetto ad ogni altra avversaria contro cui ha giocato meno di 300 minuti con i neroverdi.

statistiche

Il Sassuolo è la squadra che ha subito più tiri nelle prime due giornate di Serie A, 41 – una media di 20.5 a incontro; nello scorso campionato i neroverdi avevano una media di 12.7 conclusioni concesse a partita.

statistiche

Il Verona è, con Fiorentina e Inter, una delle tre squadre che non hanno subito gol nel corso dei primi tempi in questa Serie A; tuttavia, quella dei gialloblù è anche la formazione che, insieme a Cagliari e Salernitana, ha subito più conclusioni nel corso delle prime frazioni (tutte a 17).

statistiche

Il Sassuolo è a secco di successi nelle ultime otto partite di Serie A: se non dovessero battere il Verona gli emiliani eguaglierebbero la loro striscia di partite senza vittorie più lunga mai registrata nel massimo campionato (nove tra il dicembre 2017 e il marzo 2018 con Giuseppe Iachini in panchina).