In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Verona-Juventus 0-3, gol e highlights: la decidono Vlahovic (doppietta) e Savona

La squadra di Thiago Motta, ancora da completare, conquista un altro successo, ancora per 3-0 contro il Verona e vola già solitaria in vetta alla classifica della Serie A. Al Bentegodi, la Juve fatica a carburare ma poi è cinica nell'andare in vantaggio con Vlahovic. A fine primo tempo il raddoppio del giovane Savona. Nella ripresa, Mbangula si guadagna un rigore che Vlahovic trasforma per il 3-0

CLASSIFICA - PAGELLE

Condividi:

Verona imbattuto da tre turni in campionato

Tra la fine dello scorso campionato e l’inizio di quello attuale, l’Hellas Verona è imbattuto da tre turni (2 vittorie, 1 pareggio); gli scaligeri non inanellano almeno quattro match di fila senza sconfitte in Serie A dall’aprile 2023 (2 vittorie, 2 pareggi).

La Juve potrebbe vincere le prime due stagionali dal 2019-20

Dopo il 3-0 sul Como, la Juventus potrebbe vincere entrambe le prime due partite stagionali di Serie A per la prima volta dal 2019/20; in più, dal suo ritorno nel massimo campionato (nel 2007/08), solo una volta in 17 stagioni è riuscita a vincere le prime due gare di Serie A senza subire gol: nel 2014/15.

Juve, nessun successo nelle ultime otto trasferte di A

La Juventus non ha vinto nessuna delle ultime otto trasferte di Serie A (5 pareggi, 3 sconfitte) e non arriva a nove esterne di fila senza successi dal periodo tra settembre 1998 e gennaio 1999. In più, i bianconeri potrebbero pareggiare cinque gare fuori casa consecutive nel massimo campionato per la prima volta dal periodo tra l’ottobre 1999 e il gennaio 2000.

Juve come il Lille: nemmeno un tiro subito alla prima giornata

La Juventus è, con il Lille, una delle due squadre che non hanno subito nemmeno un tiro nello specchio nella prima giornata nei maggiori cinque campionati europei 2024/25.

Juve con percentuale più alta di passaggi riusciti alla prima giornata

La Juventus è la formazione con la percentuale di passaggi riusciti più alta nella prima giornata di questo campionato (92%); dall’altra parte, invece, l’Hellas Verona (67%) è penultimo in questa graduatoria, davanti soltanto all’Udinese (66%).

Prima di Mosquera solo Toni doppietta all'esordio con il Verona

Prima di Daniel Mosquera, l’ultimo giocatore che aveva firmato una doppietta all’esordio con l’Hellas Verona in Serie A era stato Luca Toni contro il Milan il 24 agosto 2013. Sia Dailon Livramento che Daniel Mosquera hanno segnato nel loro primo match con gli scaligeri in campionato e solo un calciatore ha trovato il gol in entrambe le sue prime due gare con la maglia del Verona in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria: Thomas Henry nell’agosto 2022.

Mbangula potrebbe diventare il 2° giocatore in gol alle prime due con la Juve

Dopo il gol all’esordio contro il Como, Samuel Mbangula potrebbe diventare solo il secondo giocatore a segnare in entrambe le sue prime due presenze con la maglia della Juventus in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), dopo Carlos Tevez nell’agosto 2013.