La Roma ha vinto sette partite di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra gennaio e marzo 2016 con Luciano Spalletti allenatore (otto in quel caso).
Lecce–Roma: come seguire la partita.
Segui live la partita di Serie A Lecce-Roma su skysport.it.Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Stadio Ettore Giardiniero - Via del Mare sabato 29 marzo 2025 alle ore 20:45.
In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Lecce e Roma e su skysport.it.
Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Serie A?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati
Riepilogo partita: date e orari.
Partita: Lecce–RomaCampionato: Serie A
Data: sabato 29 marzo 2025
Orario calcio d’inizio: 20:45
Stadio: Stadio Ettore Giardiniero - Via del Mare
Lecce-Roma 0-1, gol e highlights: decide Dovbyk a dieci dalla fine
La Roma infila la settima vittoria consecutiva in campionato grazie a un gol di Dovbyk nel finale. Ranieri scavalca momentaneamente la Lazio e resta a -4 dal quarto posto Champions del Bologna. Tante occasioni nel corso del match (clamorose quelle divorate da Angeliño e Koné). Per il Lecce è il quinto ko di fila
Dovbyk è L'MVP, voto 5 per Koné
La Roma scavalca momentaneamente la Lazio e resta a -4 dal quarto posto Champions del Bologna
La Roma vince ancora: 1-0 a Lecce!

90'+6 - Giallo per proteste per Ranieri.
90'+5 - Shomurodov scappa tutto solo contro Falcone, ma sbaglia il gol che avrebbe chiuso i giochi. C'è comunque rimessa Roma.
90' - Sei minuti di recupero (si è perso molto tempo sul gol annullato a Mancini)
88' - Occasione per Shmourodov! Il tiro piazzato a centro area esce di poco. Roma vicina al raddoppio.
85' - Qualche problema per Dovbyk che esce un po' acciaccato: dentro Pisilli. Anche El Shaarawy per Saelemaekers. Nel Lecce Rebic per Ramadani.
Artem Dovbyk (11 reti in questo campionato) è solo il secondo giocatore della Roma a segnare più di 10 gol alla sua stagione d’esordio assoluto in Serie A dal 2000, dopo Tammy Abraham (17 nel 2021/22).
Dovbyk! La Roma passa a 10' dalla fine!
80' - Fa tutto il centravanti della Roma: conquista posizione su Baschirotto sulla destra del campo, si accentra in area e calcia col mancino stretto sul primo palo. Falcone battuto! 0-1 Roma.

76' - Ingenuità di Saelemaekers: protesta per un fallo (giustamente) non dato e viene ammonito. Era diffidato e salterà la Juventus.
75' - Contrasto tra Baldanzi e Berisha. Manganiello segnala fallo all'ex Empoli e lo ammonisce.
72' - Quattro cambi: nella Roma dentro Baldanzi e Shomurodov per Pellegrini e Soulé. Nel Lecce Berisha e Kaba per Helgason e Coulibaly.
Dopo tre minuti di check Var arriva la conferma: Mancini era in fuorigioco, il gol resta annullato
67' - Angolo Roma dalla sinistra: Dovbyk spizza sul primo palo e Mancini - sul secondo - devia in rete a porta vuota. Bandierina alta: Mancini viene segnalato in fuorigioco. Poi un lunghissimo check Var di quasi tre minuti per valutarne la posizione. Alla fine arriva la conferma: il difensore della Roma era effettivamente in offside.
Occasione Dovbyk!
66' - Prima chance Roma nel secondo tempo. L'azione si sviluppa sulla sinistra: Angeliño serve un pallone arretrato per Dovbyk che calcia a centro area. Decisiva la deviazione di Gaspar e la parata di Falcone.
65' - Torna a farsi vedere la Roma, decisamente meno brillante nella ripresa. Soulé calcia col mancino di 25 metri, ma il tiro è centrale.
Krstovic prova il gol da centrocampo!
59' - Controllo di petto e poi destro al volo da quasi 50 metri, con Svilar fuori dai pali. Palla larga, ma non di molto…
58' - Primi cambi della partita: Banda e N'Dri per Pierotti e Karlsson.
Statistiche e tabellino di Lecce-Roma
I numeri del Match | ||||
---|---|---|---|---|
Possesso palla | 45% | 55% | ||
Tiri in porta | 4 | 6 | ||
Tiri totali | 17 | 16 | ||
Pali / Traverse | 0 | 0 | ||
Fuori gioco | 1 | 3 | ||
Falli commessi | 6 | 11 | ||
Ammonizioni | 1 | 2 | ||
Espulsioni | 0 | 0 | ||
Angoli | 6 | 6 |
Lecce-Roma 0-1: video, gol e highlights
Ci pensa ancora Dovbyk, come nell'ultima partita prima della sosta. Terzo 1-0 di fila per la Roma e settimo successo consecutivo in campionato per un Ranieri che resta in scia Champions (-4 dal Bologna). E' invece il quinto ko di fila per il Lecce, al momento ancora fuori dalla zona retrocessione. Tante occasioni nel corso del match, clamorose quelle divorate da Angeliño e Koné
Notizie Correlate
Si salvi chi può! La lotta per non retrocedere
Se la lotta per lo scudetto nella Serie A 2024/2025 sembra ormai essere un duello esclusivo tra...
)
Lukaku fa 400 in carriera: l'anatomia dei suoi gol
Di sinistro, di destro, di testa. E poi anche di petto e su rigore. Romelu Lukaku ha segnato in...
)
Parità di punti e spareggi: il regolamento della A
Sono cinque i criteri che servono per determinare l'ordinamento di classifica nel caso due (o...
)
Milan, incubo rigori con il "caso" Pulisic-Gimenez
Con quello di Gimenez contro il Napoli, il Milan diventa la squadra con più rigori a favore in A...
)
Dovbyk, 11 punti per la Roma dai suoi gol
Per sei volte ha firmato la rete dell'1-0, per otto ha portato i suoi in vantaggio. Artem Dovbyk...
)
Tutti gli MVP delle partite di Serie A
Da quest'anno la Serie A ha lanciato il premio di Man of The Match. Al termine di ogni partita...
)
Roma, Pioli sarà nella lista di Ranieri
Nello studio Sky dopo la vittoria della Roma a Lecce (con Ranieri che ha simpaticamente glissato...
)
Ranieri: "Prossimo allenatore? Spero più giovane…"
Ranieri analizza la vittoria: "Era importante vincere, abbiamo lottato contro chi si sta giocando...
)
Dovbyk decisivo: le pagelle di Lecce-Roma 0-1
Un gol di Dovbyk nel finale regala alla Roma a Lecce un'altra vittoria fondamentale per la...
)
Dove vedere Lecce-Roma
La partita Lecce-Roma della 30^ giornata di Serie A si gioca oggi, sabato 29 marzo, alle ore...
)
Le probabili formazioni di Lecce-Roma
La prima Roma senza Dybala potrebbe vedere fra i titolari Pellegrini e Soulè alle spalle di...
)
Castro, lavoro a parte dopo la botta al piede
Santiago Castro è squalificato e salterà a prescindere Venezia-Bologna. Intanto però è uscito il...
)