Inter
Zielinski P. 15' (Rig.), 37' (Rig.)Mkhitaryan H. 35'Dumfries D. 53'
4 - 4 Juventus
Vlahovic D. 20'Weah T. 26'Yildiz K. 71', 82'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Inter-Juventus 4-4, gol e highlights: partita show, Yildiz firma la rimonta

È stata una partita incredibile quella di San Siro, con la Juve che rimonta nel finale due gol di svantaggio. Cinque le reti nel solo nel primo tempo: al 15' sblocca Zielinski su rigore, ma Vlahovic e Weah ribaltano la partita in sei minuti. Negli ultimi dieci di frazione altro ribaltone: Mkhitaryan fa 2-2 e Zielinski segna ancora su rigore. A inizio ripresa Dumfries fa il quarto, ma Yildiz entra dalla panchina, segna due volte e chiude il match sul clamoroso 4-4

CLASSIFICA - PAGELLE

statistiche

La Juve ha subito soltanto una rete in questo campionato; solo tre squadre hanno incassato al massimo una rete dopo le prime nove gare in una singola stagione di Serie A: Inter e Cagliari nel 1966/67 (una a testa) e la Roma nel 2013/14 (sempre una).

statistiche

Inter (151) e Juventus (196) sono le due squadre che hanno prodotto più sequenze su azione di almeno 10 passaggi in questo campionato; tuttavia, di queste 347, soltanto tre sono terminate con un gol (due per i bianconeri, entrambi contro il Genoa, e uno per i nerazzurri, contro il Torino).

statistiche

Da un lato, l’Inter è la squadra con l’età media più alta (tra titolari e subentrati) in questa Serie A: 29 anni e 255 giorni; dall’altro, la Juventus è la compagine con la seconda età media più bassa (24 anni e 252 giorni, dietro solo al Parma, 24 anni e 77 giorni).

statistiche

Simone Inzaghi ha vinto due partite di A da allenatore dell’Inter contro la Juventus; soltanto cinque tecnici nella storia nerazzurra hanno fatto meglio, nessuno dei quali nell’era dei tre punti a vittoria: Helenio Herrera (sette), Giovanni Trapattoni (quattro), Árpád Weisz (tre), Aldo Olivieri (tre) ed Eugenio Bersellini (tre). 

statistiche

Solo tre allenatori della Juve hanno trovato il successo nel loro primo derby d’Italia sulla panchina bianconera nella competizione negli ultimi 30 anni: Ciro Ferrara, Antonio Conte e Maurizio Sarri.

statistiche

Dusan Vlahovic (15) e Marcus Thuram (13) sono i due giocatori che hanno segnato più gol in Serie A nell’anno solare 2024; tuttavia, San Siro è lo stadio in cui l’attaccante della Juventus ha giocato più gare (sette) senza segnare nella competizione, mentre il calciatore dell’Inter è quello che ha realizzato più centri (cinque) in casa nel torneo in corso.