user
28 dicembre 2017

Bari, ancora 0-0. Grosso: "Pari amaro, meritavamo tre punti"

print-icon

L'allenatore biancorosso dopo il secondo 0-0 consecutivo in campionato: "Siamo stati padroni della partita, meritavamo di vincere. Complimenti alla squadra, ma resta l'amaro in bocca. Girone di andata? Sono molto soddisfatto"

Secondo 0-0 consecutivo: il Bari perde anche il terzo posto della classifica di Serie B. I giallorossi rallentano e non riescono a sbloccarsi a una settimana da un altro 0-0, quello casalingo contro il Parma. A Carpi buona prestazione della squadra di Fabio Grosso, che non è bastata però a conquistare tre punti importanti. “Abbiamo disputato una grandissima partita - ha detto l’allenatore biancorosso nel post - siamo stati padroni del campo nel primo tempo e meritavamo un gol di vantaggio. Nella ripresa siamo stati bravi, ma potevamo essere un pizzico più incisivi. Prendiamo questo punto e andiamo avanti, contenti di non aver concesso tanto agli avversari in casa loro”. Altro pari, questa volta fuori casa: “È un vero peccato, abbiamo disputato una delle migliori prestazioni della stagione, con un primo tempo di alto livello. Meritavamo il vantaggio. Non ci siamo riusciti e abbiamo pagato lo sforzo nella ripresa. Nonostante questo siamo comunque riusciti a creare un altro paio di occasioni senza subire nulla. Faccio i complimenti a tutta la squadra che ha disputato una grande gara e avrebbe meritato i tre punti. Rimane un po' di amaro in bocca anche se questa prestazione è un'ottima base per l'anno nuovo”.

"Diakitè? L'ho visto bene. Soddisfatto del girone di andata"

Grosso ha poi commentato l’ingresso di Diakite, che comporterà una multa di 10.000 euro alla società: “Cerco di mettere in campo i migliori - ha spiegato il tecnico dei pugliesi - L'ho visto molto bene in settimana e ho deciso di schierarlo titolare”. In chiusura una breve analisi sul cammino dei biancorossi nel corso di queste prime ventuno gare di campionato, proprio nel momento del giro di boa del campionato: “Sono molto soddisfatto di questo girone d'andata. Abbiamo sempre provato a dare il massimo, vinto tanto, perso qualche gara di troppo. L'importante è continuare a lavorare con entusiasmo per non avere rimpianti. E faccio gli auguri a tutti i tifosi per un sereno anno nuovo”, ha concluso.

Serie B 2017-2018: gli highlights

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi