Venezia, parla Tacopina: "Daremo filo da torcere a tutti"

Serie B
Joe Tacopina, presidente del Venezia (Lapresse)
11_tacopina_inzaghi

Queste le parole del patron del Venezia: "Siamo una neo-promossa e a soli 3 punti dal Palermo. Non dobbiamo però prestare molta attenzione alla classifica perché è ancora molto corta, anche la zona play-out è molto vicina"

"Il Venezia darà filo da torcere a tutti". Parola di Joe Tacopina, presidente del club che a parlato così alla "Nuova Venezia". Lui, la squadra, Pippo Inzaghi e gli obiettivi. Tacopina ha preso una squadra in Serie D e l'ha portata ai vertici del campionato di Serie B. E in soli due anni. Il suo obiettivo - sempre dichiarato - è arrivare in Serie A e sfidare le Big nel nuovo stadio. Magari sì, sempre con Pippo Inzaghi alla guida. Chiamato a giocare contro suo fratello Simone. 

"Daremo filo da torcere a tutti!"

Noi in alto? Credo sia positivo. Il Venezia è una neo-promossa e siamo a soli 3 punti dal Palermo. Non dobbiamo, però, prestare molta attenzione alla classifica perché è ancora molto corta e anche la zona play-out è molto vicina. Il Venezia c’è e darà filo da torcere a tutti". Tacopina è soddisfatto: "Sì, assolutamente. Ormai mi conoscete e sapete che vorrei vincere sempre, ma non è successo. Abbiamo affrontato tre ottime squadre che mirano alla A. Forse quella di Cittadella è stata la partita più sotto tono, quella in cui è mancata la solita nostra cattiveria, ma i ragazzi si sono subito riscattati con un’ottima prestazione contro il Frosinone".

"Lo stadio? Procede"

"Alex Geijo è un grande giocatore che sta ritrovando la condizione. L’anno scorso è stato uno dei protagonisti in un campionato che non era il suo. Sono sicuro che appena sarà al top della condizione potrà darci una grande mano. Credo comunque che tutto il parco attaccanti sia adatto alla categoria". Sull'Iter del nuovo stadio del Venezia: "Stiamo andando avanti - dice Tacopina - Siamo quasi al termine dello studio commissionato a Legends in base al quale andremo a definire i dettagli del progetto. Stiamo completando la documentazione necessaria per istruire l’inizio del procedimento amministrativo presso il Comune".