In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli-Lecce 1-0, gol e highlights: Conte vince ancora, decide Di Lorenzo

Il Napoli vince ancora e conferma il primato in classifica. Uomo copertina è il suo capitano Di Lorenzo, due volte in gol. Il primo (nel primo tempo) gli viene annullato per fuorigioco, poi decide comunque lui la partita sbloccandola nella ripresa. Quarto successo di fila in A per il Napoli, il Lecce resta invece al penultimo posto della classifica a quota 5 punti

Condividi:

sostituzione

69' - Cambia anche Gotti: Pierret e Sansone per Banda e Rafia. 

68' - Brivido Napoli con un colpo di testa di Buongiorno su cross di Banda che, per poco, non beffa Meret. Palla alta e in corner. 

64' - Altre proteste Napoli per un possibile mano in area dopo colpo di testa di McTominay murato da Gaspar, ma la palla ha evidentemente colpito il difensore del Lecce sulla nuca. Nelle proteste generali, arriva un giallo verso la panchina del Napoli. 

61' - Proteste del Napoli per un contatto Politano-Banda in area. Palla vagante vicino al vertice di destra dell'area: è il giocatore del Napoli che va in anticipo, poi è scontro testa contro testa. L'arbitro lascia correre e il Var conferma la decisione. 

sostituzione

57' - La prima mossa di Conte è Politano per Ngonge. Kvara, per ora, resta ancora in panchina. 

56' - E' pronto Politano.

Lukaku sbaglia dentro l'area!

55' - Coordinazione comunque non facile per lui: cross dalla sinistra, sponda di testa di Buongiorno sul secondo palo e tentativo di volée del belga al centro. Palla alta!

ammonizione!

51' - Banda salta tutti e poi viene steso da Di Lorenzo: giallo per il capitano del Napoli. 

inizia il secondo tempo!

46' - Non ci sono cambi. 

Cosa è successo nel primo tempo

Nessun gol ma diverse occasioni nel primo tempo del Maradona. Dopo due primi tentativi poco pericolosi delle novità Neres e Ngonge, il Napoli passa con Di Lorenzo, ma il Var annulla per fuorigioco. Nel finale una doppia clamorosa chance per il Lecce da corner (con Baschirotto prima e Gaspar poi) e un nuovo tiro insidioso di Ngonge.

intervallo!

45' - Due di recupero. 

statistiche

Tre delle sette occasioni in cui Cyril Ngonge ha tentato almeno quattro conclusioni in Serie A sono state contro il Lecce.

42' - Torna a farsi vedere Ngonge: mancino da fuori violento ma non angolatissimo: Falcone vola in tuffo e mette in corner. 

Baschirotto!

35' - Doppia occasione Lecce con lo stacco da dentro l'area di Baschirotto su corner dalla destra: Meret salva in tuffo. Poi ci prova anche Gaspar sulla rbattuta, ma Buongiorno sventa di testa poco prima della linea. 

32' - Connessione scozzese Gilmour-McTominay, col primo che smarca il secondo al tiro dentro l'area defilato sulla sinistra. Gaspar mura e salva il Lecce. 

28' - Il Napoli ha preso coraggio: cross dalla sinistra e stacco di McTominay in mezzo. Palla alta di poco!

VAR

Di Lorenzo! Napoli in vantaggio col suo capitano… ma il Var annulla per fuorigioco

26' - Tutto nasce da un bel lancio di Gilmour sulla destra dell'area proprio per Di Lorenzo, che fa da sponda per Ngonge in area. Il tiro è murato poi, dopo un'altra conclusione rimpallata, la palla torna verso Di Lorenzo che insacca a porta quasi vuota. Tutto inutile: il Var ravvisa la sua posizione di fuorigioco e annulla. 

Di Lorenzo! Napoli in vantaggio col suo capitano… ma il Var annulla per fuorigioco

23' - Ci prova anche Neres con una serpentina dalla sinistra verso il centro: il suo destro dentro l'area, da posizione centrale, è comunque troppo debole per impensierire Falcone. 

ammonizione!

19' - Ngonge trattiene Rafia e si prende il giallo.