La Juventus è stata una delle uniche due squadre, con la Lazio, ad aver colpito due legni nella prima giornata di questo campionato.
Verona-Juventus 0-3, gol e highlights: la decidono Vlahovic (doppietta) e Savona
La squadra di Thiago Motta, ancora da completare, conquista un altro successo, ancora per 3-0 contro il Verona e vola già solitaria in vetta alla classifica della Serie A. Al Bentegodi, la Juve fatica a carburare ma poi è cinica nell'andare in vantaggio con Vlahovic. A fine primo tempo il raddoppio del giovane Savona. Nella ripresa, Mbangula si guadagna un rigore che Vlahovic trasforma per il 3-0
Motta: "Douglas Luiz ci darà una mano nel secondo tempo"
"Come tutti gli altri sono giocatori importanti, per me ci sono giocatori che giocano, che giocheranno le prossime partite, io faccio tantissima attenzione a loro, sono convinto che sono loro ad alzare il livello. Oggi iniziamo con Manuel e Fagioli a centrocampo, si conoscono molto bene, sanno di cosa abbiamo bisogno. Sono convinto che Douglas nel secondo tempo darà una grossa mano"
Quasi tutto pronto per l'inizio del match del Bentegodi
Sogliano: "Zanetti ha fame e vuole raggiungere l'obiettivo"
"Per ma la scelta dell'allenatore è la più difficile, Baroni per sua volontà è andato alla Lazio. Zanetti ha fame di raggiungere il nostro obiettivo, che è la salvezza. Lo abbiamo scelto anche per questo aspetto motivazionale".
Tra le quattro squadre che hanno vinto nella prima giornata di questo campionato, l'Hellas Verona è stata l'unica con un possesso palla inferiore al 50% (33.3%)
La Juventus ha segnato in tutte le ultime 11 trasferte contro l’Hellas Verona in Serie A, dopo che era rimasta a secco di gol in 10 delle precedenti 22 sfide esterne contro l’avversaria di giornata nella competizione
L’Hellas Verona ha realizzato 40 gol in casa contro la Juventus, solamente contro il Milan (42) ha fatto meglio nel massimo campionato
Tutte le 12 vittorie dell’Hellas Verona contro la Juventus in Serie A sono arrivate in gare casalinghe; contro nessuna squadra infatti gli scaligeri vantano più successi interni che contro i bianconeri: 12, come contro Napoli e Sampdoria.
Il punteggio più frequente tra Juventus ed Hellas Verona in Serie A è il 2-1 in favore dei bianconeri, finale di 10 incontri; il più recente è stato il 21 settembre 2019 (reti di Miguel Veloso, Ramsey e Ronaldo).
La Juventus è andata a segno in tutte le ultime 22 partite di Serie A disputate contro l’Hellas Verona; i bianconeri hanno una striscia aperta più lunga solamente contro il Catania (23) nel massimo campionato.
La Juventus ha segnato 111 reti contro l’Hellas Verona in Serie A, solo l’Inter con 112 ha fatto meglio dei bianconeri.
Solamente l’Inter (40) ha vinto più partite della Juventus (37) contro l’Hellas Verona in Serie A; per i bianconeri completano il bilancio 17 pareggi e 12 sconfitte.
La formazione del Verona in grafica
La formazione della Juventus in grafica
Verona, le scelte di formazione
Zanetti punta tutto sul momento felice di Mosquera in attacco. A supporto ci saranno Livramento, Suslov e Lazovic. Gioca Magnani dal 1'
Juventus, le scelte di formazione
In attesa di poter schierare Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao, Thiago Motta deve fare ancora di necessità virtù. Gioca il giovane Savona in difesa, a centrocampo Fagioli preferito a Douglas Luiz. In avanti Vlahovic supportato da Cambiaso, Yildiz e Mbangula
Le formazioni ufficiali
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Magnani; Belahyane, Duda; Livramento, Suslov, Lazovic; Mosquera. All. Zanetti
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Thiago Motta
Statistiche e curiosità
La Juventus ha vinto quattro delle ultime cinque sfide contro l’Hellas Verona in campionato (1 pareggio), registrando quattro clean sheet nel periodo, dopo che non aveva ottenuto nessun successo nelle precedenti quattro partite contro gli scaligeri in Serie A (2 pareggi, 2 sconfitte), concedendo sempre almeno un gol (sei subiti nel parziale).
Verona imbattuto in 8 delle ultime 10 in casa contro la Juve
L’Hellas Verona è rimasto imbattuto in otto delle ultime 10 gare casalinghe contro la Juventus in Serie A (3 vittorie, 5 pareggi); in questa striscia, entrambe le formazioni hanno realizzato 16 gol al Bentegodi.
Hellas, vittoria all'esordio per la seconda volta nella sua storia in A
L’Hellas ha vinto il primo incontro del campionato per due stagioni di fila in Serie A per la seconda volta, dopo il periodo tra il 1983/84 e il 1984/85. Gli scaligeri potrebbero però centrare due successi nelle prime due in due stagioni consecutive per la prima volta nel massimo campionato.