Salernitana-Pescara, Bollini: "Grande carattere"

Serie B
Bollini, Salernitana (Lapresse)
bollini_lapres

L’allenatore della formazione granata commenta così il pareggio contro il Pescara: "Bravi a rimanere compatti, abbiamo avuto un grande carattere". Il patron Lotito soddisfatto: "Grande reazione, abbiamo una squadra competitiva"

Un pareggio acciuffato nel finale dopo una doppia rimonta, spettacolo doveva essere tra Salernitana e Pescara e spettacolo è stato. 4 gol in totale e una gioia che – visto come si era messa la gara – è tutta a tinte granata. "Nei primi quindici minuti abbiamo interpretato la gara nel modo giusto, poi dopo il gol subito abbiamo accusato il contraccolpo psicologico. Da quel momento abbiamo fatto fatica a rientrare in partita. Nel secondo tempo il raddoppio del Pescara avrebbe potuto tagliarci le gambe, invece siamo stati bravi a rimanere compatti, riacciuffando il risultato con grande carattere", ha ammesso nell’immediato post gara l’allenatore della Salernitana Alberto Bollini. Che poi ha proseguito: "Faccio le mie scelte sulla base dei riscontri che ottengo dagli allenamenti. In questo momento abbiamo alcuni giocatori che non hanno ancora i novanta minuti, ma sono convinto che quando tutti raggiungeranno la migliore condizione potremo sicuramente fare meglio".

Lotito: "Reazione positiva, sconfitta sarebbe stata ingiusta"

A commentare il pareggio dell’Arechi tra Salernitana e Pescara arrivano anche le parole del patron granata Claudio Lotito: "La reazione della squadra è sicuramente un segnale positivo. La sconfitta sarebbe stata ingiusta e nel finale siamo riusciti a conquistare un pareggio meritato. L’allenatore ha fatto le scelte migliori in relazione alla situazione contingente, ma sono convinto che col tempo e schierando tutti i giocatori nei rispettivi ruoli la squadra si esprimerà sicuramente meglio. Abbiamo allestito una squadra competitiva che può giocare con qualsiasi modulo. C’è bisogno di tempo affinché si acquisiscano gli automatismi: una volta trovata la giusta amalgama potremo toglierci belle soddisfazioni", ha concluso Lotito.

Radunovic: "Bravi a non demoralizzarci"

Un pareggio acciuffato nel finale figlio di una grande reazione, questo il pensiero di Boris Radunovic "In settimana abbiamo preparato molto bene la partita. Purtroppo siamo andati sotto di due gol, ma siamo stati molto bravi a non demoralizzarci. Sapevamo che il Pescara è una squadra che crea tanto, ma alla fine credo che il pareggio sia giusto. Io mi metto a disposizione della squadra e spero di riuscire a dare sempre il mio contributo. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo per centrare al più presto la prima vittoria", le parole del portiere della Salernitana in sala stampa.