04 maggio 2017

Ascoli, Augustyn torna in gruppo. Scarico per Cacia

print-icon
cacia_lapresse

Daniele Cacia, calciatore dell'Ascoli (LaPresse)

A due giorni dalla sfida contro il Benevento il calciatore è tornato a lavorare con i compagni. Addae: "Molto contento per il rinnovo, ringrazio tutti. Sabato ci attende una sfida importante, sono convinto che ci salveremo; siamo concentrati al massimo"

Gruppo quasi al completo

Continuano i lavoro in casa Ascoli, che nella prossima giornata di Serie B incontrerà il Benevento in un’altra gara importante per ottenere punti salvezza. Nel pomeriggio i bianconeri hanno svolto una seduta tattica allo stadio Del Duca, preceduta dal riscaldamento funzionale che ha così aperto la giornata di lavoro; i calciatori sono stati impegnati anche in una serie di cross e di tiri in porta che hanno dunque concluso la sessione odierna, alla quale ha preso parte anche Augustyn (che fino a ieri si era allenato a parte, saltando anche la partitella di metà settimana). Lavoro personalizzato per Cacia - impegnato in un allenamento di scarico. Nella giornata di domani l’Ascoli tornerà al lavoro alle 11:00 - quando si svolgerà la seduta di rifinitura allo stadio a porte chiuse.

Le parole del centrocampista

Fresco di rinnovo di contratto fino al 2019, il centrocampista dell’Ascoli Bright Addae ha parlato al sito ufficiale della società marchigiana, a due giorni dalla sfida con il Benevento. Queste le sue parole sul suo momento di forma: "Contro l'Avellino credo di aver disputato la mia miglior partita, ho tentato di fare gol in rovesciata, ma non ci sono riuscito, a volte ci provo. Quest'anno mi sento migliorato soprattutto caratterialmente, la stagione scorsa avevo rimediata tre cartellini rossi e tante ammonizioni, quindi ho detto a me stesso che sarei dovuto essere più calmo. A Chiavari ho commesso un errore e giustamente tutti si sono arrabbiati con me, avrei voluto prendere la palla in anticipo, ma ho messo il corpo".

Squalificato Gigliotti

"Cassata? A centrocampo ho trovato uno più falloso di me… - scherza - è un giocatore che in partita è molto carico e questo lo porta a prendere tanti cartellini gialli. Del rinnovo fino al 2019 sono molto contento e per questo ringrazio la Società, il Mister e i compagni. Sono convinto che ci salveremo e sabato col Benevento ci aspetta una gara molto importante e per questo siamo concentrati al massimo”. Infine, l’Ascoli informa anche che “il Giudice Sportivo, con riferimento al match Latina-Ascoli, ha squalificato per una giornata il difensore bianconero Gigliotti, ammonito al Francioni per la quinta volta da inizio stagione. Ammonizione ed ammenda di 1.500,00 € per l'attaccante Favilli "per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria" - così si legge nella nota diffusa. Entra in diffida Mignanelli, che va ad aggiungersi ad Almici e Bianchi".

SERIE B - I GOL

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky