Pontus Almqvist non segnava in Serie A dal 5 novembre 2023 (con la maglia del Lecce vs la Roma), esattamente da 321 giorni
Lecce-Parma 2.2, gol e highlights: Almqvist e Hainaut la riprendono al 93' e al 96'
Il Parma riagguanta una gara che sembrava ormai persa. La squadra di Pecchia, sotto di due gol, trova le due reti che valgono il pareggio nel finale: segnano Almqvist al 93' e Hainaut al 96'. Il Lecce era passato in vantaggio nel primo tempo con Dorgu e aveva raddoppiato nella ripresa con Krstovic. Un espulso per parte, entrambi nel secondo tempo, Guilbert e Cancellieri
Seconda partecipazione al gol in Serie A per Ylber Ramadani (autore dell'assist per Dorgu), dopo la rete contro il Frosinone datata 16 dicembre 2023.
Lecce e Parma non pareggiavano in Serie A dal 3-3 datato 18 dicembre 2011 (al Tardini), dopo quella data tre successi degli emiliani.
Dall’inizio della scorsa Serie A (2023/24), solo il Milan (otto) ha ricevuto più cartellini rossi del Lecce: quello di Guilbert è il settimo (a sette anche l’Hellas Verona).
Il gol segnato da Patrick Dorgu è il primo subito dal Parma in questa Serie A nel corso dei primi tempi: nelle prime frazioni, nel campionato in corso, solo la Juventus ha fatto meglio (zero reti incassate).
Il Lecce non chiudeva in vantaggio un primo tempo contro il Parma in Serie A dal 22 settembre 2010 (1-0 per i pugliesi al 45’, 1-1 al 90’), con Luigi De Canio in panchina
La formazione titolare del Parma ha un'età media di 24 anni e 326 giorni, la più alta in questo campionato per gli emiliani.
Lecce-Parma 2-2
96' - Pareggia il Parma: segna Hainaut
93' - Accorcia le distanze il Parma: segna Almqvist
90' - Cinque minuti di recupero
86' - Esce Gallo, entra Pelmard
84' - Ammonito Rafia
82' - Si rinnova il duello tra Falcone e Man, ancora una gran parata del portiere
Il 42.9% delle azioni negli ultimi 15 minuti si sono sviluppate nella trequarti del Lecce.
77' - Strepitosa parata di Falcone su una conclusione ravvicinata di Anas
75' - Escono Morente e Ramadani, entrano Pierotti e Rafia
71' - Ancora un tentativo da parte del Parma che generosamente ci prova, Bernabé calcia, palla deviata in angolo
67' - Problemi fisici per Hernani che deve lasciare il posto a Anas
65' - Escono Mihaila e Osorio, entrano Almqvist e Hainaut