Serie AGiornata 9 - sabato 21 ottobre 2023Giornata 9 - sab 21 ott
Fine
Verona
Lazovic D. 60'
1 - 3
Napoli
Politano M. 27'Kvaratskhelia K. 43', 55'
Verona
Lazovic D. 60'
1 - 3 Napoli
Politano M. 27'Kvaratskhelia K. 43', 55'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Verona-Napoli 1-3, gol e highlights: decidono Politano e la doppietta di Kvaratskhelia

Dopo il ko pre pausa contro la Fiorentina, il Napoli torna a vincere a Verona. Senza Osimhen, sono Politano e Kvara i protagonisti. Il primo sblocca la gara a metà primo tempo, poi serve due assist al georgiano che segna al 43' dopo un dribbling in area e al 55' in contropiede. Lazovic prova a riaprire la partita, ma a vincere è il Napoli. Garcia sale a quota 17 punti in classifica

TORINO-INTER LIVE

GOL!

Lazovic! Il Verona prova a tornare nel match

60' - Cross dalla destra che spiove in area: Di Lorenzo valuta male la traiettoria e si fa colpire dal pallone, regalandolo a Lazovic all'altezza del dischetto. Il nuovo entrato non sbaglia. 1-3 a Verona. 

GOL!

Ancora Kvaratskhelia! 3-0 Napoli

55' - Scopertissima la difesa del Verona che lascia un'autostrada sulla sinistra a Kvara, lanciato da Politano (doppio assist per lui). Il 77 del Napoli avanza, sterza verso il centro e batte Montipò col destro rasoterra. 

Kvaratskhelia

46' - Il Verona inizia forte: Djuric apre la strada a Bonazzoli sul centro-destra dell'area, ma Meret chiude la porta. 

sostituzione

46' - Tre cambi per il Verona: dentro Terracciano, Bonazzoli e Lazovic, escono Amione, Ngonge e Serdar. 

inizia il secondo tempo!


intervallo!

Nell'andare verso il tunnel chiarimento tra Kvara e Faraoni. 

statistiche

Khvicha Kvaratskhelia non segnava su azione in trasferta in Serie A dallo scorso 17 febbraio contro il Sassuolo.

ammonizione!

Caos dopo il gol di Kvara, due ammoniti

Momenti di tensione dopo la rete dl georgiano complice, probabilmente, un misunderstanding con Faraoni. Il georgiano segna ed esulta mimando lo scoccare di una freccia con l'arco, rivolgendosi (come si vede dal replay successivo) verso una telecamera a bordocampo. Faraoni probabilmente ha pensato di trattasse di un'esultanza rivolta ai tifosi del Verona. Alla fine ammonizioni per Faraoni e Mario Rui. 

Caos dopo il gol di Kvara, due ammoniti
GOL!

Kvara, 2-0 del Napoli!

43' - Bell'azione del georgiano liberato sulla sinistra dell'area nell'uno contro uno: dribbling sull'esterno e mancino forte sul primo palo. Montipò è battuto. 

Kvara
ammonizione!

37' - Kvara salta Magnani sulla sinistra, steso: giallo per il difensore del Verona. 

35' - Serdar carica il destro dal centro destra dell'area: gran botta, ma la palla è alta. 

33' - Raspadori giù in area dopo un tentativo di dribbling su Dawidowicz. Abisso dice che si può proseguire. 

28' - Palla gol per Cajuste! Ancora Raspadori ad innescare il suo taglio centrale: arriva al tiro in area nell'uno contro uno con Montipò, che però salva. Napoli a un passo dal raddoppio!

statistiche

Matteo Politano ha segnato quattro gol in nove match in questo campionato, superando le tre reti totali in 27 gare della scorsa stagione di Serie A. Tutte le ultime nove reti di  Politano in Serie A sono state messe a segno fuori casa, due di queste al Bentegodi contro il Verona.

GOL!

Politano! Napoli in vantaggio

27' - Si sblocca la gara: giocata chiave di Raspadori che lavora palla sulla sinistra e mette il cross al centro che cade verso il secondo palo, dove c'è Politano. Impatto di piatto di prima col mancino e palla in rete. 

Politano

23' - Ancora Raspadori su punizione: questa volta calcia dai 25 metri da posizione centrale, ancora Montipò bravo in tuffo a salvare. 

15' - Ancora Napoli: Politano lavora palla sulla destra, si accentra e spara col mancino. Tiro sotto la traversa ma non troppo angolato verso il primo palo. Montipò alza in corner. 

7' - Il Napoli risponde con una punizione di Raspadori dal limite del lato corto di sinistra dell'area di rigore: botta forte ma centrale. Parata. 

Che inizio del Verona!

2' - Grande pressing della squadra di Baroni che recupera palla, spinge e guadagna un corner. Da questo ci va Dawidowicz di testa sul primo palo: ottima risposta di Meret!

calcio d'inizio!