L'Atalanta vince in rimonta e aggancia la Roma in classifica (a una settimana dallo scontro diretto).
Salernitana-Atalanta 1-2, gol e highlights: Scamacca e Koopmeiners firmano la rimonta
L'Atalanta approfitta degli insuccessi delle rivali per la Champions e batte in rimonta la Salernitana, raggiungendo la Roma a quota 60 in classifica a una settimana dallo scontro diretto. Gasp (sempre con una gara in meno) ne cambia sei rispetto all'Europa League e passano i padroni di casa con Tchaouna. Nella ripresa tre cambi e la rimonta: Scamacca firma il pari, poi è decisivo Koopmeiners, uno degli innesti dell'intervallo
90'+3 - Si è fatto male Tchaouna, niente di grave, ma il recupero slitterà oltre i quattro minuti.
90' - Quattro di recupero.
Palla gol per uno scatenato Tchaouna!
87' - Che giocata! Corsa in solitaria sulla destra: uomo puntato e saltato sull'esterno e destro dalla destra dell'area: palla alta di poco!
83' - Ultimo cambio anche per Gasp: El Bilal Touré per Lookman.
80' - Djimsiti per Scamacca.
77' - Sfait per Bradaric che deve dare forfait per un problema fisico.
Hateboer salva tutto!
70' - La Salernitana non molla: Weissman riceve dalla destra un suggerimento basso e calcia di prima dall'altezza del dischetto: è Hateboer a salvare col petto prima dell'intervento di Carnesecchi.
69' - Zanoli per Sambia e Legowski per Vignato.
Teun Koopmeiners è il primo olandese a segnare almeno 12 gol in un singolo campionato di A da Ruud Gullit nel 1994/95.
Koopmeiners! Entra e segna!
63' - Proprio uno degli innesti dell'intervallo. Palla vagante al limite rinviata centralmente dalla difesa della Salernitana che arriva a Koopmeiners: tiro immediato col mancino, piazzato, e Fiorillo è battuto. L'Atalanta l'ha ribaltata.
60' - Weissman per Ikwuemesi nella Salernitana.
Per la prima volta in carriera, Gianluca Scamacca è andato in gol per quattro partite consecutive in Serie A. L'attaccante classe '99 ha raggiunto la doppia cifra di marcature nei cinque grandi campionati europei per la seconda volta (16 con il Sassuolo 2021/22).
Negli ultimi due mesi (a partire dal 6 marzo), solo Cole Palmer (12) e Harry Kane (11) hanno segnato più di Gianluca Scamacca in tutte le competizioni (10, come Florian Wirtz) tra i giocatori dei cinque grandi campionati europei.
Scamacca! Pari dell'Atalanta
57' - Dai e dai, l'Atalanta trova il pari. Lungo cross dalla destra sulla sinistra dell'area per Pasalic che fa da sponda in mezzo: lì c'è Scamacca che trova la deviazione vincente da pochi passi. 1-1.
Palla gol Lookman!
48' - Slalom centrale per lui, ingresso in area e poi tiro dall'altezza del dischetto: palla larga di poco! Grande chance per il pari.
47' - Subito botta di Tchaouna da fuori: ottima risposta di Carnesecchi.
Ora attenzione anche ai diffidati nell'Atalanta (che rischiano la sfida con la Roma che vale tantissimo per la corsa Champions): Lookman, Hateboer e Koopmeiners sono tutti in campo, più Djimsiti in panchina e Kolasinac oggi out per infortunio. E in diffida c'è anche Gasperini.