La Juventus ha evitato la sconfitta nelle ultime 55 partite in cui ha segnato il primo gol del match in Serie A, a partire dal 6 maggio 2022 contro il Genoa (sconfitta 1-2).
Juve-Fiorentina 2-2, gol e highlights: non basta la doppietta di Thuram
La Juve chiude il 2024 con il 21° pareggio nell'anno solare. Non basta un super Thuram a Motta per superare la Fiorentina: finisce 2-2. Partono meglio i bianconeri che passano con il centrocampista francese dopo 23'. La reazione della Fiorentina si concretizza con il pari di Kean. A inizio ripresa ancora Thuram realizza la sua personale doppietta. Ma a 3' dalla fine Sottil fissa il punteggio sul 2-2
La Juventus ha trovato il gol in ciascuna delle ultime 7 partite interne di Serie A.
Khéphren Thuram ha segnato il suo primo gol con la maglia della Juventus – il francese è tornato al gol nei cinque principali campionati europei per la prima volta dallo scorso marzo (vs Lens in Ligue 1 con la maglia del Nizza)
20' - Juve in vantaggio: segna Thuram
Percussione prepotente di Thuram che trova un varco centrale, ci si infila, indisturbato calcia e batte De Gea per il vantaggio bianconero
La Juventus ha avuto il 67.8% di possesso palla nei primi 15 minuti di partita.
12' - La Fiorentina prova a sfruttare qualche spazio che la Juve genera anche se fino a questo momento la squadra di Palladino non è particolarmente incisiva
7' - L'arbitro ha fermato il gioco per qualche coro 'spiacevole' arrivato dagli spalti. C'è l'annuncio da parte dello speaker, ora si può tornare a giocare
5' - Juve pericolosa, cross da destra di Conceiçao, colpo di testa di Vlahovic e palla leggermente larga
4' - E' partita forte la Juventus che mette la Fiorentina sulla difensiva
Juventus-Fiorentina 0-0
Si parte allo Stadium
Squadre in campo e inno della Serie A
Conceiçao: "Non sono ancora al mio miglior livello"
"Sappiamo che questa è una partita difficile contro una squadra forte, ma anche noi lo siamo. Vogliamo vincere tutte le partite, questa è una gara in più per farlo. Tutti mi hanno aiutato per esprimere il mio calcio, so che non sono ancora al mio miglior livello, posso fare di più".
Grande equilibrio nelle quattro sfide tra Thiago Motta e Raffaele Palladino da allenatori in Serie A: una vittoria per parte nel 2022/23 e due pareggi nello scorso campionato
Motta: "Contro la Fiorentina dobbiamo dare il massimo"
"Al di là degli altri risultati abbiamo l'opportunità di fare una buona partita contro una squadra che gioca bene e ha avuto risultati importanti. Sicuramente dobbiamo essere al nostro massimo livello per competere".
Comuzzo: "Con la Juve non è una gara come le altre"
"Sicuramente non è una partita come le altre, è una squadra forte, siamo lì in classifica (entrambe le squadre sono a 31 punti, ndr), ma dovrà essere affrontata come le altre partite, con l'atteggiamento giusto".
Thiago Motta e Raffaele Palladino hanno giocato insieme al Genoa nella Serie A 2008/09, collezionando 17 presenze insieme in campo in quel campionato con Gian Piero Gasperini allenatore.
Thiago Motta (sette vittorie e 10 pareggi fin qui in 17 match da tecnico della Juventus in campionato) potrebbe diventare solo il 2° allenatore nella storia della Juventus a rimanere imbattuto in tutte le sue prime 18 partite di Serie A, dopo Antonio Conte (che arrivò a ben 48) – Jesse Carver si fermò a quota 17 nel 1949, perdendo il 18° match.
Il 27 maggio 2017, all’età di 17 anni e 88 giorni contro il Bologna, Moise Kean è diventato il 2° più giovane marcatore nella storia della Juventus in Serie A, davanti a lui solo Renato Buso (16 anni e 304 giorni nel 1986 contro l’Ascoli). Il classe 2000 ha totalizzato 95 presenze e 18 reti con i bianconeri in campionato.
Teun Koopmeiners ha esordito in Serie A contro la Fiorentina, l’11 settembre 2021 con l’Atalanta. Il centrocampista olandese ha preso parte a quattro reti nelle ultime sei presenze tra tutte le competizioni con la Juventus (due gol e due assist), dopo che era stato coinvolto in una sola rete nelle sue prime 13 partite con la maglia dei bianconeri (un assist).