In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bologna-Udinese 1-1, Giannetti risponde a Orsolini

Termina in pareggio la partita tra Bologna e Udinese, la prima di Italiano e Runjaic alla guida delle nuove squadre. I rossoblù creano più occasioni e al 55' sbloccano il risultato con un calcio di rigore di Orsolini. I bianconeri non si arrendono e, dopo aver sbagliato dal dischetto con Thauvin, trovano il pareggio con un colpo di testa di Giannetti

VERONA-NAPOLI 3-0 

Condividi:

Il riassunto del primo tempo

L'Udinese non riesce a mantenere il ritmo imposto nella prima fase della partita, calando e concedendo diverse opportunità al Bologna. Le più importanti capitano sui piedi di Ndoye, che è impreciso sotto porta. I bianconeri si salvano, ma non creano nessuna occasione degna di nota.

intervallo!

0-0 tra Bologna e Udinese. Tante occasioni, ma nessun gol.

45' - 3 minuti di recupero.

44' - Ndoye continua a essere il più pericoloso: l'esterno riceve il pallone dentro l'area, ma ancora una volta è impreciso.

38' - L'Udinese torna a farsi vedere nella metà campo del Bologna, ma Payero sbaglia un cross da buona posizione.

ammonizione!

32' - Ammonito Okoye per perdita di tempo.

30' - Occasione importante del Bologna: un colpo di tacco di Orsolini lancia Ndoye, che si presenta da solo davanti al portiere. Il numero 11 rossoblù, però, tira a lato.

26' - Cooling break. I due allenatori ne approfittano per dare indicazioni ai giocatori.

24'- Nonostante il caldo, le squadre riescono a mantenere un buon ritmo di gioco. Dopo un buon inizio dell'Udinese, il Bologna ha alzato il livello e creato diverse occasioni.

17'- Okoye perde il pallone su un cross di Moro. Kamara anticipa Orsolini e chiude in calcio d'angolo.

15'- Un calcio d'angolo di Lykogiannis trova Beukema al centro dell'area, ma il pallone termina alto.

10'- Il Bologna continua a spingere: un cross basso di Moro attraversa l'area di rigore, ma la difesa dell'Udinese riesce ad allontanare la sfera.

7'- La prima occasione è del Bologna: Fabbian serve Orsolini, che rientra sul sinistro e calcia in porta. Bella parata di Okoye.

3'- L'Udinese inizia bene la partita: i bianconeri pressano alti e fanno circolare il pallone nella metà campo avversaria.

calcio d'inizio!

Inizia il campionato di Bologna e Udinese! La diretta sull'app DAZN e su ZONA DAZN, disponibile sul canale 214 del telecomando Sky

Squadre in campo al Dall'Ara

statistiche

L'Udinese ha pareggiato 19 partite nello scorso campionato, record per una squadra in una singola stagione di Serie A nell'era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).

statistiche

Il Bologna ha mantenuto la porta inviolata in 17 partite nella Serie A 2023/24, solo una volta ha fatto meglio in una singola stagione nella storia del torneo: 19 clean sheet nel 1963/64.

statistiche

L'Udinese ha perso gli ultimi due match alla prima giornata stagionale di Serie A e solo una volta ha registrato più sconfitte di fila (quattro tra il 1958/59 e il 1961/62).

Serie A 2024-2025, chi arriverà in Champions?

Opta ha riproposto il modello capace di effettuare delle previsioni in base a determinati parametri statisticamente rilevanti.

LE PREVISIONI DELL'OPTA PREDICTOR