In Evidenza Highlights Champions League Calcio - Serie A Calcio - Nazionali Calcio - Altre serie Calcio - Coppe europee Calcio - Estero Motori Tutti gli sport Il mondo di Sky Sport Potrebbero interessarti Altro Seguici

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Verona-Napoli 3-0, gol e highlights: Livramento e due Mosquera, Conte ko alla prima

Inizia con una pesante sconfitta il campionato del Napoli di Conte. Chance nel primo tempo per Lobotka e Kvaratskhelia, che poi però è costretto al forfait per infortunio (dentro Raspadori). A inizio ripresa segna subito Livramento. Anguissa va vicino al pari ma si ferma sulla traversa. L'altro colpo estivo Mosquera entra e segna il 2-0 due minuti dopo il suo ingresso in campo. Sempre il colombiano fa 3-0 nel recupero

PAGELLE - AFFATICAMENTO PER KVARATSKHELIA: GLI AGGIORNAMENTI

Condividi:

Nel Napoli solo un 6, tanti bei voti nel Verona

statistiche

Per la prima volta in carriera Antonio Conte ha perso il primo match stagionale da allenatore in Serie A - in precedenza aveva ottenuto cinque vittorie e un pareggio.

finisce qui!

Il Verona batte 3-0 il Napoli di Conte.

mosquera
GOL!

Mosquera! Doppietta per lui e 3-0 Verona

90'+4 - Festa completa per il Verona nel recupero! Harroui sfonda sulla destra e crossa in mezzo Lazovic: il suo tiro - impreciso - viene deviato sotto porta da Mosquera da pochi passi. 3-0!

90'+1 - Ngonge ci stra provando: sfonda sulla destra e mette in mezzo, ma Montipò risponde ancora presente. 

90' - Cinque di recupero.

ammonizione!

89' - Giallo per Raspadori, fallo di frustrazione dopo un liscio mentre cercava il tiro dal limite. 

87' - Ngonge ci prova dal limite, ma il tiro non è angolatissimo. Montipò para. 

sostituzione

79' - Cheddira e Ngonge per Raspadori e Juan Jesus. 

statistiche

L'Hellas Verona ha trovato le sue prime due reti in questa Serie A con le sua prime due conclusioni stagionali nello specchio della porta.

GOL!

Mosquera! Appena entrato!

74' - Due a zero del Verona! Duda esce vincente da un contrasto a centrocampo e lancia in porta l'attaccante colombiano, chirurgico nel battere Meret nell'uno contro uno.

Mosquera! Appena entrato!
sostituzione

73' - Harroui e Mosquera per Livramento e Tengstedt.

statistiche

Dall'inizio della passata stagione, solo Fiorentina (32) e Inter (26) hanno colpito più legni del Napoli (25, al pari dell'Atalanta) tra le squadre di Serie A in tutte le competizioni.

Traversa di Anguissa!

61' - Il centrocampista del Napoli riceve dalla destra e calcia con libertà col destro dal limite: palla in pieno sulla traversa.

sostituzione

58' - Magnani e Suslov al posto di Frese e Kastanos. 

sostituzione

51' - Cambia subito Conte: Olivera per Spinazzola. 

statistiche

Dailon Livramento è solo il secondo giocatore capoverdiano nella storia ad aver trovato il gol in Serie A, dopo Jovane Cabral (una rete con la maglia della Lazio e una con quella della Salernitana).

GOL!

Livramento! Verona avanti 1-0 sul Napoli

50' - Era rientrato male il Napoli ed è stato subito punito. Lazovic crossa dalla sinistra e Livramento pizzica la palla a centro area, battendo Meret. 

Livramento! Verona avanti 1-0 sul Napoli

Kastanos vicino al palo!

47' - Subito una chance per il Verona (al primo tiro della partita). Kastanos prova il mancino a giro dal limite cercando il secondo palo. Palla larga di poco!

Aggiornamenti su Kvratskhelia: nulla di preoccupante, si tratta di un affaticamento. 

QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

inizia il secondo tempo!

46' - Non ci sono cambi. 

Cosa è successo nel primo tempo

Poche emozioni in avvio, con un Napoli che fatica a trovare spazi contro un Verona ordinato (ma che chiude i primi 45' con zero tiri). Nel finale due chance azzurre: il tiro dal limite alto di Lobotka e l'occasione per Kvara lanciato in porta; il georgiano spreca e poi è costretto ad alzare bandiera bianca, probabilmente un affaticamento dovuto anche a un contrasto precedente. 

Kvara
intervallo!

sostituzione

45'+4 - Kvara non ce la fa: Conte cambia subito e inserisce Raspadori

Kvara, palla gol sprecata e problemi?

45'+1 - Clamoroso errore di Frese che innesca Kvara nel tentativo di retropassaggio al proprio portiere: il georgiano si invola verso la porta lungo l'out di destra, ma subisce il recupero di Tchatchoua, decisivo nella chiusura. Poi qualche problema per lui, forse un risentimento per un colpo subito in precedenza e di cui aveva già parlato con lo staff medico del Napoli. 

45' - Cinque di recupero.

Lobotka!

42' - Prima vera occasione della partita: Lobotka riceve un cross basso e arretrato dalla destra e va a calciare dal limite, di prima, col destro. Palla alta di poco!

Intanto David Neres è arrivato in Italia: domani le visite mediche

Per il Napoli operazione da 28 milioni di euro bonus inclusi per strapparlo al Benfica. L'arrivo a Roma nel tardo pomeriggio, mentre nella giornata di lunedì sosterrà le visite mediche con gli azzurri

I DETTAGLI

35' - Ancora Anguissa: prova il gol dal 40-50 metri! Frese mette in difficoltà Montipò con un retropassaggio sbagliato sulla sinistra dell'area: rinvio ancora peggiore che finisce direttamente sui piedi di Anguissa che, con la porta vuota, tenta il gol capolavoro. La palla sfila abbondantemente larga. 

33' - Anguissa! Primo vero squillo del Napoli: Di Lorenzo mette al centro un bel cross dalla tre quarti di destra per l'inserimento di Anguissa, che ci va di testa. Palla alta, non di molto. 

ammonizione!

31' - Ingenuità di Tchatchoua che allontana palla dopo un fischio contro di lui. Giallo. 

27' - Cooling break. 

politano

24' - Siamo a metà primo tempo. Sempre poche emozioni, due tiri per il Napoli (0,07 di Expected Goals) e zero per il Verona. 

ammonizione!

21' - Intervento duro di Coppola a centrocampo: giallo. 

sostituzione

21' - Serdar non ce le fa, dentro Belahyane

19' - Tentativo di Politano dal limite col mancino: tiro basso ma largo, Montipò era comunque sulla traiettoria. 

15' - Problemi muscolari per Serdar dopo un allungo. Si valuta il cambio. 

10' - Fin qui poche emozioni: un tiro lento e debole di Kvara dal limite è la prima conclusione della partita. 

calcio d'inizio!

Diretta su su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW, disponibile su Sky Go, anche in HD

Squadre in campo! Verona in blu, Napoli in maglia bianca. Tutto pronto. 

Le prime immagini di Conte in A come allenatore del Napoli

Le prime immagini di Conte in A come allenatore del Napoli

Il DS Manna a Sky: "Osimhen potrebbe restare? Se non si trova una soluzione entro il 30 agosto ne parleremo…"

Poco prima dell'inizio della partita è intervenuto a Sky Sport il direttore sportivo del club, partendo ovviamente dal tema mercato e dalla situazione Osimhen: "Che questa situazione blocchi il mercato come ha detto Conte è un fatto oggettivo. Victor è un calciatore importante e con parametri importanti, ed è chiara la sua volontà. Ci tenevamo a preservare l'integrità del gruppo e abbiamo fatto una scelta condivisa. Ora vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. Chelsea, Psg? Dare oggi delle sensazioni non è corretto - risponde Manna -, stiamo lavorando col suo entourage per trovare la soluzione migliore. Ripeto, è un giocatore con parametri importanti, non è un giocatore semplicemente 'da sistemare'. Possibile che resti? Ha un contratto per altre due stagioni. Se non si trova una soluzione entro il 30 agosto dovremo parlare col ragazzo".

Il DS Manna a Sky: "Parole Conte? Anche noi non siamo contenti di questa situazione"

Sempre Manna a Sky: "Le parole Conte? Anche noi non siamo contenti di questa situazione, volevamo arrivare più pronti e più completi all'inizio del campionato. Non ci siamo riusciti e uno dei motivi è proprio la situazione Osimhen. Ora stiamo lavorando al meglio per allestire una rosa competitiva. Siamo all'inizio di un progetto, come detto da allenatore e presidente. Dobbiamo lavorare per costruire una squadra funzionale per raggiungere i nostri obiettivi". Infine su altri obiettivi del centrocampo come McTominay e Gilmour: "Sono giocatori forti, ma non nostri. Inutile fare slanci e parlare. Pensiamo alla partita e poi al mercato".

In contemporanea c'è anche la prima del Bologna post Thiago Motta

Le due formazioni ufficiali

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Frese; Duda, Serdar; Rocha, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti


NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Simeone. All. Conte


Il nuovo Napoli di Conte debutta in campionato a Verona contro l'Hellas. Out Buongiorno per una distorsione alla caviglia: arretra Di Lorenzo con Mazzocchi in fascia. Politano e Kvara dietro a Simeone e non Raspadori. Zanetti lancia dal 1' in attacco Tengstedt

Di Lorenzo a Sky: "Siamo con Conte da poco, ma c'è massima disponibilità. Sono qui perché volevo restare"

Le sue parole prima della partita: "Stiamo lavorando bene, è poco che siamo con Conte ma c'è massima disponibilità di tutti. Esterno o in difesa? Poco importa, sono a disposizione e pronto a tutto. Estate travagliata? Ormai è passata, ho spiegato quello che dovevo e sono qui perché voglio giocare nel Napoli" - le sue parole.

Verona-Napoli è live su Sky e NOW

Diretta su su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW alle 18.30, disponibile su Sky Go, anche in HD. 

Il mercato non si ferma mai: TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI IN DIRETTA

Lazio, idea Ngonge in prestito dal Napoli. Le news di calciomercato

L’esterno offensivo del Napoli, acquistato dai campani nella scorsa sessione invernale per 18 milioni dall’Hellas, è un giocatore gradito a Baroni, suo ex allenatore proprio a Verona

I DETTAGLI

Com'è andata la prima del Napoli in Coppa Italia col Modena

Il Napoli rischia grosso con il Modena ma riesce a superare il turno solo grazie ai calci di rigore. Nei 90' la gara - giocata lo scorso 10 agosto - è terminata sullo 0-0 con la squadra di Conte dominante ma poco incisiva. Modena vicino al gol con Palumbo (traversa). Ai rigori, Cheddira sbaglia, la squadra di Bisoli sogna ma poi Meret neutralizza due calci di rigore ed elimina il Modena

IL RACCONTO DELLA PARTITA

Conte: "Il mercato è bloccato, è una situazione complicata"

L'allenatore ha presentato così la sfida e l'avvio di stagione in conferenza: "Il mercato è in una situazione molto complicata, dispiace perché è tutto bloccato. Mi aspettavo sorprese positive arrivando qui, ma ho avuto difficoltà a trovarne. C'è una ricostruzione in atto, serve pazienza e umiltà: dovremo essere cazzuti. A oggi parlare di obiettivi è difficile, non so quanto ci vorrà per vedere il Napoli competitivo"

TUTTE LE SUE PAROLE

Conte: "Pensavo di trovare una situazione migliore a Napoli"

Ti sei perso i gol di ieri?

Il calcio 2024/25 su Sky: più campioni, più big match

Benvenuto Sky Sport Insider! La nuova sala della lettura nella Casa dello Sport di Sky

Alla Casa dello Sport di Sky mancava una stanza, adesso c’è. E’ la sala della lettura. L’abbiamo arredata con una poltrona comoda come un argomento di conversazione che ti fa subito sentire a tuo agio, illuminata con la luce giusta per vederci chiaro, arricchita dal profumo delicato della bella scrittura, di quelle parole che hai finalmente trovato il tempo di leggere.

SCOPRI SKY SPORT INSIDER

Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”

Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI

statistiche

Il Napoli è rimasto imbattuto in 13 delle ultime 14 sfide (10 vittorie, 3 pareggi) contro l’Hellas Verona in Serie A; l’unico successo degli scaligeri nel periodo è datato 24 gennaio 2021 (3-1 al Bentegodi).

statistiche

L’ultimo pareggio tra Hellas Verona e Napoli in casa dei gialloblù in Serie A risale al 24 aprile 1988 (1-1); da allora, 10 successi dei partenopei e quattro vittorie dei veneti.

statistiche

Hellas Verona e Napoli si sfideranno alla prima giornata di campionato per la quinta volta nella loro storia in Serie A, la quarta di fila in trasferta per i campani in questa striscia. Dopo un pareggio e una sconfitta, la squadra partenopea ha vinto ciascuna delle ultime due partite disputate contro i gialloblù al debutto stagionale di un massimo torneo: l’ultima proprio nell’anno dello scudetto (2022/23), con un rotondo 5-2.

statistiche

Dopo il successo per 1-0, contro l’Empoli, nel primo match dello scorso campionato, l’Hellas Verona potrebbe vincere due partite di fila alla prima giornata soltanto per la seconda volta in Serie A, dopo il biennio 1983/84 e 1984/85.

statistiche

Il Napoli ha vinto tutte le ultime sette partite alla 1^ giornata di Serie A: già striscia record per i partenopei nel primo match stagionale nel massimo campionato.

statistiche

Nessuna squadra ha pareggiato più partite rispetto al Napoli nel 2024 nei cinque maggiori campionati europei: 10 su 20 match, al pari di Juventus e Heidenheim (quest’ultima su 18 gare). Inoltre, i partenopei hanno chiuso in parità quattro delle ultime cinque gare (1P) di Serie A, tra cui le due più recenti e non infilano tre pareggi consecutivi nel torneo dal periodo tra novembre e dicembre 2014, con Rafael Benítez in panchina.

statistiche

Il Napoli è la squadra che ha guadagnato più punti (21) da situazione di svantaggio nello scorso campionato; quella partenopea è anche la compagine che ha tentato il maggior numero di tiri totali (648, ovvero 17 di media a match) e toccato più palloni in area avversaria (1116, 29 di media a partita) nella Serie A 2023/24.

statistiche

Tra gli allenatori che hanno collezionato almeno 15 panchine nella storia della Serie A a girone unico (dal 1929/30), Antonio Conte è quello che vanta la più alta percentuale di vittorie: 68% (138/203).

statistiche

Tra i centrocampisti con almeno tre gol e tre assist nello scorso campionato, Abdou Harroui (3G+3A) è quello che ha collezionato meno presenze nel torneo (18) – seguito dall’altro neoacquisto dell’Hellas Verona Grigoris Kastanos (3G+3A anche per il cipriota - ma in 26 match).

statistiche

L’Hellas Verona è una delle due squadre, al pari del Sassuolo, contro cui Khvicha Kvaratskhelia ha segnato più gol in Serie A: quattro, in altrettante sfide, inclusa la sua prima rete nel torneo, il 15 agosto 2022, al Bentegodi, proprio alla prima giornata del campionato 2022/23.

Vedi tutti i post