user
03 novembre 2017

Cittadella, Venturato: "Rispetto la Ternana, ma vogliamo migliorare la nostra situazione"

print-icon
Roberto Venturato

Roberto Venturato, allenatore del Cittadella (fonte lapresse)

L'allenatore granata sulla sfida contro la Ternana: "Hanno le idee chiare, è un avversario che rispetto. Cercheremo di fare una gara importante, vogliamo migliorare la nostra situazione". Al termine della rifinitura Venturato ha convocato 22 calciatori

Quattro punti raccolti nelle ultime due gare e zona playoff che dista al momento un punto, in una classifica ancora cortissima. Il Cittadella vuole scalare altre posizioni e, nel tredicesimo turno, affronterà la Ternana. La squadra di Pochesci, così come i granata, è reduce da uno 0-0 conquistato in casa contro il Carpi. Ma, soprattutto, la Ternana vuole vincere per abbandonare le ultime posizioni della classifica. Sarà quindi una partita difficile, con tre punti pesantissimi in palio. E Roberto Venturato chiede massima attenzione ai suoi per quest'importante sfida di campionato: "La Ternana ha le idee chiare, gioca per attaccare e per essere offensiva, questo lo riescono a fare molto bene – ha dichiarato l'allenatore del Cittadella - Dobbiamo fare una partita accorta, contro una squadra che ha raccolto meno di quello che meritava. Abbiamo avuto la possibilità di dare continuità ai nostri risultati ma non siamo riusciti a farlo. Siamo consci di questo ma abbiamo la voglia di migliorare questa situazione. Rispetto dell’avversario ma cercheremo di fare una gara importante. Formazione? Ogni tanto posso cambiare caratteristiche a seconda degli avversari, resta però la stessa logica con cui andiamo a giocare. Dobbiamo essere più concreti sia davanti che dietro, abbiamo tanto da migliorare ed è un momento decisivo del girone d’andata. Voglio determinazione, che si cerchi il risultato per mantenere le posizioni di testa, indipendentemente da chi gioca".

I convocati di Venturato

Dopo la rifinitura del venerdì, Venturato ha anche diramato la lista dei convocati. Restano fuori per infortunio Camigliano, Adorni, Maniero e Bizzotto, mentre è rientrato Pasa. Questa la lista dei 22 convocati: Alfonso, Paleari; Salvi, Benedetti, Scaglia, Varnier, Pezzi, Pelagatti; Iori, Schenetti, Lora, Caccin, Bartolomei, Basa, Siega, Settembrini; Iunco, Litteri, Chiaretti, Kouame, Strizzolo, Arrighini.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi