In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan-Torino 2-2, gol e highlights: rimonta rossonera con Morata e Okafor nel finale

Rimonta al fotofinish del Milan che recupera due gol negli ultimi minuti di partita. La gara si sblocca con la goffa autorete di Thiaw nel primo tempo, poi Zapata raddoppia nella ripresa. In mezzo occasioni sia per i granata che un paio sprecate da Leao. Morata (come Theo Hernandez) dentro solo nella ripresa: dello spagnolo il gol dell'1-2 all'89', poi il clamoroso 2-2 di Okafor in pieno recupero

PAGELLE - GOAL-LINE KO, È IL VAR A VEDERE L'AUTOGOL DI THIAW

Condividi:

inizia il secondo tempo!


Tornano in campo gli stessi 22 dell'inizio, non ci saranno cambi. 

Cosa è successo nel primo tempo

Tanto da segnalare in questo primo tempo chiuso avanti dal Toro. Pronti e via una chance per Leao che spreca in mischia, poi il vantaggio del Toro col pasticcio di Thiaw dopo palo di Bellanova, dunque una chance 2-0 per Zapata e una (clamorosa) per l'1-1 di Leao, che sbaglia tutto solo contro Milinkovic-Savic. Nel finale di tempo c'è da registrare un'altra ottima risposta di Maignan sul destro di Ilic dal limite.

intervallo!

Toro avanti 1-0 a San Siro dopo quarantacinque minuti. 

ammonizione!

45'+3 - Altro giallo per il Toro, è per Ricci che trattiene vistosamente Jovic. 

ammonizione!

45'+2 - Vojvoda stende Leao in ripartenza: giallo. 

45' - Quattro di recupero. 

Ancora Toro vicino al 2-0 in contropiede!

45' - Bellanova sfonda sulla destra e serve al centro - al limite - Ilic, smarcato anche da un bel velo di Zapata. Destro di prima da posizione centrale: ancora Maignan decisivo nella parata. 

Leao si divora il pari!

41' - Prima il solito super scatto, con il portoghese lanciato da Loftus-Cheek e bravo a saltare l'ultimo uomo del Toro. Poi, tutto solo contro Milinkovic-Savic, si fa ipnotizzare. 

Toro a un passo dal 2-0!

37' - Zapata vicinissimo al raddoppio! Grande stacco di testa in area su corner dalla sinistra: solo un super riflesso di Maignan di piede gli nega la rete. 

statistiche

Secondo autogol per Malick Thiaw in Serie A, il precedente lo scorso 5 maggio contro il Genoa.

Gol sulla linea assegnato al Toro dal Var e non dalla goal-line technology: ecco perché

Il Toro è avanti, ed è stata curiosa l'assegnazione della rete: Maresca aveva controllato l'orologio della goal-line technology durante il palo/salvataggio sulla linea ma, inizialmente, non aveva convalidato il gol. Sul proseguo dell'azione è intervenuto allora il Var che ha dato (giustamente) l'1-0 ai granata. Poi la spiegazione sia del quarto uomo, che dello stesso Maresca, a Fonseca: “La goal-line non va, nessuno dei quattro orologi ha funzionato”. 

autogoal!

Toro avanti: pasticcio di Thiaw!

30' - A sorpresa passa il Torino con l'autorete di Thiaw dopo il palo di Bellanova. L'azione: Zapata avanza sulla sinistra e crossa verso la destra dell'area dove c'è Bellanova. Palla schiacciata di testa, palo e poi - all'apparenza - salvataggio di Thiaw sulla linea. Il centrale rossonero, però, sul primo controllo manda all'indietro la palla (che supera la linea) prima di spazzare. 

Toro avanti: pasticcio di Thiaw!

26' - Cooling break. Necessario, fa molto caldo a Milano. I due allenatori ne approfittano per un time-out tecnico. Morata subito molto nel vivo: unico della panchina rossonera ad alzarsi e a parlare (e consigliare) i titolari a bordocampo. 

17' - Occasione Milan, ma c'era fuorigioco. Leao riceve sulla sinistra, punta l'uomo e poi serve il taglio centrale di Pulisic che calcia da dentro l'area. Bella parata di Milinkovic-Savic, poi però si alza la bandierina per l'offside di Leao a inizio azione. 

15' - Zapata! Squillo del nuovo capitano del Torino: destro forte dal limite, defilato sulla sinistra e mirando il primo palo di Maignan. Palla larga. 

Panchina di qualità a San Siro…

Panchina di qualità a San Siro…

Palla gol Milan!

7' - Azione da corner dalla destra: Thiaw stacca e il Toro salva poco prima della linea di porta, sulla ribattuta prova a coordinarsi Leao da pochi passi ma in precario equilibrio. Palla alta!

6' - Primo spunto del Milan con Leao che riceve sulla sinistra dell'area: mancino incrociato sul secondo palo e deviato. Corner. 

2' - Nel Milan Calabria gioca a destra e Saelemaekers a sinistra.