Empoli, Vivarini: "Da questa partita ho ricevuto segnali importanti"

Serie B
Vincenzo Vivarini, allenatore dell'Empoli (foto sito Empoli Calcio)
vivarini_empoli_sito

"Abbiamo retto fino al 90', ma la partita finisce dopo il recupero. Siamo portati a giocare, a fare un bel calcio, ma non esiste solo questo aspetto qui, soprattutto in Serie B", ha dichiarato l'allenatore dopo il novantesimo

Bella vittoria per l’Empoli, ottenuta in casa contro il Cesena. La partita contro i bianconeri al Castellani è terminata 5-3 grazie alla doppietta segnata da Donnarumma e ai gol di Caputo, Zajc e Krunic. Per la squadra bianconera a segno Fazzi, Jallow e Moncini; con i tre punti conquistati quest'oggi la formazione toscana fa un ulteriore passo in avanti in classifica e sale a quota 24 - a -2 da Bari e Parma capoliste in attesa della sfida che vedrà impegnato il Palermo. Dopo il 90º l'allenatore dell'Empoli Vivarini ha analizzato così la prestazione dei suoi calciatori e l'ottimo momento della sua formazione. Queste le sue parole.

"Tranquillo in vista dei prossimi impegni"

"Oggi abbiamo interpretato la partita nel modo giusto - ha dichiarato - soprattutto nel primo tempo i calciatori sono stati davvero molto accorti. A livello di qualità, per quello che riguarda le giocate e anche l’organizzazione offensiva, penso che questo Empoli faccia divertire e la stessa squadra si diverta, così come me in panchina. Ma ora non bisogna assolutamente abbassare la guardia, perché anche oggi abbiamo preso dei gol assurdi. Il Cesena ha fatto una gran partita, ma noi siamo scesi in campo con la mentalità giusta e siamo stati bravi a portare a casa la partita. Questa gara ci ha dato un segnale importante sulle cose da fare qui in futuro e mi fa stare tranquillo in vista dei prossimi impegni. Il rigorista è Donnarumma, il vice è Caputo, ma si decide tutto in armonia e tranquillità. Oggi abbiamo retto fino al 90', ma la partita finisce dopo il recupero. Siamo portati a giocare, a fare un bel calcio, ma non esiste solo questo aspetto qui, soprattutto in Serie B".

Parla Donnarumma

Soddisfatto anche l’autore della doppietta di giornata, Antonio Donnarumma: "Vivarini è molto bravo a sfruttare le mie caratteristiche e crede in me - ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport -  questo è uno stimolo in più. Mi dà tanto e cerco di dargli tanto. La squadra gioca tanto e nei momenti di difficoltà non riesce a tenere per tutta la partita. Oggi abbiamo commesso nel finale disattenzioni che potrebbero costarci care in altre partite. Caputo? E’ sempre in partita, anche in una giornata storta può fare gol alla minima occasione. Mi carica molto questa cosa. Tra lui, Lapadula e Coda ho trovato amici e compagni di squadra, mi sono trovato sempre bene", ha concluso.