Palermo, Tedino: "Campioni d'inverno? Vogliamo mantenere questa posizione"

Serie B
Bruno Tedino, allenatore del Palermo (fonte Getty)
tedino_palermo_getty

L'allenatore rosanero dopo la vittoria con la Salernitana: "Campioni d'inverno? Vogliamo mantenere questa posizione. I 5 punti di vantaggio sulla terza sono importanti. Ho trovato una squadra fragile dopo la retrocessione, non era facile reagire così"

Primo posto in classifica al giro di boa, Palermo campione d'inverno nel campionato di Serie B. I rosanero vincono anche l'ultima partita del 2017, al Barbera cade la Salernitana. Un secco 3-0 con le reti di Chochev, Monachello e Jajalo e primo posto in classifica difeso dall'attacco del Frosinone. Contento Bruno Tedino, che si gode i cinque punti di vantaggio sul terzo posto: "Come si festeggia il titolo di campione d’inverno? Io e mia moglie siamo astemi, brinderemo con l’acqua gassata – scherza Tedino – I 5 punti di vantaggio sulla terza sono una cosa già più importante. Stiamo facendo un buon percorso. In queste ultime sei partite abbiamo accelerato e fatto un salto in classica. Ora è importante mantenere questa posizione, non dobbiamo cambiare i nostri principi. Bisogna solo avere maggiore concretezza sotto porta. Avevo trovato una squadra fragile sotto certi aspetti, arrivavamo da una retrocessione pesante, era difficile ripartire. I ragazzi hanno avuto una grande reazione, hanno dimostrato che tra mille difficoltà ci sono".

"Strada giusta, ma possiamo migliorare"

Sul campionato, poi, aggiunge: "La strada è quella buona, ma possiamo fare ancora meglio. Il campionato è difficile, non si può mai abbassare la guardia e lo abbiamo visto anche oggi. Sotto questo punto di vista dobbiamo migliorare. Trajkovski è un giocatore con grandi qualità sotto il punto di vista atletico e muscolare. Ha bisogno di fiducia, ma ha mezzi tecnici davvero importanti. Coronado? Anche lui è un po’ altalenante, ma sta mostrando cose importanti. Corre molto per la squadra".