Perugia, Giunti: "Cittadella vero banco di prova"

Serie B
Perugia, ph. Lapresse
12_perugia_lapresse

Federico Giunti ha analizzato in conferenza stampa la sfida che attende il suo Perugia, impegnato nel posticipo della terza giornata di serie B contro il Cittadella: "Sarà il vero banco di prova del nostro inizio di stagione"

Dopo due partite trascorse in tribuna a causa di una squalifica risalente alla scorsa stagione, Federico Giunti torna finalmente in panchina per seguire da vicino il suo Perugia, facendo il suo debutto in serie B. Due vittorie in altrettante gare per il ‘Grifone’, impegnato domani sera nel posticipo della terza giornata contro il Cittadella, avversario tosto che l’allenatore degli umbri non ha intenzione di sottovalutare. "Affrontiamo una squadra che si conosce a memoria – le parole di Federico Giunti in conferenza stampa - attuano un buon pressing e starà a noi commettere pochi errori per evitare i loro affondi. Nel passato campionato il Cittadella a mio avviso è stata una delle squadre più belle a vedersi, ed anche nelle due partite contro il Perugia avrebbe meritato di più. Quello di domani sarà per il mio Perugia il vero banco di prova di questo inizio di campionato. Falco? In questi giorni si è allenato spesso a parte ma è comunque recuperato in pieno. Vedremo. Per quanto riguarda la difesa, sinora ha fatto. Non mi piace prendere gol, ma bisogna anche analizzare come ciò avviene".

La situazione infortunati

Buone notizie arrivano dall’infermeria per Federico Giunti, in particolare da Filippo Falco che ha smaltito i guai muscolari e sarà disponibile per la gara con il Cittadella. Giovanni Terrani invece ha lavorato in palestra per un'infiammazione della loggia addutoria della coscia sinistra e sarà monitorato con controlli clinici quotidiani. Cure fisioterapiche infine per Choe a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra, i tempi di recupero sono stimati in circa 2 settimane.

I convocati di Giunti

Sono 22 i giocatori convocati da Giunti per Cittadella-Perugia, ecco la lista nel dettaglio:
Portieri: Rosati, Nocchi, Santopadre;
Difensori: Zanon, Del Prete, Volta, Casale, Monaco, Dossena, Belmonte, Pajac;
Centrocampisti: Colombatto, Bianco, Emmanuello, Bandinelli, Buonaiuto, Brighi;
Attaccanti: Falco, Cerri, Han, Di Carmine, Mustacchio.