Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
11 dicembre 2017

Spezia, De Col: "Obiettivo salvezza. Questa è la mia miglior stagione qui"

print-icon
Filippo De Col

Filippo De Col, difensore dello Spezia (fonte sito AC Spezia)

Il difensore dello Spezia: "Contro il Foggia era fondamentale vincere, il nostro obiettivo è sempre la salvezza. Questo è il mio miglior anno qui, sento la fiducia. A Vercelli con la giusta mentalità"

Il suono del violino di Alberto Gilardino per addolcire il venerdì dello Spezia, tre punti preziosi contro il Foggia per risalire la classifica. Ricomincia col sorriso la settimana bianconera, che condurrà al derby contro la Pro Vercelli. Queste le parole di Filippo De Col alla ripresa degli allenamenti:  "Grande prova contro i pugliesi sotto l’aspetto del sacrificio – ha dichiarato il difensore dello Spezia - Magari non siamo stati brillanti come in altre occasioni, ma contro una squadra che in trasferta gioca un calcio propositivo ed ha raccolto più punti che nelle gare casalinghe, era fondamentale vincere. Obiettivo? Vogliamo raggiungere il prima possibile i 50 punti, ma al momento pensiamo ad una partita per volta cercando di raccogliere il massimo dalle ultime tre gare del 2017. Siamo un gruppo unito, come mai lo è stato in questi quattro anni che sono qui". 

"La mia miglior stagione qui"

Dopo la partita contro il Foggia, i calciatori bianconeri hanno osservato due giorni di meritato riposo. Ed ora lo Spezia ha ricominciato a lavorare in vista della partita di Vercelli: "Su un campo in sintetico troveremo una squadra ostica che lotta per la salvezza e che ci ha sempre fatto sudare. Dovremo scendere in campo con la giusta mentalità, cercando di sbloccarci lontano dalle mura del Picco e trovando così il primo successo esterno". Sulla sua stagione, infine: "Rispetto al passato mi sento importante e più consapevole dei miei mezzi e questo lo devo al Club ed all'allenatore e sono davvero orgoglioso di essere ad un passo dalle cento presenze in maglia bianca; per ora è la mia miglior stagione in riva al Golfo dei Poeti, ovvio che il mio sogno è la Serie A e mi fa piacere ci sia attenzione nei miei confronti, ma ora penso solo al match con la Pro Vercelli".

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi