L'Atalanta batte 3-2 la Fiorentina!
Atalanta-Fiorentina 3-2, gol e highlights: tutto nel primo tempo, Lookman decisivo
Seconda vittoria in campionato per l'Atalanta che batte 3-2 la Fiorentina in una partita decisa in un pazzo primo tempo. Martinez Quarta sblocca e Retegui pareggia, Kean porta di nuovo avanti la viola ma De Ketelaere e uno scatenato Lookman (anche un assist per lui) ribaltano tutto in due minuti intorno al 45'. Palladino ancora senza vittorie e fermo a 3 punti, Gasp sale a 6
Lookman da 8 e MVP
Alle 18 c'è Cagliari-Napoli live su Sky e NOW
Dopo la vittoria casalinga contro il Parma, il Napoli vuole dare continuità alle prestazioni e affronta in trasferta il Cagliari. Nicola schiera Azzi dal 1' e non Zortea. Conte con Lukaku dal 1'. A sinistra gioca Spinazzola. Politano e Kvara sulla trequarti. Diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport, Sky Sport (canale 251) e in streaming su NOW alle 18. Disponibile su Sky Go, anche in HD
Pari in Torino-Lecce nell'altra partita delle 15
Si ferma la corsa della squadra di Vanoli, che aggancia momentaneamente la Juve in testa alla classifica a quota 8. Ottima prova del Lecce che sfiora il colpo esterno: decisivo Milinkovic-Savic per salvare il risultato. La squadra di Gotti ha ora 4 punti
90' - Quattro di recupero.
86' - La Fiorentina non molla: Dodò crossa dalla destra e Canresecchi va completamente a vuoto nell'uscita. Per sua fortuna alle sue spalle c'è De Roon e non Kean.
82' - Fallo tattico di Zappacosta e giallo per lui.
Lookman se lo divora!
80' - Questa volta è un grande errore del migliore in campo fin qui: Lookman viene lanciato in porta e calcia completamente solo, leggermente decentrato sulla sinistra. L'11 prova il destro forte, ma manda clamorosamente alto.
79' - Pongracic per Ranieri nella Fiorentina.
77' - E ancora de Gea: terza parata di fila! Ancora Lookman a sfruttare gli spazi che ora l'Atalanta ha in contropiede: il suo tiro da dentro l'area col destro viene parato di piede dal portiere spagnolo.
76' - Lookman è incontenibile. Riceve a centrocampo lungo la fascia sinistra, viene pressato, arretra ma non cerca appoggi: al contrario insiste, salta l'uomo e lancia anche in porta Zappacosta, sempre lungo l'out mancino. C'è ancora de Gea a metterci una pezza.
75' - de Gea tiene in piedi la Fiorentina. De Ketelaere si invola sulla sinistra dell'area e prova il mancino basso e forte: l'ex Man United para in tuffo e lascia aperto il match.
74' - Adli per Cataldi e Sottil per Bove.
70' - Gasp sceglie Pasalic e Zappacosta: escono Ruggeri e Retegui.
67' - Subito ammonito Richardson per una trattenuta su Brescianini.
65' - Come immaginabile ritmi un po' più bassi in questo secondo tempo. L'Atalanta è andata vicina al gol in avvio di ripresa, poi almeno 15' senza grandi emozioni.
62' - Cambia anche Palladino: Ikoné e Richardson per Colpani e Mandragora.
Ancora Atalanta vicino al gol
49' - Scambio Lookman-Retegui con l'11 nerazzurro al tiro dall'altezza del dischetto: palla larga di un soffio!