Il Monza è la squadra che ha guadagnato meno punti in partite casalinghe in questa stagione di Serie A: solo tre in otto match all’U-Power Stadium (3 pareggi, 5 sconfitte). I brianzoli sono infatti una delle due formazioni, insieme al Genoa, senza alcuna vittoria in gare interne nel campionato in corso.
Monza-Juventus 1-2: cronaca e tabellino
Dopo quattro pareggi consecutivi, la Juventus torna a vincere in campionato. La squadra di Thiago Motta batte per 2-1 il Monza. Nel primo tempo i bianconeri la sbloccano al 14' con McKennie. I biancorossi non mollano e trovano il gol del pari con Birindelli al 22'. Prima dell'intervallo, Nico Gonzalez firma la rete della vittoria. Per il Monza arriva la terza sconfitta consecutiva
La prima vittoria del Monza nella sua storia in Serie A è arrivata proprio contro la Juventus, il 18 settembre 2022 all’U-Power Stadium per 1-0 con gol di Christian Gytkjær.
Perfetto equilibrio nelle quattro sfide tra Monza e Juventus in Serie A: i brianzoli hanno vinto le due gare della stagione 2022/23 mentre i bianconeri le due partite del 2023/24 – quattro reti totali segnate da entrambe le formazioni.
Tutto pronto all'U-Power Stadium
Motta: "Col Monza non ci sarà Douglas Luiz"
Le parole dell'allenatore bianconero nella giornata di ieri in vista del match contro la squadra di Nesta.
Dove vedere Monza-Juventus
La sfida sarà in diretta sulla app di DAZN e sul canale DAZN, disponibile al canale 214 del telecomando Sky.
Monza-Juventus chiude la domenica di Serie A. Segui la sfida delle 20.45 dell'U-Power Stadium con il nostro liveblog.