In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cagliari-Roma 0-0: gli highlights. Finisce senza gol alla Unipol Domus

Comincia con un punto a testa il campionato di Cagliari e Roma. In avvio ci prova Wieteska, prima dell'intervallo pericoloso Marin. A inizio ripresa arriva il tentativo di Soulé, poi Pellegrini manca il vantaggio. Al 69' entra Dybala e fornisce l'assist per Dovbyk, fermato dalla traversa. Un minuto dopo la colpisce anche Marin, ma il punteggio non si sblocca e finisce 0-0

PAGELLE

Condividi:

Cagliari, un altro X all'esordio?

Il Cagliari ha vinto soltanto una delle ultime 14 gare (6 pareggi, 7 sconfitte) disputate alla prima giornata in una stagione di Serie A (2-1 contro l’Atalanta, il 25 agosto 2013) pareggiando tutte le tre più recenti nel torneo.

Roma, la partenza è (quasi) sempre ok

La Roma è rimasta imbattuta in 11 delle ultime 12 partite d’esordio stagionale (7 vittorie, 4 pareggi) in Serie A: l’unica sconfitta nel periodo è arrivata a tavolino contro l’Hellas Verona, nel campionato 2020/21.

Nuova avventura per Nicola

Il Cagliari sarà l’ottava squadra diversa allenata da Davide Nicola in Serie A; nella storia del torneo soltanto cinque allenatori ne contano di più: Carlo Mazzone (11), Alberto Malesani (11), Marco Giampaolo (9), Luigi Delneri (9) e Giuseppe Iachini (9).

Cagliari, l'anno scorso è stata la cooperativa del gol

Il Cagliari è la squadra che ha mandato in gol più giocatori diversi nella Serie A 2023/24: 19, record per i sardi in una singola stagione nel torneo.

Giallorossi efficaci nel recupero

La Roma è la squadra che ha segnato il maggior numero di reti (otto) dal 90' minuto in avanti nella Serie A 2023/24; solotanto una volta nella loro storia nel torneo i giallorossi hanno realizzato più gol nell’ultimo minuto più recupero in un’intera stagione (nove nel 2010/11).

Piccoli punta a un particolare primato

Roberto Piccoli ha realizzato cinque reti con la maglia del Lecce nello scorso campionato e non ha mai fatto meglio in una singola stagione in massima serie (cinque reti anche con lo Spezia nel 2020/21). Se dovesse trovare il gol in questa partita, l’attaccante diventerebbe il primo giocatore a segnare almeno una rete con cinque squadre diverse negli ultimi cinque campionati di Serie A (dal 2020/21; attualmente ne conta cinque con Spezia e Lecce, due con l’Empoli e uno con l’Atalanta).

Che numeri per Dovbyk nella passata stagione

Tra i giocatori che hanno debuttato nella scorsa stagione nei maggiori cinque campionati europei, Artem Dovbyk è stato quello che ha segnato più gol: 24 reti nella Liga 2023/24. Inoltre, prima del classe 1997 l’ultimo giocatore ucraino ad aver segnato almeno altrettante reti stagionali in uno dei maggiori cinque tornei continentali era stato Andrij Shevchenko proprio in Serie A, con la maglia del Milan nel 2003/04.