In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Empoli-Frosinone 0-0, gli highlights: un punto a testa nello scontro salvezza

Vince l'equilibrio al Castellani, sia Empoli che Frosinone avanzano di un punto restando fuori dalla zona retrocessione, a pari merito a quota 32 a +3 sull'Udinese terzultima in campo lunedì col Napoli. Una rete annullata a Gyasi per fuorigioco nel primo tempo e poco alto, per il Frosinone Cheddira il più insidioso

IL VERONA BATTE LA FIORENTINA

Condividi:

Le scelte ufficiali di Di Francesco

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira

• Nel Frosinone Cerofolini in porta, con attacco affidato a Soulé e Cheddira. Conferma anche per Brescianini

E' una super domenica di B su Sky e NOW

Possono esserci dei verdetti: I RISULTATI LIVE - IL PUNTO CON TUTTE LE COMBINAZIONI 

LIVE ora Cagliari-Lecce

Altro match chiave per la salvezza: segui il liveblog

LIVE ora Cagliari-Lecce

Ti sei perso i gol di ieri?

Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”

Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI

statistiche

L’Empoli ha vinto solo una delle cinque sfide contro il Frosinone in Serie A, subendo ben tre sconfitte (1 pareggio), tra cui quella della gara di andata (1-2, 6 novembre 2023); nel complesso, i ciociari hanno realizzato una media esatta di due gol a partita in questi incroci.

statistiche

L’unico successo dell’Empoli contro il Frosinone in Serie A è arrivato nell’ultimo precedente in casa, il 17 marzo 2019 (2-1, reti di Caputo e Pajac per gli Azzurri, Valzania per gli ospiti); anche in quella occasione, la squadra toscana iniziava la giornata al 17° posto in classifica.

statistiche

L’Empoli ha perso le ultime cinque sfide contro squadre laziali in Serie A – la sua più lunga serie di sconfitte contro queste avversarie – e in questo parziale vede un punteggio aggregato nettamente a sfavore: un gol fatto a fronte di ben 15 subiti.

statistiche

Il Frosinone – reduce da cinque risultati utili di fila (1 vittoria, 4 pareggi) – potrebbe stabilire la sua più lunga serie di imbattibilità in Serie A, non essendo mai arrivato a sei gare consecutive senza sconfitta; inoltre, dopo il successo a Salerno (3-0), potrebbe vincere due match di seguito solo per la seconda volta nella massima serie, dopo l’aprile 2019 (vs Parma e Fiorentina).

statistiche

Il Frosinone è l’unica squadra di questo campionato ancora a caccia del successo esterno (6 pareggi, 11 sconfitte); le ultime due formazioni che hanno chiuso una stagione in Serie A senza vittorie fuori casa sono state Catania e Parma nel 2007/08.

statistiche

L’Empoli ha vinto le ultime due gare casalinghe in Serie A (vs Torino e Napoli), ottenendo le stesse vittorie interne raccolte nelle precedenti 15 partite al Castellani di questo campionato (4 pareggi, 9 sconfitte) – non arriva a tre successi di fila in casa da maggio 2023 nella competizione.

statistiche

Empoli e Frosinone si contrappongono nell’utilizzo delle palle inattive: gli Azzurri sono la squadra che ha segnato di meno da queste situazioni (sei gol), mentre i gialloblù quelli che in percentuale hanno realizzato più reti da queste dinamiche di gioco (44% - 19/43) in questo campionato.

statistiche

M'Baye Niang (299) è ad un passo dalle 300 presenze nei maggiori cinque campionati europei; tra le 10 squadre con cui ha giocato in queste competizioni, l’Empoli è quella con cui vanta la sua miglior media minuti/gol: una rete ogni 137’.

statistiche

Elia Caprile è il portiere che ha effettuato il maggior numero di parate in Serie A nel 2024 (57), registrando una percentuale di parate del 74%.

statistiche

Tra i giocatori nati dal 2003 in poi andati a segno in questa stagione, solo Jude Bellingham (17 gol) ha realizzato più reti di Matías Soulé (11, al pari di Florian Wirtz e Benjamin Sesko) nei maggiori cinque campionati europei 2023/24.