Como-Lazio 1-5, gol e highlights: doppio Castellanos, reti di Pedro, Patric e Tchaouna
Seconda vittoria consecutiva per la Lazio che prosegue nella rincorsa ai piani alti della classifica e domina il Como in trasferta. La squadra di Baroni s'impone 5-1 trascinata da un superlativo Castellanos autore di una doppietta. A completare la goleada biancoceleste ci pensano Pedro, Patric e Tchaouna al suo primo gol in maglia Lazio. Anche un'espulsione per parte nella ripresa: rosso a Braunoder e Tavares. Peri il Como gol in rovesciata di Mazzitelli
Lazio ko in tre delle quattro trasferte giocate
La Lazio ha perso tre delle quattro trasferte giocate in questo campionato (1 vittoria) e l’unica volta negli ultimi 55 anni in cui ha registrato quattro sconfitte nelle prime cinque gare esterne disputate in una stagione di Serie A è stata nel 2015/16.
Belotti, 31 gol segnati nei match tra lunedi e venerdi
Andrea Belotti ha segnato 31 gol negli incontri di Serie A giocati tra il lunedì e il venerdì – solo Francesco Totti (33), Paulo Dybala (32) e Ciro Immobile (32) hanno fatto meglio nella competizione nelle gare disputate tra questi giorni della settimana
Alberto Moreno sempre titolare nel Como
Alberto Moreno è uno dei tre calciatori ad aver giocato da titolare tutte le nove partite del Como in questo campionato, insieme a Patrick Cutrone e Gabriel Strefezza - lo spagnolo è però quello con il minutaggio più alto (775).
Assist: nessun giocatore meglio di Nuno Tavares in Europa
Nessun giocatore ha fornito più assist di Nuno Tavares in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei: sette, al pari di Bukayo Saka. L’ultimo difensore della Serie A ad aver servito più passaggi vincenti in una singola stagione è stato Achraf Hakimi (otto nel 2020/21).