Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
11 novembre 2017

Cesena, Castori: "Abbiamo la giusta convinzione"

print-icon
castori_cesena

Fabrizio Castori, allenatore del Cesena (foto twitter Cesena)

L’allenatore bianconero in conferenza stampa: "La Salernitana sta attraversando un momento di splendore non solo tecnico ma anche caratteriale e temperamentale ma ci siamo preparati molto bene"

Reduce dal doppio pareggio per 2-2 contro Novara ed Entella, il Cesena si prepara ad affrontare domani alle 15 la Salernitana in casa. Un'occasione per ritrovare i tre punti che mancano dallo scorso 24 ottobre, con i bianconeri che ora si trovano a quota 13 punti in classifica, all'ultimo posto. Una classifica corta che in caso di vittoria vedrebbe la squadra di Fabrizio Castori allontanarsi dalle ultime posizioni; anche per questo la parola d'ordine utilizzata dallo stesso allenatore in conferenza stampa è ‘vittoria’. Dopo l'allenamento di rifinitura sostenuto in mattinata dalla squadra all'Orogel Stadium - Dino Manuzzi, Castori ha poi presentato la partita in conferenza stampa - spiegando le condizioni del gruppo e le aspettative in vista della marcia di domani.

"Rispetto a Chiavari sono rientrati in gruppo due giocatori importanti ma è anche vero che ne ho persi altri due. In ogni caso non bisogna prescindere dai singoli, quello che conta più di ogni altra cosa è solamente l’atteggiamento e la mentalità del collettivo. E’ vero che subiamo tanti gol - ha continuano Castori - ma non mi piace distinguere l’attacco dalla difesa perché la squadra ha un’unica identità e quindi per questo parlerei di fase difensiva e offensiva. Gli ultimi gol subiti sono arrivati da palla inattiva, per cui c’entrava poco la fase difensiva ma piuttosto si è trattato di una questione di attenzione. Non ho fatto un lavoro specifico per i difensori, ho lavorato sul gruppo".

"L’avversario che ci troveremo davanti domani è tosto e arriva da 10 risultati utili consecutivi. E’ verissimo e lo sappiamo, affrontiamo una squadra molto forte e con il morale alto per aver ottenuto diversi risultati positivi di seguito raggiunti anche in rimonta. La Salernitana sta attraversando un momento di splendore non solo tecnico ma anche caratteriale e temperamentale, dal canto nostro però ci siamo preparati molto bene in settimana, siamo in crescita e soprattutto siamo consapevoli del valore dell’avversario per questo siamo pronti a disputare una grande partita. Che gara mi aspetto? La classica partita di Serie B, saranno 90 minuti combattuti e intensi e sicuramente ci vorrà il miglior Cesena per poterne venire a capo. Siamo carichi e abbiamo la giusta convinzione di poterci aggiudicare i tre punti in palio", ha concluso Castori. 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi