Cremonese, Tesser: "Vittoria di gran qualità. Avanti così"

Serie B
tesser_lapresse

Queste le parole dell'allenatore della Cremonese nel post partita dopo la vittoria contro il Brescia: "La vittoria è la cosa più importante. Ma la prestazione è stata perfetta. Di qualità vera"

Due gol per vincere il derby, tre punti per volare – almeno per una notte – al secondo posto in classifica a solo un punto dall’Empoli capolista. E’ non ingannino le luci spente all’intervallo allo Zini: il black out è solo momentaneo (secondo tempo iniziato con 10 minuti circa di ritardo per via di un imprevisto all’impianto energetico) e di certo non riguarda la squadra di Tesser, al quarto risultato utile consecutivo in campionato. Le reti di Piccolo – la seconda in campionato con la maglia grigiorossa – e di Claiton infatti regalano alla Cremonese il secondo successo consecutivo dopo quello conquistato in maniera "eroica" in 9 contro 11 nello scorso turno contro il Cittadella. Inizia male, almeno a livello di risultati l’avventura di Pasquale Marino sulla panchina del Brescia: dopo il ko con il Novara a poche ore dal suo incarico, arriva anche la sconfitta nel derby con la Cremonese.

L'analisi di Tesser

"La vittoria è la cosa più importante. Ma la prestazione è stata perfetta. Di qualità vera. Soprattutto se consideriamo gli infortuni. Mancavano delle pedine preziose, ma la risposta c'è stata, da parte di tutti. L'importante è la mentalità e il desiderio di proporre calcio".