Palermo, La Gumina torna in gruppo

Serie B
Antonino La Gumina, attaccante del Palermo (Getty)
lagumina_getty

L'attaccante sarà a disposizione di Tedino per la partita contro il Venezia. Nestorovski e Struna ancora a parte, differenziato anche per altri quattro calciatori. Assente Rolando in permesso concordato con la società

Superata la brutta sconfitta contro il Cittadella con la vittoria in casa dell'Avellino nell'ultimo turno, il Palermo si prepara ad affrontare il Venezia nella prossimo match di Serie B. Sabato alle 18:00, nella gara valida per la 17ª giornata del campionato, i rosanero - attualmente secondi in classifica con i loro 28 punti conquistati - proveranno a riprendersi la testa della graduatoria, Bari permettendo. Intanto la formazione allenata da Bruno Tedino continua la sua preparazione proprio in vista della prossima gara. Come riporta il sito ufficiale della società siciliana, il gruppo - sotto gli occhi dell'allenatore e del suo staff tecnico - anche quest'oggi ha sostenuto una seduta di allenamento al mattino che ha così avvicinato ulteriormente la squadra al match di sabato pomeriggio contro la formazione allenata da Filippo Inzaghi. La sessione odierna prevedeva, sui campi del Tenente Onorato di Boccadifalco, i consueti lavori di attivazione muscolare seguiti da alcune esercitazioni tattiche. La seduta è stata poi conclusa da alcuni tiri in porta da posizione ravvicinata per arrivare così nella maniera migliore all'incontro che vedrà il fischio d'inizio tra due giorni.

Buone notizie per l'allenatore arrivano da Antonino La Gumina che quest'oggi ha lavorato interamente con i compagni. Nel report rosanero si legge inoltre che hanno svolto un lavoro differenziato programmato e fisioterapia sia Nestorovski che Struna mentre Balogh si è dedicato ad un lavoro di riatletizzazione e fisioterapia. Assente in permesso concordato con la società Gabriele Rolando. E, infine, "cure dei fisioterapisti per Giuseppe Bellusci, Ivaylo Chochev, Mato Jajalo e Gaetano Monachello". Con una seconda nota ufficiale il Palermo sottolinea poi che sarà Chiffi di Padova a dirigere l'incontro tra i rosanero e il Venezia con questo comunicato pubblicato sul sito: "Sarà Daniele Chiffi di Padova l'arbitro di Palermo-Venezia, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato Serie B ConTe.it in programma sabato 2 dicembre alle ore 18.00 allo Stadio ''Renzo Barbera''. Il fischietto sarà coadiuvato da Valerio Colarossi di Roma 2 e Vincenzo Soricaro di Barletta. Quarto ufficiale Matteo Proietti di Terni".