46' - Non ci sono cambi.
Verona-Napoli 3-0, gol e highlights: Livramento e due Mosquera, Conte ko alla prima
Inizia con una pesante sconfitta il campionato del Napoli di Conte. Chance nel primo tempo per Lobotka e Kvaratskhelia, che poi però è costretto al forfait per infortunio (dentro Raspadori). A inizio ripresa segna subito Livramento. Anguissa va vicino al pari ma si ferma sulla traversa. L'altro colpo estivo Mosquera entra e segna il 2-0 due minuti dopo il suo ingresso in campo. Sempre il colombiano fa 3-0 nel recupero
PAGELLE - AFFATICAMENTO PER KVARATSKHELIA: GLI AGGIORNAMENTI
Aggiornamenti su Kvratskhelia: nulla di preoccupante, si tratta di un affaticamento.
Cosa è successo nel primo tempo
Poche emozioni in avvio, con un Napoli che fatica a trovare spazi contro un Verona ordinato (ma che chiude i primi 45' con zero tiri). Nel finale due chance azzurre: il tiro dal limite alto di Lobotka e l'occasione per Kvara lanciato in porta; il georgiano spreca e poi è costretto ad alzare bandiera bianca, probabilmente un affaticamento dovuto anche a un contrasto precedente.
45'+4 - Kvara non ce la fa: Conte cambia subito e inserisce Raspadori.
Kvara, palla gol sprecata e problemi?
45'+1 - Clamoroso errore di Frese che innesca Kvara nel tentativo di retropassaggio al proprio portiere: il georgiano si invola verso la porta lungo l'out di destra, ma subisce il recupero di Tchatchoua, decisivo nella chiusura. Poi qualche problema per lui, forse un risentimento per un colpo subito in precedenza e di cui aveva già parlato con lo staff medico del Napoli.
45' - Cinque di recupero.
Lobotka!
42' - Prima vera occasione della partita: Lobotka riceve un cross basso e arretrato dalla destra e va a calciare dal limite, di prima, col destro. Palla alta di poco!
Intanto David Neres è arrivato in Italia: domani le visite mediche
Per il Napoli operazione da 28 milioni di euro bonus inclusi per strapparlo al Benfica. L'arrivo a Roma nel tardo pomeriggio, mentre nella giornata di lunedì sosterrà le visite mediche con gli azzurri
35' - Ancora Anguissa: prova il gol dal 40-50 metri! Frese mette in difficoltà Montipò con un retropassaggio sbagliato sulla sinistra dell'area: rinvio ancora peggiore che finisce direttamente sui piedi di Anguissa che, con la porta vuota, tenta il gol capolavoro. La palla sfila abbondantemente larga.
33' - Anguissa! Primo vero squillo del Napoli: Di Lorenzo mette al centro un bel cross dalla tre quarti di destra per l'inserimento di Anguissa, che ci va di testa. Palla alta, non di molto.
31' - Ingenuità di Tchatchoua che allontana palla dopo un fischio contro di lui. Giallo.
27' - Cooling break.
24' - Siamo a metà primo tempo. Sempre poche emozioni, due tiri per il Napoli (0,07 di Expected Goals) e zero per il Verona.
21' - Intervento duro di Coppola a centrocampo: giallo.
21' - Serdar non ce le fa, dentro Belahyane.
19' - Tentativo di Politano dal limite col mancino: tiro basso ma largo, Montipò era comunque sulla traiettoria.
15' - Problemi muscolari per Serdar dopo un allungo. Si valuta il cambio.
10' - Fin qui poche emozioni: un tiro lento e debole di Kvara dal limite è la prima conclusione della partita.