In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan-Torino 2-2, gol e highlights: rimonta rossonera con Morata e Okafor nel finale

Rimonta al fotofinish del Milan che recupera due gol negli ultimi minuti di partita. La gara si sblocca con la goffa autorete di Thiaw nel primo tempo, poi Zapata raddoppia nella ripresa. In mezzo occasioni sia per i granata che un paio sprecate da Leao. Morata (come Theo Hernandez) dentro solo nella ripresa: dello spagnolo il gol dell'1-2 all'89', poi il clamoroso 2-2 di Okafor in pieno recupero

PAGELLE - GOAL-LINE KO, È IL VAR A VEDERE L'AUTOGOL DI THIAW

Condividi:

Benvenuto Sky Sport Insider! La nuova sala della lettura nella Casa dello Sport di Sky

Alla Casa dello Sport di Sky mancava una stanza, adesso c’è. E’ la sala della lettura. L’abbiamo arredata con una poltrona comoda come un argomento di conversazione che ti fa subito sentire a tuo agio, illuminata con la luce giusta per vederci chiaro, arricchita dal profumo delicato della bella scrittura, di quelle parole che hai finalmente trovato il tempo di leggere.

SCOPRI SKY SPORT INSIDER

Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”

Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI

statistiche

Il Torino ha vinto l’ultima sfida contro il Milan in Serie A (3-1 lo scorso 18 maggio), negli ultimi 38 anni solo una volta i granata hanno ottenuto due successi di fila contro i rossoneri nel massimo campionato: tra l’aprile e il settembre 2019.

statistiche

Il Milan è imbattuto da 28 partite casalinghe contro il Torino in Serie A (20 vittorie, 8 pareggi) e in generale, solo contro l’Hellas Verona (32) e la Lazio (29) i rossoneri hanno registrato una striscia di risultati utili interni consecutivi più lunga nella competizione; l’ultimo successo dei granata in trasferta contro i rossoneri in Serie A risale al 24 marzo 1985 (1-0 con gol di Walter Schachner con Luigi Radice allenatore).

statistiche

Il Milan ha sempre vinto negli ultimi quattro incontri giocati alla 1^ giornata di Serie A e l’ultima volta che ha registrato una striscia di successi più lunga nel primo turno di campionato è stata tra il 1987 e il 1996 (10 in quel caso).

statistiche

Dopo lo 0-0 dello scorso campionato contro il Cagliari, il Torino potrebbe pareggiare alla prima giornata in due stagioni di Serie A di fila per la prima volta dal biennio 2006/07 e 2007/08.

statistiche

Torino e Milan si affronteranno alla prima giornata di campionato per la terza volta in Serie A, fin qui una vittoria per parte, in entrambi i casi per la squadra di casa: 2-1 per i granata il 17 settembre 1939 e 3-2 per i rossoneri il 21 agosto 2016.

statistiche

Il Milan ha chiuso la scorsa stagione con una sola vittoria nelle ultime nove partite tra tutte le competizioni (4 pareggi, 4 sconfitte): 5-1 contro il Cagliari l’11 maggio, dopo che aveva registrato una serie di sette successi di fila.

statistiche

Paulo Fonseca sarà il primo allenatore portoghese nella storia del Milan in Serie A. Il Lille guidato da Fonseca è stato il club di Ligue 1 che ha registrato più clean sheet nel 2023/24 (22) e la seconda formazione che ha segnato più gol (86 - meno solo dei 124 del PSG) tra tutte le competizioni.

statistiche

Il Torino ha mantenuto la porta inviolata in 18 partite nello scorso campionato, meno solo dell’Inter (21); inoltre, solo nel 1976/77 (19 con Luigi Radice allenatore) i granata hanno registrato più clean sheet in una singola stagione di Serie A.

statistiche

Álvaro Morata ha realizzato cinque gol nelle sue ultime sette partite all’esordio stagionale nei Big-5 campionati europei, dopo che non aveva segnato alcuna rete nelle sue prime sette di queste. L’attaccante spagnolo arriva dalla sua miglior stagione a livello realizzativo in carriera nei maggiori cinque campionati europei tra tutte le competizioni: 21 reti in 48 match con l'Atlético Madrid nel 2023/24.

statistiche

Duván Zapata ha realizzato sei gol contro il Milan in Serie A. Dalla stagione 2015/16 – primo gol del colombiano contro i rossoneri – solo Ciro Immobile (sette) ha realizzato più reti contro i rossoneri nella massima serie. In generale l’attaccante del Torino ha contribuito a nove centri contro il Milan (tre assist), meno solo di Paulo Dybala nel periodo nel torneo (10).