Perugia, Bonaiuto: "Pareggio meritato, un'emozione forte segnare all’ultimo"

Serie B
Il Perugia festeggia dopo un gol, foto Lapresse

Il giocatore del Perugia ha analizzato il pareggio ottenuto contro la Salernitana, esprimendo tutta la propria soddisfazione per il gol segnato nel finale

Un pareggio raccolto in extremis, un punto che vale tanto soprattutto per come si era messo il match contro la Salernitana. Il Perugia ringrazia Bonaiuto per essere uscito indenne dall’Arechi, una rete che vale tanto per il giocatore umbro, felice per aver regalato questo pareggio alla sua squadra: "Non meritavamo quel risultato, sono contento per il gol ma soprattutto per il pareggio, un’emozione forte segnare all’ultimo. Ho visto Alberto Cerri uscire fuori dall’area e mi sono buttato dentro. La sua palla è stata davvero molto bella, un grande assist. In quei momenti tempo per pensare non ne hai quindi cerchi di fare la cosa più giusta, comunque la palla di oggi era troppo bella per sbagliarla. Mi trovo bene sia da trequartista che da esterno, nel calcio di oggi è importante saper fare più ruoli ed io sto cercando di mettermi a disposizione in questo senso. Lo scorso anno mi mancava la continuità, ora la sto trovando".

Nocchi soddisfatto

Felice per il risultato ottenuto anche Timothy Nocchi, chiamato in causa per l’infortunio di Rosati nel riscaldamento: "Non è stata una partita facile, sia per il valore dell’avversario sia per il forte vento. Il fatto di averla recuperata alla fine dimostra che siamo una squadra viva. La difesa, come tutta la squadra, ha fatto una gran partita. Abbiamo subìto pochissimo, l’episodio può capitare ed il gol è stato merito anche di Sprocati. Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno. Mi è stato comunicato di dover giocare solo ad inizio riscaldamento. Ho cercato di mantenere poca distanza dai difensori per dare una mano sulle palle lunghe. Sono contento di quello che sto facendo, il mio obiettivo è farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa. La mia carriera sembrava scritta ed invece quando ti succedono troppe cose insieme può capitare di inciampare ed a me è successo proprio questo. Al Tuttocuoio è stato un anno tutto sommato positivo, venivo da un infortunio al crociato e avevo bisogno di recuperare".