In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Salernitana-Sassuolo 2-2, gol e highlights: pari di Maggiore al 91'

Il Sassuolo spreca una preziosissima chance per tirarsi fuori dalla zona retrocessione, va avanti 2-0 ma si fa rimontare dalla Salernitana fino al 2-2 finale. La squadra di Ballardini sblocca il match nel primo tempo con Laurienté, prima del break Bajrami fa 2-0. Nella ripresa la Salernitana si scuote: Candreva accorcia su rigore e al 91' arriva il pari di Maggiore

CLASSIFICA - PAGELLE

Condividi:

statistiche

Per la seconda volta consecutiva Salernitana e Sassuolo si sfidano di venerdì: il precedente risale alla gara d’andata terminata 2-2 al MAPEI Stadium lo scorso 10 novembre (reti di Ikwuemesi e Dia per i campani, rimontate poi dalla doppietta di Thorstvedt)

Le formazioni ufficiali

SALERNITANA (4-4-1-1): Costil; Pierozzi, Manolas, Pirola, Bradaric; Tchaouna, Maggiore, Coulibaly, Gomis; Candreva, Ikwuemesi; Simy. All. Colantuono

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Bajrami; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini

Statistiche e curiosità

Il Sassuolo è rimasto imbattuto in quattro delle cinque partite contro la Salernitana in Serie A (2 vittorie, 2 pareggi). In più, dopo il 2-2 nella gara d’andata dello scorso 10 novembre le due formazioni potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali per la prima volta nel massimo campionato.

Salernitana imbattuta in casa con il Sassuolo

La Salernitana è imbattuta in match casalinghi contro il Sassuolo in Serie A: pareggio 2-2 il 12 marzo 2022 e vittoria 3-0 il 22 aprile 2023.

Salernitana ko nelle ultime tre gare di campionato

La Salernitana ha perso le ultime tre partite di campionato e in questa stagione di Serie A ha già subito quattro sconfitte di fila, nel mese di gennaio. Considerando infatti solo il 2024, la Salernitana è la formazione che ha guadagnato meno punti nei maggiori cinque campionati europei: due in 12 partite.

Salernitana ko nelle ultime sei gare all'Arechi

La Salernitana ha perso le ultime sei partite all’Arechi in campionato e nella sua storia in Serie A non ha mai subito sette sconfitte consecutive in gare casalinghe

Sassuolo ko nelle ultime sette trasferte

Il Sassuolo ha perso le ultime sette trasferte di campionato, già sua striscia negativa record fuori casa in Serie A. In più, in queste sette trasferte non sono riusciti a trovare il gol ben sei volte, tra cui le tre più recenti – i neroverdi non hanno mai registrato quattro match fuori casa di fila senza segnare nel massimo campionato.

Sassuolo, nell'ultima ha pareggiato con l'Udinese

Dopo il pareggio nell’ultimo match di campionato contro l’Udinese, il Sassuolo potrebbe pareggiare almeno due partite consecutive in Serie A per la prima volta dal periodo tra l’agosto e il settembre 2022 (tre in quel caso).

Ultime due in classifica: vittoria degli ospiti in una occasione

Nelle ultime otto sfide tra le ultime due squadre in classifica in Serie A, la squadra ospitante ha vinto solo una volta (3 pareggi, 4 sconfitte): in Hellas Verona-Cremonese 2-0 del 9 gennaio 2023 (in quel caso gli scaligeri a inizio giornata occupava la 20ª posizione).

Salernitana e Sassuolo, le due squadre che hanno subito più gol nel 2° tempo

Salernitana e Sassuolo sono le due squadre che hanno subito il maggior numero di gol nel 2° tempo in questo campionato (33 entrambe). Più nel dettaglio, solo la Salernitana (21) ha incassato più reti del Sassuolo (16) negli ultimi 15 minuti di gioco nella Serie A 2023/24.

Candreva ha preso parte a 10 gol contro il Sassuolo in Serie A

Antonio Candreva ha preso parte a 10 gol contro il Sassuolo in Serie A (quattro reti e sei assist), solo contro la Fiorentina (13) il classe ’87 è stato coinvolto in più marcature in carriera nel massimo campionato.

Pinamonti, tre gol contro la Salernitana in Serie A

Andrea Pinamonti ha realizzato tre gol contro la Salernitana in Serie A, inclusa la sua prima doppietta nel torneo (il 23 ottobre 2021 all’Arechi con la maglia dell’Empoli), solo contro la Roma ha segnato più reti nel massimo campionato (cinque)