In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Lazio 3-1, gol e highlights: segnano ancora Vlahovic (doppietta) e Chiesa

Trascinati dal tandem d’attacco scelto da Allegri, i bianconeri si aggiudicano il big match contro la Lazio e vanno in testa alla classifica in attesa del derby Inter-Milan. Sblocca Vlahovic dopo 10’ su assist di Locatelli, raddoppia Chiesa con un gran sinistro. Nella ripresa Luis Alberto approfitta di un errore di Bremer in fase di impostazione e accorcia, ma 3’ ancora Vlahovic la chiude con un gol bellissimo

Condividi:

La F1 è a Singapore

Si va verso l’assegnazione della pole a Marina Bay. Prove libere sempre nel segno delle Ferrari e FP3 chiuse da Sainz al comando Poi Russell,  Norris, Verstappen e l’altra Rossa di Leclerc.

Segui qui il LIVE

Tennis, Coppa Davis: la situazione

Testa alla Svezia, ma un occhio al Cile. È la situazione in Coppa Davis dell'Italia, tornata in corsa per la qualificazione alle Finals di Malaga dopo la vittoria contro i sudamericani per 3-0. 

L'Italia si qualifica se... le combinazioni 

Una giornata di grande sport

Prima di tuffarci su Juve-Lazio, un piccolo ripasso dell'agenda degli "impegni" di oggi, con una giornata multi-sport esaltante. Alle 15, infatti, l'Italia del tennis può continuare a sperare di proseguire la sua avventura in Coppa Davis; ma ci sono anche le qualifiche di F1... Alle 18 l'attesissimo derby di Milano e alle 21 tutti a tifare la Nazionale di volley, nella finale dell'Europeo contro la Polonia

Lazio, le scelte di Sarri

Sarri conferma in blocco gli stessi 11 che hanno battuto il Napoli prima della sosta nazionali. Il ballottaggio a centrocampo tra Kamada e Guendouzi, quindi, è vinto dal giapponese: possibile staffetta tra i due a gara in corso. Dietro linea a 4 con Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; a centrocampo, con Kamada, Cataldi e Luis Alberto. Tridente intoccabile: Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni

Juventus, le scelte di Allegri

Per la prima volta nel corso della sua gestione - è ed una "notizia" - Allegri conferma la squadra per due partite di fila... con un "però". A essere gli stessi sono infatti i 10 giocatori di movimento, mentre cambia il portiere, con il ritorno di Szczesny tra i pali (contro l'Empoli giocò Perin). In difesa, dove pareva dovesse rientrare Alex Sandro, è confermato Gatti, con Danilo che va sul centrosinistra e Bremer in mezzo. Miretti in mediana con Rabiot, Locatelli in regia e McKennie-Kostic confermati sulle fasce. Davanti, Vlahovic-Chiesa

statistiche

La Juventus ha perso l’ultima partita di Serie A contro la Lazio (1-2 lo scorso 8 aprile), dopo aver ottenuto quattro successi e due pareggi nelle sei precedenti; i bianconeri non subiscono due sconfitte di fila contro i biancocelesti in campionato dal periodo tra marzo e novembre 2001.

statistiche

La Juventus è la squadra contro cui la Lazio ha perso più partite in Serie A: 85 sconfitte per i biancocelesti, almeno 15 più che contro ogni altra avversaria, completano il bilancio 35 successi capitolini e 38 pareggi.

statistiche

Dall’inaugurazione del nuovo stadio nel 2011, la Juventus ha battuto nove volte la Lazio in casa in Serie A (2 pareggi, 1 sconfitta), nel periodo i bianconeri hanno ottenuto più successi casalinghi solamente contro Roma (10), Udinese (11) e Fiorentina (11).

statistiche

La Juventus ha iniziato il campionato subendo solo un gol e potrebbe mantenere la porta inviolata in tre delle prime quattro gare per la seconda stagione di fila; l’ultima occasione in cui i bianconeri ci sono riusciti per due stagioni consecutive di Serie A è stata tra il 2004/05 e il 2005/06.

statistiche

La Juventus non è riuscita a vincere nelle ultime due partite casalinghe di Serie A (1 pareggio, 1 sconfitta), da quando gioca allo Stadium (settembre 2011) solo una volta ha mancato il successo per tre gare interne di fila in campionato: nel periodo tra l’agosto e il settembre 2015.

statistiche

La Lazio ha iniziato questo campionato con due sconfitte e un successo; i biancocelesti potrebbero perdere tre delle prime quattro partite stagionali di Serie A per la seconda volta nell’era dei tre punti a vittoria, dopo il 2014/15.

statistiche

Dopo aver mantenuto la porta inviolata in sette delle ultime nove trasferte dello scorso campionato, la Lazio ha subito gol nelle prime due partite fuori casa di questa stagione; in Serie A i biancocelesti non subiscono gol per tre gare esterne di fila dal maggio 2022 (quattro in quel caso, di cui l’ultima contro la Juventus).

statistiche

Federico Chiesa ha preso parte a sei gol nelle ultime otto presenze in Serie A (quattro reti e due assist), tante partecipazioni quante nelle precedenti 26 partite disputate nel massimo campionato. In particolare, in questa stagione ha già segnato due reti, eguagliando quanto fatto in 21 partite della Serie A 2022/23.

statistiche

Dusan Vlahovic non ha segnato tre degli ultimi sei rigori calciati in Serie A (un legno colpito e due parati); nel periodo, dal gennaio 2022, il serbo è stato il giocatore che ha fallito più penalty nel massimo campionato italiano – l’attaccante bianconero ha segnato due gol nelle prime tre partite disputate in questo campionato e nelle prime quattro presenze stagionali ha fatto meglio solo nel 2022/23 (quattro reti) e nel 2021/22 (tre).

statistiche

Luis Alberto è uno dei due centrocampisti insieme a Giacomo Bonaventura ad aver segnato almeno un gol e fornito almeno un assist in ognuna delle ultime otto stagioni di Serie A (dal 2016/17). Tuttavia, tra le squadre contro cui non ha ancora segnato nel massimo campionato, la Juventus è quella contro cui il centrocampista biancoceleste conta più presenze (11).