In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Salernitana-Frosinone, diversi dubbi per Sousa e Di Francesco. Le probabili

Sono Salernitana e Frosinone ad aprire la 5^ giornata di campionato nell'anticipo del venerdì dell'Arechi delle 18.30. Sousa che deve rinunciare a Coulibaly ma potrebbe ritrovarsi con un Dia in più dopo il ritorno in Campania dell'attaccante. Per Di Francesco, out Gelli e Lirola. E su Harroui: "Non sono un medico, ma credo debba operarsi"

SALERNITANA-FROSINONE LIVE

Condividi:

Salernitana-Frosinone, in programma venerdì 22 settembre alle 18.30, apre la 5^ giornata di Serie A. Da un lato, i padroni di casa ancora a caccia di un successo dopo i due pareggi contro Roma e Udinese e i due Ko di fila per mano di Lecce e Torino, dall'altra una squadra in salute: 7 punti in classifica e reduce dalla rimonta sul Sassuolo, da 0-2 a 4-2.

 

Out Coulibaly, dubbi a centrocampo e attacco

"Alla fine della partita voglio vedere i miei giocatori che hanno la lingua da fuori come fosse una cravatta", concetto chiaro da parte di Sousa per una Salernitana chiamata al riscatto dopo il ko interno contro il Torino. "Abbiamo calciatori di diciotto nazionalità diverse e dobbiamo portare tutti in una mentalità comune" ha aggiunto il portoghese che ha poi chiamato a raccolta i tifosi in un momento così delicato: "I nostri tifosi sono un valore aggiunto e rappresentano la nostra anima,  Abbiamo bisogno di questa sinergia per battere una squadra in salute che può creare diverse difficoltà". Solito 3-4-2-1 per Paulo Sousa che ha diversi dubbi da sciogliere per la sfida al Frosinone. Se in difesa le scelte sembrano essere fatte, con Lovato, Pirola e Gyomber davanti a Ochoa, a centrocampo la situazione è diversa. In 4 per due maglie, considerando l'assenza di Coulibaly e che il solo Legowski è al momento certo della titolarità, oltre a Mazzocchi e Bradaric sugli esterni: Maggiore (reduce da infortunio), Martegani (che potrebbe però giocare più avanti) e Bohinen (deludente nello 0-3 per mano del Torino). Anche in attacco dubbi per Sousa. Candreva partirà dall'inizio, mentre è ballottaggio tra Cabral e Kastanos per affiancare l'ex Inter sulla trequarti, con il secondo in leggero vantaggio. Davanti spazio a Botheim, con la possibile convocazione di Dia almeno per la panchina.

 

SALERNITANA (3-4-2-1), probabile formazione: Ochoa; Lovato, Pirola, Gyomber; Mazzocchi, Legowski, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Botheim. All, Sousa

Lirola, Gelli e Harroui fuori, le possibili scelte di Di Francesco

In conferenza stampa, Di Francesco ha confermato le assenze di Harroui, Gelli e Lirola, con l'allenatore che ha ammesso come "non sarò molto influenzato in questa gara perchè giochiamo dopo cinque giorni. Con Fiorentina e Roma dovrò stare molto attento perché vicine". Brescianini o Garritano tra le possibili scelte, ed elogi per Soulé: "Uno dei ragazzi che non ha avuto molto spazio nella Juventus e che qui si sta esprimendo bene. E’ un 2003 e non deve accontentarsi. Mi piace il suo atteggiamento". 4-3-3 con Turati tra i pali. Oyono e Marchizza sugli esterni, mentre Okoli insidia uno tra Monterisi e Romagnoli in mezzo. Brescianini potrebbe sostituire l'infortunato Gelli a centrocampo, in un reparto completato da Mazzitelli e Barrenechea. In avanti spazio al tridente Cheddira, Soulé, Caso. 

 

FROSINONE (4-3-3), probabile formazione: Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Cheddira, Soulé, Caso. All. Di Francesco