Esplora tutte le offerte Sky
Serie AGiornata 1 - sabato 17 agosto 2024Giornata 1 - sab 17 ago
Fine
0 - 0
Sad Face
PURTROPPO IL VIDEO
NON È PIÙ DISPONIBILE
Empoli0 - 0 Monza
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Empoli–Monza: come seguire la partita.

Segui live la partita di Serie A Empoli-Monza su skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena sabato 17 agosto 2024 alle ore 20:45.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Empoli e Monza e su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Serie A?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati

Riepilogo partita: date e orari.

Partita: EmpoliMonza
Campionato: Serie A
Data: sabato 17 agosto 2024
Orario calcio d’inizio: 20:45
Stadio: Stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena

Probabili formazioni di Empoli-Monza

Empoli-Monza si gioca sabato alle 20.45, curiosamente, senza i due nuovi allenatori in panchina, entrambi in tribuna per scontare vecchie squalifiche. Per D'Aversa c'è Esposito sulla trequarti, mentre Henderson in pole per una maglia da interno. Nesta con qualche ballottaggio, soprattutto davanti, dove Petagna è insidiato da due compagni di reparto

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Anche con Empoli-Monza parte la nuova stagione di Serie A. Dopo il calcio d'inizio del campionato alle 18.30 con Genoa-Inter e Parma-Fiorentina, toccherà al match del Castellani proseguire il primo sabato di campionato, con calcio d'inizio alle 20.45, in contemporanea a Milan-Torino. Due nuovi allenatori, da una parte Alessandro Nesta, dall'altra D'Aversa anche se, curiosamente, nessuno dei due sarà in panchina. Nesta deve infatti scontare l'ultima di due giornate di squalifica che arrivano da B dello scorso anno quando guidava la Reggiana. D'Aversa, ugualmente, sarà in tribuna per scontare il primo di quattro turni di stop inflitti dopo la testata ad Henry durante il match tra il suo Lecce e il Verona dello scorso marzo, gesto che gli costò anche l'esonero.

Empoli, Esposito sulla trequarti

"Dispiace fare l'esordio in un nuovo club in tribuna - ha detto l'allenatore -. Ma lo sapevo e seguirò i ragazzi dagli spalti. Quello che conta alla fine è il lavoro che facciamo in campo durante la settimana". In difesa è recuperato Walukiewicz (con Cacace in panchina), Fazzini è pronto ad agire sulla trequarti in compagnia di Esposito, mentre Henderson in pole per una maglia da interno.

 

EMPOLI (3-4-2-1) probabile formazione: Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Henerson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. All. D'Aversa

Monza, qualche ballottaggio per Nesta

"Domani ci sarà un po' di adrenalina ma l'ho sempre avuta, anche in Serie B. Sicuramente è un passo importante per me. Alleno da sei anni ma domani per me è l'esordio in Serie A, anche se sono squalificato quindi non è proprio l'esordio sulla panchina ma vedremo la prossima" - sono state le parole dell'ex difensore. Senza più Di Gregorio, tra i pali è ballottaggio Pizzignacco e Sorrentino, come tra Caldirola e Carboni dietro. Bondo in vantaggio su Sensi. Davanti out Djuric: Petagna può essere il candidato numero uno ma occhio a Mota e Caprari.

 

MONZA (3-5-2) probabile formazione: Pizzignacco; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Petagna. All. Nesta

Empoli-Monza 0-0, highlights: poche occasioni al Castellani

Al Castellani finisce 0-0 il match tra Empoli-Monza. Una sfida non particolarmente ricca di occasioni da gol. Nel primo tempo meglio l’Empoli, mentre nella ripresa entrambe le squadre hanno cercato la rete: nell’Empoli grande occasione per Colombo, ma il suo sinistro è terminato alto come quello di Caldirola, autore dell’occasione più importante del Monza nel secondo tempo

MILAN-TORINO 2-2

finisce qui!

Triplice fischio al Castellani! Finisce 0-0 la sfida tra Empoli-Monza.

sostituzione

91' - Cambio per l'Empoli: esce Pezzella, entra Cacace.

Concessi 4 minuti di recupero.

86' - Primo squillo da parte del subentrato Solbakken che parte dalla sinistra, supera Marì, entra in area ma di sinistro trova Pizzignacco pronto a respingere in angolo.

sostituzione

85' - Triplo cambio per l'Empoli: entrano Caputo, Haas ed Ekong che prendono il posto di Colombo, Maleh e Fazzini.

76' - Prova a rispondere l'Empoli! Palla in verticale sulla fascia sinistra per Colombo che supera Pablo Marì, si accentra, calcia di sinistro ma la conclusione termina sopra la traversa.

73' - Grande occasione per il Monza! Sugli spioventi di calcio d'angolo, la palla sbuca in area per Caldirola ma il suo sinistro  termina alto.

70' - Cooling break al Castellani.

sostituzione

68' - Novità anche per il Monza: fuori Vignato, dentro Caprari.

sostituzione

68'- Prima sostituzione per l'Empoli: Solbakken prende il posto di Esposito.

ammonizione!

67' - Caldirola trattiene Fazzini, giallo per lui.

sostituzione

61' -  Altro cambio per Nesta: fuori Daniel Maldini, dentro Dany Mota.

53' - Torna a farsi vedere l'Empoli. Calcio di punizione battuto da Esposito che cerca direttamente la porta dalla lunga distanza. Palla deviata che termina in corner.

ammonizione!

48' - Primo ammonito del match: giallo per Maldini per fallo su Maleh.

46' - Parte forte il Monza. Sugli sviluppi di calcio d'angolo, in area di rigore riceve palla Birindelli che calcia con il destro ma trova i pugni di Vasquez che respinge.

inizia il secondo tempo!

Ci siamo, inizia il secondo tempo!

sostituzione

Subito un cambio per Nesta: esce Pessina, entra Gagliardini.

Le squadre rientrano in campo, tra poco inizia il secondo tempo!

Cosa è successo nel primo tempo

Primo tempo nel quale è l'Empoli di D'Aversa a fare la partita. Il Monza parte bene e ci prova con Maldini, ma successivamente l'Empoli ha provato a costruire maggiori occasioni da gol. Una delle più importanti è capitata a Gyasi che ha trovato l'ottima risposta di Pizzignacco.

intervallo!

Dopo 6 minuti di recupero, si chiude il primo tempo al Castellani: è 0-0 tra Empoli-Monza.

Statistiche e tabellino di Empoli-Monza

VS
I numeri del Match
Possesso palla38.2%
61.8%
Tiri in porta2
1
Tiri totali11
6
Pali / Traverse0
0
Fuori gioco4
1
Falli commessi16
19
Ammonizioni1
1
Espulsioni0
0
Angoli7
3

Empoli-Monza 0-0: video e highlights

Partita senza enormi emozioni: al Castellani finisce 0-0 tra Empoli-Monza. Un punto a testa per D’Aversa e Nesta. Per i toscani l’occasione più importante è quella di Colombo che calcia col sinistro ma manda il pallone sopra la traversa. Nei biancorossi, la chance più ghiotta è di Caldirola che sugli spioventi di corner si ritrova palla in area ma colpisce male di sinistro

Notizie Correlate