Il Bologna ha perso le ultime due trasferte di campionato, senza segnare, e non registra tre sconfitte fuori casa di fila in Serie A dal periodo tra gennaio e febbraio 2022 – l’ultima volta invece che è rimasto a secco di gol in tre partite esterne di fila nel torneo risale al gennaio 2021.
Como-Bologna 2-2, gol e highlights: Iling jr salva i rossoblù al 91'
La squadra di Fabregas va sul 2-0 con un autogol di Casale dopo 5’ e la rete di Cutrone a inizio ripresa, ma spreca troppo e alla fine si fa rimontare. Decisivi i cambi di Italiano: Castro entra e accorcia, poi serve a Iling jr la palla per il 2-2 in pieno recupero. Sfuma il primo successo in campionato per il Como
Dopo aver segnato ben cinque gol nelle sue prime tre sfide contro il Bologna in Serie A, inclusa la sua prima tripletta nel torneo (il 28 agosto 2016, con la maglia del Torino), Andrea Belotti è rimasto a secco di reti nelle successive 11 gare contro gli emiliani nella competizione.
Il Bologna è la squadra con cui Simone Verdi ha segnato più gol in Serie A (16 reti in 62 match). In più nel 2017/18, Verdi è diventato l’unico giocatore del Bologna ad essere andato in doppia cifra sia di gol (10) che di assist (10) in una singola stagione di Serie A da quando il dato è disponibile (dal 2004/05).
Nessun giocatore ha effettuato più tiri totali di Santiago Castro (10, al pari di Matteo Politano) tra quelli che non hanno ancora segnato in questo campionato; tuttavia solo due delle conclusioni del classe 2004 hanno centrato lo specchio della porta finora